R10 o rs10? Che differenze ci sono?firefox ha scritto:Posso consigliarti le Bridgestone R10. Doppia omologazione, da nuove sono il massimo, da usate hanno un decadimento così lento che neanche te ne accorgi. Io le ho usate sia in strada che in pista e mi sono trovato bene in entrambi i casi. Dal mio punto di vista è una gomma che mi ha fatto scendere dalla moto sempre col sorriso. E poi, cosa non meno importante, ha un prezzo abbordabile.
dubbio gomme da pista
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Re: dubbio gomme da pista
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Re: dubbio gomme da pista
Le rs10 non le ho mai provate. Forse sono l'evoluzione delle r10 

- Paolo Grandi
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Re: dubbio gomme da pista
Il contrario.
RS sta per Racing Street. E' la versione stradale del più performante R10, che invece usciva con vari tipi di mescole per uso pista (vado a memoria, sconsigliavano uso strada).
Ora l'R10 ha fatto posto al nuovo R11.
RS sta per Racing Street. E' la versione stradale del più performante R10, che invece usciva con vari tipi di mescole per uso pista (vado a memoria, sconsigliavano uso strada).
Ora l'R10 ha fatto posto al nuovo R11.
Paolo
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Re: dubbio gomme da pista
Le d211 gp racer mescola M rispetto alle sportsmart TT come vanno? Le vorrei mettere su tra un mesetto per fare pista e strada senza termo.....le d212 costano ancora troppo..... in strada avrei dei problemi con i d211?
Grazie
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- Paolo Grandi
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Re: dubbio gomme da pista
Nessuno. Ti stupiranno.
Ovviamente, vanno scaldate un attimo e con l'umido si va piano.
I TT sono un livello sotto.
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Paolo
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Re: dubbio gomme da pista
ok grazie millePaolo Grandi ha scritto:Nessuno. Ti stupiranno.
Ovviamente, vanno scaldate un attimo e con l'umido si va piano.
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Re: dubbio gomme da pista
Dopo due anni di D211 e D212 senza termocoperte (due giri per scaldarle) sono passato alle termocoperte ed è un passagio che permette di divertirsi molto di piu', partendo gia in sicurezza anche se per sicurezza i primi due giri mi modero.
Ora devo dire che la Mescola M del D212 è davvero delicata e forse come mi consiglia sempre Paolo mi ostino a non provare la E ad ogni modo io le metto nuove ad ogni pistata.
Giovedi ci o fatto 50 giri e aveva cominciato a scivolare (comiunicandolo).
Come consigliatomi da Marc max 35 giri posteriore e 50 davanti, secondo me se si vuole spingere senza troppi riguardi va fatto proprio cosi' soprattutto se non sia ha un valdio TC. Oltre si rischia...
Non giro veloce ora sono arrivato a 1,52 pero' gia a questo ritmo forse 50 giri sono troppi almeno per me con la mia moto...
In tutte le condizioni che ho provato fino a 25 giri non strappano ma oltre cominciano a strappare.
Con mono originale con mono aftermarket Mupo strappano sempre.
Puo essere che vadano regolate piu fiinemente (mono e presisoni) pero fino a 25 giri non strappano MAI oltre i 25 giri SEMPRE. E' anche vero che a meta giornata si comincia ad andare un po piu forte.
Valuterei eventualmente altre gomme, ma non so se ce ne sono alternative che siano omologate per strada (e per strada d211 e d212 sono fantasitche sia in estate che in inverno). Io le finisco per strada , non comprerei gomme che non posso usarle in strada....
Per esempio le GP non le fanno piu' e le D213 solo misure non omologate per strada.

Ora devo dire che la Mescola M del D212 è davvero delicata e forse come mi consiglia sempre Paolo mi ostino a non provare la E ad ogni modo io le metto nuove ad ogni pistata.
Giovedi ci o fatto 50 giri e aveva cominciato a scivolare (comiunicandolo).
Come consigliatomi da Marc max 35 giri posteriore e 50 davanti, secondo me se si vuole spingere senza troppi riguardi va fatto proprio cosi' soprattutto se non sia ha un valdio TC. Oltre si rischia...
Non giro veloce ora sono arrivato a 1,52 pero' gia a questo ritmo forse 50 giri sono troppi almeno per me con la mia moto...
In tutte le condizioni che ho provato fino a 25 giri non strappano ma oltre cominciano a strappare.
Con mono originale con mono aftermarket Mupo strappano sempre.
Puo essere che vadano regolate piu fiinemente (mono e presisoni) pero fino a 25 giri non strappano MAI oltre i 25 giri SEMPRE. E' anche vero che a meta giornata si comincia ad andare un po piu forte.
Valuterei eventualmente altre gomme, ma non so se ce ne sono alternative che siano omologate per strada (e per strada d211 e d212 sono fantasitche sia in estate che in inverno). Io le finisco per strada , non comprerei gomme che non posso usarle in strada....
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Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

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Re: dubbio gomme da pista
Hai WA sul tel.
Prima di aver letto questo post...
Comunque 1.52 a Misano ti passano solo i piloti o quasi
Dunlop ha messo in commercio una nuova E (212) che dovrebbe durare di più. La M è così, anche per chi ci corre. Strappa e si consuma in un attimo. Con buona pace di tutte le regolazioni possibili del mono.

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Comunque 1.52 a Misano ti passano solo i piloti o quasi

Dunlop ha messo in commercio una nuova E (212) che dovrebbe durare di più. La M è così, anche per chi ci corre. Strappa e si consuma in un attimo. Con buona pace di tutte le regolazioni possibili del mono.
Paolo
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Re: dubbio gomme da pista
Paolo ma il grip sara' biuono lo stesso ? tieni conto sempre che io non ho il TC
ciao

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Re: dubbio gomme da pista
Per me sarà come al solito eccezionale.
Però va provata, prima.
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Paolo
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