Differenze sospensioni zx6r e zx6rr
-
- Rodaggio
- Provincia: AN
- Moto: Kawasaki zx6-R
Differenze sospensioni zx6r e zx6rr
Buon giorno Bikers..mi è sorta una domanda leggendo un topic qui nel forum.
Qualcuno parla di "netta superioritá" delle forche dell'rr nei confronti di quelle del 636.
Quali sono precisamente e tecnicamente queste differenze?????
Io posseggo un 636 '03, lo sto preparando per la pista...mi vale la pena sostituire le forcelle con quelle del 600 e preparare quelle oppure no?
Qualcuno parla di "netta superioritá" delle forche dell'rr nei confronti di quelle del 636.
Quali sono precisamente e tecnicamente queste differenze?????
Io posseggo un 636 '03, lo sto preparando per la pista...mi vale la pena sostituire le forcelle con quelle del 600 e preparare quelle oppure no?
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Differenze sospensioni zx6r e zx6rr
Tra zx636r 03 e 04 e 6rr 03 non vi è alcuna differenza tutto identico. Cambia solo l'art 04 nei pompanti interni ma il resto è identico.
Se devi però preparare una forcella si presume tu debba cambiare perlomeno pompanti e molle se non tutta la cartuccia e quindi prendere una o l'altra non farebbe nessuna differenza.
Se devi però preparare una forcella si presume tu debba cambiare perlomeno pompanti e molle se non tutta la cartuccia e quindi prendere una o l'altra non farebbe nessuna differenza.
-
- Rodaggio
Si, chiedevo appunto quali erano le differenze.
In previsione era proprio la sostituzione delle molle e il pacco lamelle/pompante.
Non so magari vi erano differenze strutturali che facevano preferire l'una all'altra.
In previsione era proprio la sostituzione delle molle e il pacco lamelle/pompante.
Non so magari vi erano differenze strutturali che facevano preferire l'una all'altra.
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
No tranquillo.WyzziMich86 ha scritto:Si, chiedevo appunto quali erano le differenze.
-
- Rodaggio
Marcmoto visto la tua ogniveggenza sull'argomento...
La mia moto ha 36k km...presa usata dal mio vicino di casa, quindi so per certo niente pista, ma comunque per strada aveva un discreto andare, tagliandi regolari e tutto.
Ora ti chiedo...visto che la voglio adibire only track use
, pensi sia il caso di qualche revisione straordinaria al motore?
La mia moto ha 36k km...presa usata dal mio vicino di casa, quindi so per certo niente pista, ma comunque per strada aveva un discreto andare, tagliandi regolari e tutto.
Ora ti chiedo...visto che la voglio adibire only track use

-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Prima fai controllare la compressione e il consumo olio se tutto a posto a meno che non ci fai gare io la lascerei così.WyzziMich86 ha scritto:Marcmoto visto la tua ogniveggenza sull'argomento...
Ora ti chiedo...visto che la voglio adibire only track use, pensi sia il caso di qualche revisione straordinaria al motore?
-
- Rodaggio
No no, nessuna gara...devo ancora mettere le gomme tra i cordoli per la prima volta
Grazie mille Marc

Grazie mille Marc