Postando questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=aeUK6aOE ... =rec-HM-r2 ) mi è sorto un dubbio sul quale vorrei qualche chiarimento...
Molti miei amici durante le stagioni più fredde praticano fuoristrada (anche solo semplicemente nei campi o cmq "alla buona" senza andare in vere piste) per divertirsi, per tenersi allenati e per migliorare il controllo della moto da strada in determinate situazioni (almeno così dicono).
Questo è vero, lo fanno praticamente tutti i piloti nelle diverse categorie,motocross,supermotard ecc..

Ora però vedendo questo filmato e pensando ad altri simili come quello di Hayden,Biaggi ecc che si allenano..notavo che tendono ad usare un impostazione più stradaiola (ginocchio a terra) al posto di utilizzarne una più consona..

Io possiedo anche un paio di moto da Cross..e quest'inverno pensavo di riprendere ad utilizzarle un po' (negli ultimi anni le ho trascurate moltissimo

Ora potrebbe tornare utile divertirmi (non cerco agonismo) cercando di utilizzare una postura da strada?
Un mio amico che va davvero forte in moto mi ha detto che spesso ha cotrolalto la moto in situazioni al limite istintivamente (quindi senza ragioanrci su come fare) e che sencondo lui molto è anche merito della guida off-road che lo abitua a moto che derapa ecc..
Voi che mi dite?

Ripeto: non è che dico che se fai ciò dopo diventi imbattibile o altro eh