honda cbr600rr 07 compatibilità forcelle
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VS
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
honda cbr600rr 07 compatibilità forcelle
salve kawasakisti, ho bisogno dei vostri consigli e conoscenze meccaniche per togliermi alcuni dubbi. Un mio caro amico biker ha spaccato una forcella di conseguenza è alla disperata ricerca del ricambio giusto per spendere il meno possibile. La moto in questione è una CBR600RR del 2007 e ci chiedevamo quali forcelle sono compatibili con questo modello...per esempio: abbiamo trovato delle forcelle di alcuni cbr1000 con le sue piastre di sterzo ma non abbiamo idea della compatibilità poi dei cerchi dischi e pinze freno....quindi siamo ancora in mare aperto.
Dai ragazzi dateci qualche consiglio!!!!!!!!!!!!
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: honda cbr600rr 07 compatibilità forcelle
Sono compatibili quelle degli anni successivi sempre 600 e quelle precedenti dalle prime con gli steli rovesciati ma nessun'altro modello in special modo quelle dei 1000 che sono nettamente diverse e troppo grandi per un 600. Spendere il meno ci sta ma fare per forza una pacciugo inserendo pezzi a caso di altre moto è una cosa da evitare. Cercatele sul mercato Ebay america ce ne sono sempre tante in vendita a prezzi decenti.kawasardo ha scritto:salve kawasakisti, ho bisogno dei vostri consigli e conoscenze meccaniche per togliermi alcuni dubbi. Un mio caro amico biker ha spaccato una forcella di conseguenza è alla disperata ricerca del ricambio giusto per spendere il meno possibile. La moto in questione è una CBR600RR del 2007 e ci chiedevamo quali forcelle sono compatibili con questo modello...per esempio: abbiamo trovato delle forcelle di alcuni cbr1000 con le sue piastre di sterzo ma non abbiamo idea della compatibilità poi dei cerchi dischi e pinze freno....quindi siamo ancora in mare aperto.
-
- Gomma chiusa
Speravo in un tuo intervento marcmarcmoto ha scritto:Sono compatibili quelle degli anni successivi sempre 600 e quelle precedenti dalle prime con gli steli rovesciati ma nessun'altro modello in special modo quelle dei 1000 che sono nettamente diverse e troppo grandi per un 600. Spendere il meno ci sta ma fare per forza una pacciugo inserendo pezzi a caso di altre moto è una cosa da evitare. Cercatele sul mercato Ebay america ce ne sono sempre tante in vendita a prezzi decenti.kawasardo ha scritto:salve kawasakisti, ho bisogno dei vostri consigli e conoscenze meccaniche per togliermi alcuni dubbi. Un mio caro amico biker ha spaccato una forcella di conseguenza è alla disperata ricerca del ricambio giusto per spendere il meno possibile. La moto in questione è una CBR600RR del 2007 e ci chiedevamo quali forcelle sono compatibili con questo modello...per esempio: abbiamo trovato delle forcelle di alcuni cbr1000 con le sue piastre di sterzo ma non abbiamo idea della compatibilità poi dei cerchi dischi e pinze freno....quindi siamo ancora in mare aperto.

Allora se ho capito bene: le forcelle dei mille le escludiamo perchè dovrè cambiare anche le piastre cerchio e quant altro e uscirebbe fuori solo un pasticcio...invece le forcelle rovesciate dei cbr 600 sono compatibili....ma anche come cerchi e pinze???
Scusa marc ma non vorrei fraintenderti
Sai io pensavo che le forcelle del mille insieme alle sue piastre si potessero montare, ma appunto il discorso lunghezza e cerchio mi dava qualche dubbio.
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Guarda che io sappia dal 2006 in poi con le pinze radiale sono praticamente tutte uguali o meglio tutte compatibili.
-
- Gomma chiusa
ho dato uno sguardo a ebay america ed è pieno di ricambi. Mi si sono illuminati gli occhi e i prezzi compresi di spedizione mi sembrano vantaggiosi. Magari bisogna togliersi un po di diffidenza a comprare da cosi lontano.
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
kawasardo ha scritto:ho dato uno sguardo a ebay america ed è pieno di ricambi. Mi si sono illuminati gli occhi e i prezzi compresi di spedizione mi sembrano vantaggiosi. Magari bisogna togliersi un po di diffidenza a comprare da cosi lontano.
Io ci ho comprato spesso e se hanno buoni feedback solitamente sono affidabili, unica cosa controlla dove spediscono non tutti spediscono anche in Italia (abbiamo una brutta nomina noi non loro!!!).
-
- Gomma chiusa
grazie marc della dritta che mi hai dato...force hai risparmiato al mio amico qualche centinaio d euro e tanto tempo.....
Anche se non è un kawasakista lo aiutiamo ugualmente
http://it.tinypic.com/view.php?pic=v8g3 ... Ou0vCuG-So" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S. un po per l asfalto sporco e un po perche cercava di stare dietro ad una ninja hahahah

Anche se non è un kawasakista lo aiutiamo ugualmente

http://it.tinypic.com/view.php?pic=v8g3 ... Ou0vCuG-So" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S. un po per l asfalto sporco e un po perche cercava di stare dietro ad una ninja hahahah

-
- Gomma chiusa
oggi abbiamo smontato le forcelle. Una è proprio spezzata mentre l altra forse si è salvata, dovremmo farla controllare con un comparatore. Poi ho notato la piastra di sterzo inferiore storta, magari chi di competenza può raddrizzarla( un fodero si è spezzato proprio tra la piastra superiore e quella inferiore). Anche il perno ruota è storno infatti è stato difficoltoso toglierlo e come colpo di grazia credo sia storto anche il perno del canotto di sterzo. Ruotando le piastre la corsa dello sterzo è bruttissima, ho smontato il perno pensando di trovare i cuscinetti sgangherati ma non ho trovato nulla di strano quindi deduco che sia storto il perno. Allego un video dove si notano i difetti del canotto di sterzo
http://tinypic.com/player.php?v=296g7pe ... OzFZCuG-So" onclick="window.open(this.href);return false;
http://tinypic.com/player.php?v=296g7pe ... OzFZCuG-So" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Le piastre di sterzo non si addrizzano si buttano e si cambiano! Tra l'altro quella inferiore è tutto un pezzo con il canotto che comunque non viene venduto a parte da nessun costruttore!kawasardo ha scritto:oggi abbiamo smontato le forcelle. Una è proprio spezzata mentre l altra forse si è salvata, dovremmo farla controllare con un comparatore. Poi ho notato la piastra di sterzo inferiore storta, magari chi di competenza può raddrizzarla( un fodero si è spezzato proprio tra la piastra superiore e quella inferiore). Anche il perno ruota è storno infatti è stato difficoltoso toglierlo e come colpo di grazia credo sia storto anche il perno del canotto di sterzo. Ruotando le piastre la corsa dello sterzo è bruttissima, ho smontato il perno pensando di trovare i cuscinetti sgangherati ma non ho trovato nulla di strano quindi deduco che sia storto il perno. Allego un video dove si notano i difetti del canotto di sterzo
http://tinypic.com/player.php?v=296g7pe ... OzFZCuG-So" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Fate controllare bene l'altro stelo perché a mio avviso se uno è spezzato l'altro non sarà comunque in buone condizioni.
-
- Gomma chiusa
hai visto il video marc? secondo te è possibile sia il perno del canotto storno?? forse non bisognerebbe escludere neppure il fatto che si sia potuto rovinare il canotto di sterzo, o le sedi dei cuscinetti. Si ovviamente sarebbe da cambiare tutta la piastra, probabilmente cambieremo tutte le forche e tutte le piastre. La forca la faremo controllare per poi venderla. Adesso ci rimane anche il cerchio storto che porteremo a raddrizzare sperando non si siano rovinati anche i dischi.e piastre di sterzo non si addrizzano si buttano e si cambiano! Tra l'altro quella inferiore è tutto un pezzo con il canotto che comunque non viene venduto a parte da nessun costruttore!
Fate controllare bene l'altro stelo perché a mio avviso se uno è spezzato l'altro non sarà comunque in buone condizioni.
Comunque che noia mettere le mani su questa moto, la mia zx6r è molto piu comoda da metterci su le mani.