Ninja 636 30th , primi 175 km e ronzio
Ninja 636 30th , primi 175 km e ronzio
Ho ritirato ieri nuova fiammante la Ninja 636 30th anniversary e fatto tra ieri e oggi i miei primi 175km..che dire pur essendo in rodaggio devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto alla Z800 dalla quele provenivo.. ho notato però una cosa fastidiosa e non so se può essere considerato un problema o meno, in pratica a qualsiasi marcia (anche in folle da fermo) appena arrivo a 4100-4200 giri circa si inizia a sentire un fastidiosissimo ronzio provenire dal motore che sparisce solo aumentando di giri o col vento ma più che altro credo che venga coperto dal rumore. Fino a 4000 giri nessun ronzio , passata quella soglia invece si sente in maniera piuttosto chiara. Cosa può essere? 

-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Ninja 636 30th , primi 175 km e ronzio
Difficile dire cosa possa essere a distanza. Potrebbe essere anche solo un rumore normalissimo a cui tu con l'altro motore non eri abituato. Inoltre alle volte ci sono dei rumori che dipendono molto dalla posizione del tuo casco. Si formano delle risonanze tra cupolino e casco e basta alzare o abbassare la testa e spariscono.
Comunque non è un difetto della tua moto.
Comunque non è un difetto della tua moto.