Gommaroli online...
- Nuno
- Gomma chiusa
- Messaggi: 457
- Iscritto il: 29 giu 2009, 00:03
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: avoja!
Gommaroli online...
Vi descrivo brevemente l'esperienza avuta con questi signori
http://www.pneumatici-pneus-online.it/
in data 30 ottobre ordino e pago 2 gomme. Ho deciso di rivolgermi a loro perchè avevano la disponibilità delle gomme con le misure in pollici 3.00 e 4.10.
Pago circa 150€ con spedizione gratuita: occhio, la spedizione è gratuita solo se si ordina una coppia di pneumatici (diversamente mi pare sia 26€, dovrei ricontrollare).
Il sito parla di "tempi di consegna: 3-5 giorni".
Mi danno un codice per tracciare il pacco.
L'8 Novembre ricevo UNA gomma, il posteriore da 4.10. Chiamo per sapere che fine ha fatto la seconda gomma e mi dicono che è stata spedita da un altro deposito e mi danno un altro codice per tracciarlo. Ok.
Il giorno dopo, 9 Novembre, mi arriva la seconda gomma. Firmo, salgo su casa, scarto...è della misura sbagliata e non di poco: ho ordinato un 3.00 x 18, mi è arrivato un 130/80x18.
Chiamo il centralino e per tutto il pomeriggio sento una voce che mi dice che il centralino è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 14 alle 17...ma sono le 15 del venerdì e sempre la stessa voce registrata mi risponde.
Il lunedì finalmente riesco a contattarli, spiego cosa è successo, si scusano e mi dicono che mi invieranno la gomma esatta e nello stesso momento il corriere riprenderà quella sbagliata.
Passano 2 giorni, mi comunicano via email che la gomma esatta (il 3.00x18) non ce l'hanno proprio e che il corriere sarebbe venuto a recuperare quella sbagliata. Una volta ricevuta la gomma sbagliata avrebbero provveduto a rimborsarmi il prezzo della gomma mai arrivata.
Spiego loro che io di un posteriore 4.10 senza il corrispettivo 3.00 me ne faccio poco e che è una loro mancanza e un loro errore. Non solo, stanco di tutta questa diatriba coi pollici e i mm gli dico "guardate, riprendetevi il 4.10 che io monto il 130/80 e coi soldi dell'anteriore mai arrivato ci prendo l'equivalente in millimetri".
Nessuna risposta.
Parto per fatti miei. Lunedì mi chiama mia madre dicendo "c'è il corriere che deve riprendere la gomma, che faccio?" "mandalo a cagare, non dargli nulla fino a quando non sento quei tizi".
Martedì mi chiamano dal call center. Mi richiedono ancora una volta cosa intendo fare e gli spiego di nuovo che intendo tenere il 130, ridare il 4.10 e prendere un anteriore con la misura in millimetri e pace fatta. Mi dice che deve informarsi presso i suoi superiori.
Mercoledì (oggi), mi richiama lo stesso tizio. Mi dice che possono riprendere il 4.10 e lasciarmi il 130, una volta che riceveranno la gomma mi accrediteranno i soldi e potrò ordinare l'anteriore dal loro sito...allora chiedo
"Ok, ma la spedizione me la includete perchè io ho ordinato DUE gomme e il motivo di tutti questi casini siete voi, io non c'entro nulla. Ho ordinato e pagato DUE gomme il 30 di Ottobre"
Risposta: "No mi spiace, la spedizione deve pagarla. Altrimenti ci rimanda entrambe le gomme e a quel punto può ri-ordinare due gomme e non pagare la spedizione.
Risposta mia "No, riprendetevi entrambe le gomme, ridatemi TUTTI i soldi e vado a prendere le gomme altrove".
Morale della favola? Ma dai, è risaputa, è storica, è inflazionatissima...
...FRANCESI DI MERDA!!!! :)
http://www.pneumatici-pneus-online.it/
in data 30 ottobre ordino e pago 2 gomme. Ho deciso di rivolgermi a loro perchè avevano la disponibilità delle gomme con le misure in pollici 3.00 e 4.10.
Pago circa 150€ con spedizione gratuita: occhio, la spedizione è gratuita solo se si ordina una coppia di pneumatici (diversamente mi pare sia 26€, dovrei ricontrollare).
Il sito parla di "tempi di consegna: 3-5 giorni".
Mi danno un codice per tracciare il pacco.
L'8 Novembre ricevo UNA gomma, il posteriore da 4.10. Chiamo per sapere che fine ha fatto la seconda gomma e mi dicono che è stata spedita da un altro deposito e mi danno un altro codice per tracciarlo. Ok.
Il giorno dopo, 9 Novembre, mi arriva la seconda gomma. Firmo, salgo su casa, scarto...è della misura sbagliata e non di poco: ho ordinato un 3.00 x 18, mi è arrivato un 130/80x18.
Chiamo il centralino e per tutto il pomeriggio sento una voce che mi dice che il centralino è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 14 alle 17...ma sono le 15 del venerdì e sempre la stessa voce registrata mi risponde.
Il lunedì finalmente riesco a contattarli, spiego cosa è successo, si scusano e mi dicono che mi invieranno la gomma esatta e nello stesso momento il corriere riprenderà quella sbagliata.
Passano 2 giorni, mi comunicano via email che la gomma esatta (il 3.00x18) non ce l'hanno proprio e che il corriere sarebbe venuto a recuperare quella sbagliata. Una volta ricevuta la gomma sbagliata avrebbero provveduto a rimborsarmi il prezzo della gomma mai arrivata.
Spiego loro che io di un posteriore 4.10 senza il corrispettivo 3.00 me ne faccio poco e che è una loro mancanza e un loro errore. Non solo, stanco di tutta questa diatriba coi pollici e i mm gli dico "guardate, riprendetevi il 4.10 che io monto il 130/80 e coi soldi dell'anteriore mai arrivato ci prendo l'equivalente in millimetri".
Nessuna risposta.
Parto per fatti miei. Lunedì mi chiama mia madre dicendo "c'è il corriere che deve riprendere la gomma, che faccio?" "mandalo a cagare, non dargli nulla fino a quando non sento quei tizi".
Martedì mi chiamano dal call center. Mi richiedono ancora una volta cosa intendo fare e gli spiego di nuovo che intendo tenere il 130, ridare il 4.10 e prendere un anteriore con la misura in millimetri e pace fatta. Mi dice che deve informarsi presso i suoi superiori.
Mercoledì (oggi), mi richiama lo stesso tizio. Mi dice che possono riprendere il 4.10 e lasciarmi il 130, una volta che riceveranno la gomma mi accrediteranno i soldi e potrò ordinare l'anteriore dal loro sito...allora chiedo
"Ok, ma la spedizione me la includete perchè io ho ordinato DUE gomme e il motivo di tutti questi casini siete voi, io non c'entro nulla. Ho ordinato e pagato DUE gomme il 30 di Ottobre"
Risposta: "No mi spiace, la spedizione deve pagarla. Altrimenti ci rimanda entrambe le gomme e a quel punto può ri-ordinare due gomme e non pagare la spedizione.
Risposta mia "No, riprendetevi entrambe le gomme, ridatemi TUTTI i soldi e vado a prendere le gomme altrove".
Morale della favola? Ma dai, è risaputa, è storica, è inflazionatissima...
...FRANCESI DI MERDA!!!! :)
Non uso faccine, aggiungile tu a caso.
Combatti la fame nel mondo...mangiati un povero.
Combatti la fame nel mondo...mangiati un povero.
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Gommaroli online...
sei il solito 

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 726
- Iscritto il: 24 ott 2009, 20:09
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 05
- Località: torino
Re: Gommaroli online...
Lo guardavo da un pò, due k3 metzeller sulle 270 euro. Un pò caro.
LA MOTO SI VIVE, NON SI PORTA. E' PARTE INTEGRANTE DI NOI.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 07 feb 2017, 11:33
- Provincia: RO
- Sesso: Maschio
- Moto: KLR
Re: Gommaroli online...
Che esperienza strana. In ogni caso io uso sempre e mi sono sempre trovato bene. Tra le altre cose hanno un tool ottimo che ti compara i prezzi, i modelli. Davvero semplice. C'è ne sono anche altri online simili, comunque di questo ti puoi fidare. Io da quando lo uso non compro più dal gommista praticamente.