Si Thor, effettivamente e' tutto come dici tu, il plexi gia uso uno maggiorato racing Fabbri , e posizionandomi diversamente .....ovvero come quando spari sui rettilinei a 200km il problema quasi sparice poiche come detto sto spalmato sul serbatoio e con la testa inclinata quasi totalmente sotto il cupolino....ma....la vedo scomoda la situazione a 80-100km o meno in modalita Touring per Roma
Questo casco (e ne ho avuti diversi ...alcuni sessa marca) neanche lo senti che lo hai in testa, anche in pieno Agosto!

diciamo soffri il minimo indispensabile
Per i tappi....ci avevo pensato....ma sentire un po' di piu...oltre che a guardarmi intorno a 360° in mezzo agli assassini mi rimane utile
Poi vedo se ....sottocasco quello invernale Dainese...in seta sulla testa e bavero lungo antivento sul collo (che gia uso) piu un'altro scaldacollo voluminoso mi aiuta meglio, poi metto mano a quel triangolino sotto mento, vediamo se riesco a adattarci qualcosa che chiuda meglio...con la seranza che non mi ci sgozzo

l'aria passa solo da li, sbatte sul corpo e sale...ed ecco appunto la posizione pilota diversa che parlavamo ma non fattibile per me .
Se monto il parabrezza dello scooter??
ciao