dubbio gomme da pista
-
- Gomma chiusa
- Provincia: SP
- Moto: zx10r 2010
Re: dubbio gomme da pista
Se volessi metterebquelle in mescola ? Quali k1
K2 k3 in caso di metzeler? Visto che nei trasferimenti potrei usarle o Dunlop? In quale mescola?
K2 k3 in caso di metzeler? Visto che nei trasferimenti potrei usarle o Dunlop? In quale mescola?
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Dipende dalla temperatura esterna
se vai sul sito di ogni produttore ti mettono le temperature ambiente consigliate per ogni mescola
se vai sul sito di ogni produttore ti mettono le temperature ambiente consigliate per ogni mescola
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Non generalizziamo, il tuo discorso può avere senso ma solo in particolari casi, e non mi pare proprio che questo lo sia.thor_99 ha scritto:K3 ,bsb e simili lasciale perdere
arriverà il giorno prima o poi che ti ci farai male
usa sempre una piccola regola ma fondamentale che ti farà stare sempre in sicurezza e divertire
in pista roba da pista
in strada roba da strada.
con le sportive stradali ci puoi entrare a marzo in pista e con le dovute accortezze di non esagerare.
Ma in pista ci si va per correre e oltrepassare i propri limiti, non per regolarsi o limitarsi.
Sai quanti hiside ho visto con k3 e simili, ti salvi finché è freddo o mattina presto, come asfalto e temperatura ambiente salgono , iniziano i problemi,
Io ho girato al mugello (MU-GEL-LO) con delle metz M3 ad Agosto divertendomi ugualmente, e c'è gente qui nel forum che non ti sto ad elencare che ha girato anche con gomme mooooolto più stradali.
Magari non giri in 2:10 ma stiamo parlando di una persona che si avvicina alla pista e per di più ci deve anche arrivare per strada.
Se riesci a portare un minimo al limite qualsiasi gomma sportiva stradale allora vuol dire che c'è del manico.
Quoto assolutamente Paolo Grandi, se ti piacciono le Metz come forma vai su delle K3, sono delle ottime gomme e ti diverti sicuramente e le puoi anche usare in strada divertendoti un bel pò

- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Io non generalizzo ma penso esclusivamente alla sicurezza in pista
non come possa guidare e non è detto che uno alla prima volta non possa mettere in crisi le gomne, oltretutto non so ne memmeno con che moto.

non come possa guidare e non è detto che uno alla prima volta non possa mettere in crisi le gomne, oltretutto non so ne memmeno con che moto.
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Imho, ci penso invece (a come possa guidare). Per questo, a mio modo di vedere, inizialmente, meglio una gomma meno performante che se surriscalda avvisa progressivamente con piccole perdite di aderenza (in tal caso si rientra x raffreddarle) piuttosto che una in mescola, che se non si riesce a tenere in temperatura può mollarti di brutto in un momento o si rischia di rovinarla velocemente.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Gomma chiusa
Stavo guardando le gomme da ordinare, ma su gommamoto o pneusgiovo hanno tutti codici w invece a me servono (w).
Strano perché tutte le gomme anche quelle stradali hanno tutte codici w......
Strano perché tutte le gomme anche quelle stradali hanno tutte codici w......
-
- Gomma chiusa
Alla fine tutti quelli che comprano in questo siti con moto 1000 hanno tutti gomme non omologate per circolare in strada......
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Devi chiedere. A volte semplicemente omettono le parentesi per errore.
Ad es. i D211/212 GP Racer sono stati prodotti solo con codice (W) ma molti siti si dimenticano di indicare le parentesi
Ad es. i D211/212 GP Racer sono stati prodotti solo con codice (W) ma molti siti si dimenticano di indicare le parentesi

Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Gomma chiusa
infatti...ieri mi ha risposto Pneusgiovo e mi ha detto che sono tutte tra parentesi,conferma che mi è arrivata da Dunlop dicendo che dopo la misura 160 hanno tutte la (w)........meglio cosiPaolo Grandi ha scritto:Devi chiedere. A volte semplicemente omettono le parentesi per errore.

- firefox
- Gomito abraso
- Provincia: MT
- Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista
Posso consigliarti le Bridgestone R10. Doppia omologazione, da nuove sono il massimo, da usate hanno un decadimento così lento che neanche te ne accorgi. Io le ho usate sia in strada che in pista e mi sono trovato bene in entrambi i casi. Dal mio punto di vista è una gomma che mi ha fatto scendere dalla moto sempre col sorriso. E poi, cosa non meno importante, ha un prezzo abbordabile.