durante il corso appena fatto a Cremona mi ha detto che ritardo troppo curve che non vanno ritardate tipo la 8 e la 10 di Cremona.
Mentre per esempio la 13 che è lenta mi ha detto che va ritardata.
In pratica che le arrotondo uscendo irrimediabilmente largo e che invece dovrei spigolarle (e dai video vedo che è proprio cosi la moto mi punta fuori e vado sempre largo e non riesco a riaprire gas velocemente)
Ho provato e in effetti qualcosa è venuto fuori nel senso che riuscivo ad uscire piu stretto in uscita.
In pratica le ritardavo meno entravo puntando quasi il cordolo in ingresso e le allargavo all interno della curva per poi caricare molto la pedana farla svoltare e riaprire (forse piu faticoso sulla 08 che su altre).
Oggi pero guardando video di gente che va piu forte di me al Mugello mi sembra di vedere che Correntaio e Bucine la ritardino parecchio per poi chiuderla, un po come faccio io.... Queste curve mi sembrano simili a 8 e 10 di Cremona quindi dovrebbe valere lo stesso concetto.. oppure no ?
Secondo voi si deve andare vicino al cordolo in ingresso per poi allargarla dentro la curva, oppure in ingresso la si deve ritardare ?
ciao