Appassionati di Assetto Corsa ??

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Appassionati di Assetto Corsa ??

Messaggio da Tac » 25 mar 2021, 19:48

ciao,

ho cominciato da poco dopo una prima infatuazione per GT6 su PS3.

Ora sono passato ad Assetto Corsa per PC.

Nella versione per PC (e non in quella per PS4) è possibile scaricare le piste di tutto il mondo da vari siti (il piu importante Racedepartment) e quindi si trovano tutte le piste italiane incluse (anche magione adria e cremona per dire).

Ho un Notebook con i requisiti minimi di sistema che pero è sufficiente un Lennovo T480 con i7, 32 GB, schweda Intel integrata 660.
Un volante netry level Logitech DriveForce comprato usato. (il piu recente G29 costa crca 200€).
Il sw costa 10€ su ebay

Molto divertente e si imparano a memorizzare le piste.

Lo usate ???
:bye:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: Appassionati di Assetto Corsa ??

Messaggio da thor_99 » 26 mar 2021, 23:15

mai provato, gioco solo con quelli di moto :biggrin:
per giocare ti conviene assemblarti un pc per gaming , i portatili già scaldano di loro , usarli per giocare rischi di squagliargli specie se stai con il minimo dei requisiti
inoltre ne guadagni in fluidità e velocità di esecuzione, il pc riesce ad avere framerate che la ps4 sogna

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 27 mar 2021, 19:04

eh magari ma poi di moto non ci sono le manopole fisiche ci giochi col joystick giusto ?

Invece il volante ha un senso abbastanza reale con i suoimotori che danno il feedback...certo se potessi farei con le moto...adesso vedo che esistono simulatori di moto con una specie di manichino moto che si muove non so quanto sano reali, fanno addirittura dei corsi con quei mezzi...

per il pc hai perfewttamente ragione, pero con due ventole a 12volte e un alimentaroe mi sono costruito una base in metallo che lo solleva e lo raffredda in modo molto efficace...
per un PC con scheda grafica decente si va attorno ai 1000euro...forse un giorno faro il passo ma non è il momento...

comunque in tutti i casi utili per memorizzare le piste....ed anche pe ri pirncipianti per imparare osservare cartelli di staccata e bandiere...

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 27 mar 2021, 22:20

purtroppo per le moto non esistono ancora comandi dedicati , puoi giusto smontare un joypad e costruirci sopra un simil manubrio ma non vale l'impresa
anche come qualità di simulazione le macchine sono molto avanti rispetto ai video giochi di moto, l'unico appena decente è RIDE ma comunque sta ancora che si muove il panorama e la moto fa solo destra sinistra, quindi l'effetto curva non è realistico ma solo decente
con le ventole un po' migliori ma rimane sempre il sovraccarico di lavoro che dai oltre che al processore e scheda video ai controller della scheda madre e rischi di bruciarli, a me è successo, gli ho dato troppo carico e addio controller della scheda madre
si per un pc da gaming decente assemblato da solo stai sui 1000
anche io li uso per memorizzare i circuiti e con la funzione ghost per vedere provando traiettorie differenti come vanno sul cronometro

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Tac » 28 mar 2021, 22:04

a cavolo hai bruciato un notebook :blush:

cerchero di starci attento allora

ehj infatti come immaginavo per le moto siamo messi ancora cosi, non è stato sviuluppato molto, per il momento mi godo le macchine con il volante :good:

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 28 mar 2021, 23:30

no peggio , ho bruciato i controller ad un pc da gaming di generazione precedente che non reggeva i video giochi di moto di penultima generazione, ora per fortuna sugli ultimi giochi hanno fatto dei motori che consumano meno risorse a parità di qualità grafica,
con il portatitle stai ancora piu' a rischio sopratutto se devi mettere tutto al minimo per farlo girare decentemente

Rispondi