Era già nei miei sogni allora la verdona , ma poi per motivi di scontistica optai per la yamaha

il budget attuale che ho a disposizione mi consente di prendere una ninja del periodo 2009-2013 , sto valutando di prendere una moto per uso strada pista e devo gia andarne a vedere alcune...
Volevo sapere oltre ai soliti controlli da fare quando si prende una moto usata , ci sono cose in particolare legate al modello che vanno valutate con attenzione?
Un amico che ha una 2009 mi parlava di un richiamo per il regolatore di tensione sui modelli 2009, era riferito solo alla 2009 o anche gli anni successivi?
poi vorrei capire se il cambio elettronico della centralina kawasaki racing provoca problemi al cambio? scusate magari sembra una domanda banale ma sono rimasto un po' indietro con la tecnologia e tutte le moto da pista che ho valutato montano questo accessorio.
Ho letto sul manuale della ecu kawasaki racing che con il cablaggio racing il segnale di velocità non viene piu inviato allo strumento , esiste un parametro in ECU che tiene lo stesso memoria dei chilometri percorsi?
Accetto qualsiai info e consiglio , ormai mi sono gia innamorato di queste splendide moto...erano un sogno da ragazzo e a breve spero di poterlo esaudire