Vallelunga - consigli per un 600
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: FR
- Moto: Kawasaki zx6r
-
- Maledetto centimetro
Re: Vallelunga - consigli per un 600
ciao Thor99 finalmente la stagione sta per iniziare ed io il 30 marzo ed1 aprile sarò a vallelunga ... ascolta, sempre per evitare strane sorprese, visto che il turno esperti del 31 marzo ha orario 9 - 11 che mi dici circa possibili insidie della pista ? ci sono particolari zone ove a quell'ora vi è umido e l'asfalto scivoloso? grazie ..... ah se vieni anche tu fammi sapere, io dovrei essere a valle anche 22 e 28 aprile
ciao
ciao
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
ciao
io ho iniziato già domenica 3 marzo, e sono a valle di nuovo il 16 marzo per ora, ma giro nei veloci.
la mattina presto e la sera la pista diventa umida,
vallelunga è situata dentro una conca, quindi come va in obra la temperatura cambia considerevolmente e devi anche fare nuovamente la pressione se non vuoi che le gomme strappino.
le ore piu' pericolose a vallelunga sono quelle del mattino 9-11 specialmente se è stato molto umido durante la notte o se la mattina c'è nebbia in giro.
tranne che a luglio , agosto e inizio settembre in queste ore devi fare molta attenzione in quanto oltre all'umido la mattina alcune parti della pista sono in ombra come il curvone , e la soratte, e finchè non ci batte il sole per un po' non asciugano.
considera che se c'è molta nebbia potresti trovare come successo alcune volte che la parte soratte/variante moto la fai a mosca cieca per i banchi di nebbia
personalmente le prime due ore della giornata le ho sempre evitate, e se mi capita la mezza giornata in periodo estivo la prima ora la salto sempre.
preferisco non rischiare la moto.
se riesco a passare telo faccio sapere, fammi sapere come è andata quando hai girato
io ho iniziato già domenica 3 marzo, e sono a valle di nuovo il 16 marzo per ora, ma giro nei veloci.
la mattina presto e la sera la pista diventa umida,
vallelunga è situata dentro una conca, quindi come va in obra la temperatura cambia considerevolmente e devi anche fare nuovamente la pressione se non vuoi che le gomme strappino.
le ore piu' pericolose a vallelunga sono quelle del mattino 9-11 specialmente se è stato molto umido durante la notte o se la mattina c'è nebbia in giro.
tranne che a luglio , agosto e inizio settembre in queste ore devi fare molta attenzione in quanto oltre all'umido la mattina alcune parti della pista sono in ombra come il curvone , e la soratte, e finchè non ci batte il sole per un po' non asciugano.
considera che se c'è molta nebbia potresti trovare come successo alcune volte che la parte soratte/variante moto la fai a mosca cieca per i banchi di nebbia
personalmente le prime due ore della giornata le ho sempre evitate, e se mi capita la mezza giornata in periodo estivo la prima ora la salto sempre.
preferisco non rischiare la moto.
se riesco a passare telo faccio sapere, fammi sapere come è andata quando hai girato
-
- Maledetto centimetro
Cavolo quindi la giornata con orario 9-11 è da evitare come la peste ... che palle ... è che le ferie le ho in quel periodo quindi mi devo accontentare
- thor_99
- Gomito abraso
come è andata con i tempi il 30?
-
- Maledetto centimetro
Ciao thor per motivi di lavoro ho spostato al 14 ... speriamo il meteo sia buono
- thor_99
- Gomito abraso
speriamo anche se per ora la vedo brutta perchè ho i turni il 14 anche io
-
- Maledetto centimetro
Ciao a tutti, sabato 20 ho finalmente girato a vallelunga, era la mia rima volta ed ammetto che è stata una esperienza speciale. Per farla breve ho girato con un treno di Pirelli Sc1 anteriore ed Sc2 posteriore con un best lap di 1.54.8 ed un passo che ronzava attorno a quei tempi ... l'apprendimento della pista non è così immediato dato che vi sono diversi punti in bisogna lavorare un bel pò per andare davvero forte ... tutto sommato però sono rientrato a casa soddisfatto ... ecco alcune foto delle gomme che hanno lavorato ottimamente ...

-
- Maledetto centimetro
- Provincia: PI
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Belle ...