Fora di ball tour....Ovvero, La Fiorentinata

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
Rispondi
gasgas74
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CR
Moto: 636 '06

Fora di ball tour....Ovvero, La Fiorentinata

Messaggio da gasgas74 » 04 ott 2009, 20:36

Ed eccoci qui, ancora una volta il "fora di ball tour" è andato a buon fine. E' un giro organizzato con i miei amici, dove le donne devono rimanere a casa (forse sono piu' contente loro :biggrin: ) e noi maschietti, in preda a raptus e crisi di mezza età ci spariamo circa 500Km "solo" per farci 4 curve, tante risate e grandi mangiate.Destinazione Poppi, in Toscana.
Tutto è iniziato sbato mattina, con ritrovo in autostrada (A1 all'autogrill San Zenone) alle 08,30. Purtroppo avevo la moto dal meccanico, e li ho raggiunti all'uscita di Castel San Pietro, a Bologna. Alle 11 sono arrivato al casello, e si riparte subito per dare il via alla vera gita. Solo che non ero a conoscenza delle strade che si dovevano fare, così mi son ritrovato a fare dello sterrato, e stradine strettissime per i colli Bolognesi, tanto che mi risuonava in testa la canzone "Una vespa special". La strada non permetteva di andare forte, ma i panorami erano fantastici. Ci siamo feramti in un agriturismo per pranzo (non saprei ritornarci, ma appena ritrovo l'indirizzo lo posto). Qui abbiamo aperto le danze inerenti lo sfondamento di stomaco. Tris di primi, abbondanti e bis di dolci, il tutto accompagnato da acqua e coca-cola. Un paio di caffè doppi e una marea di cavolate.....
Dopo una 30ina di Km, finalmente la statale. Tutti a far benzina e poi suo per i veri passi. Abbiamo fatto Croce ai Mori e un altro che non ricordo. Che bello, mi sentivo bene e la moto era fantastica da guidare dopo le modifiche. Solo che purtroppo abbiamo assistito ad una brutta scena, fortunatamente con poche ,o meglio non gravi conseguenze per il centauro. Siamo passati accanto al centauro disteso a terra. Ormai c'era già un po' di gente, quindi non mi sono fermato. Poi mi è venuto in mente che uno della nostra compagnia fa il volontario in croce rossa, così siamo tornati indietro, e infatti lo troviamo accanto al malcapitato. Mi avvicino per sapere se aveva bisogni di un aiuto, ma era tutto apposto. L'unica cosa visibile era una frattura al polso. La moto non si vedeva. In pratica un cervo gli è letteralmente saltato addosso facendolo volare, e facendo finire la moto giu' per la scarpata. Il cervo era morto, credo rotolando giu' dalla scarpate anche lui.fatti gli accertamenti del caso, proseguiamo per la nostra strada, arrivando a Poppi nel tardo pomeriggio. Ci siamo sistemati nel campeggio, in bungalow eroulotte, e poi al bar per l'aperitivo. Alle 20 ci presentiamo al ristorante, con 1/2 ora di anticipo. la fame era tanta, e le fiorentine non potevano aspettare. Ci sediamo, e ordiniamo chi i primi e chi le famose bruschette toscane, con le varie salsine. Che buone!!!!
Poi è il turno delle fiorentine. In 8 c'erano 9 Kg di carne......SPETTACOLO!!!!
Immagine

Per la prima volta non sono riuscito a finirla. Era buonissima e cotta il giusto. Dolci caffè e ammazzacaffè il tutto per 55 euro. Il posto è molto bello, e si mangia bene. Il servizio è ottimo e dispongono anche di camere per la notte....
Questo il ristorante: http://www.latorricella.com/ita/prezzi_offerte.html
Poi un alunga camminata sotto la luna piena era quello che ci voleva per completrae in bellezza la serata.
Questa mattina partenza alle 9,00 e su per il giogo e la raticosa. Anche quaesta mattina mi sono troppo divertito. Le strade erano pulite, niente smanettoni e polizia.
Arrivati a Sassomarconi alle 12,00, decidiamo di entrare in autostrada. Sosta al primo autogrill pèer il pieno e poi a casa.
Che dire, ci simao divertiti a sparare cazzate, a sfondarci di carne e curve. Un bel week-end passato con ottime persone.
Verso febbraio/marzo si replica.....
Immagine

Jonny636
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: PT
Moto: ZX-6R 2006

Re: Fora di ball tour....Ovvero, La Fiorentinata

Messaggio da Jonny636 » 04 ott 2009, 23:00

Grande GasGas!!! :good: :biggrin:

P.S. Le bruschette con le salsine si chiamano crostini, o come dicono in alcuni posti, grostini!! :biggrin:
Immagine
Piegare ma non piegarsi!! :biggrin:

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 04 ott 2009, 23:03

sicuramente un bellissimo giro, ma per febbraio marzo la vedo dura fare il giro... da alcune parti c'è ancora la neve :shok:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Jonny636
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: PT
Moto: ZX-6R 2006

Messaggio da Jonny636 » 04 ott 2009, 23:04

ice.hcp ha scritto:sicuramente un bellissimo giro, ma per febbraio marzo la vedo dura fare il giro... da alcune parti c'è ancora la neve :shok:
Quoto!! :derisive:
Immagine
Piegare ma non piegarsi!! :biggrin:

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da gasgas74 » 05 ott 2009, 05:11

Jonny636 ha scritto:
ice.hcp ha scritto:sicuramente un bellissimo giro, ma per febbraio marzo la vedo dura fare il giro... da alcune parti c'è ancora la neve :shok:
Quoto!! :derisive:
L'anno scorso lo abbiamo fatto a Marzo con base a casa dei suoceri vicino alle 5 terre. La domenica passo della Cisa con destinazione ristorantino a Bosco di Corniglio. Strade abbastanza pulite ma con neve ovunque...Oppure in Trentino la stessa cosa. :biggrin:
Immagine

leeloo
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: ninja 250

Messaggio da leeloo » 05 ott 2009, 18:39

gran bel report bel giro e belle mangiate!!! :good: :good: :good: mi viene in mente che ho fame!!! :biggrin:
TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

Immagine

lilith636
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Ninja 636 2005

Messaggio da lilith636 » 05 ott 2009, 18:39

l'importante è che se ne vadano "fuori dalle balle" appunto... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

:bye: :bye:
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da gasgas74 » 07 ott 2009, 21:07

Qui eravamo sulla cisa a febbrai/marzo

Immagine

Giornata stupenda, ma un po' fredda.......
Immagine

Mr Leg
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BG
Moto: 636 2004

Messaggio da Mr Leg » 07 ott 2009, 22:29

gasgas...tu sai che su di me puoi contare....ok!? :biggrin:

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori

Messaggio da gasgas74 » 07 ott 2009, 23:17

Mr Leg ha scritto:gasgas...tu sai che su di me puoi contare....ok!? :biggrin:
Lo so, ma questa era una gita un po' speciale. Siamo noi del gruppo di vecchi amici che ogni anno la facciamo.
Immagine

Rispondi