
Come ho detto nella mia presentazione sto valutando l'acquisto di un Ninja 600 per uso solo pista. Qualche giorno fa ho parlato con una persona che conosco che possiede un ZX-6R del 2007 già pronto pista, con circa 5000km. Ha già carene, gas rapido, pedane, scarico e pompa freno. Potrei acquistarla per 4000€ tagliando compreso.
Ho poi parlato anche con un meccanicodi cui ho una buona fiducia che mi ha fatto un'offerta molto interessante: in officina ha un 636 stradale del 2005 con circa 15000km, fermo da quasi un anno perchè il proprietario ha fatto il tagliando ma non ha i soldi per pagare, e gliel'ha lasciata come "pegno". Ha già tubi in treccia e scarico ma per il resto è tutta originale. Potrei comprarla a 2300€, prendendomi poi le parti necessarie (a me bastano carene, pedane, gas rapido, filtro e magari centralina per compensare).
La somma da spendere sarebbe grossomodo la stessa alla fine, ma nel secondo caso avrei anche le parti originali, e potrei decidere io cosa e quando comprare dopo la moto. Inoltre potrei prendere alcune parti usate risparmiando qualcosa. La prima invece sarebbe già pronta e con meno km ma senza la possibilità di rimetterla, se necessario, in strada senza spese aggiuntive. Io non sono un missile per cui non mi servono acessori ultra racing e credo che queste due scelte siano le più papabili, anche perchè vicine a casa mia.
Vi chiedo quindi secondo voi qual'è la soluzione migliore. Grazie in anticipo.
