Per chi è passato dal 600 al 1000
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Re: Per chi è passato dal 600 al 1000
Alla fine la risposta è sempre e solo una:
vai da un concessionario o da un amico che ce l'ha e chiedigli di provarla!!! Se ti piace Cambia, se non te la senti bene, lascia stare!!!
Ciao!!!
vai da un concessionario o da un amico che ce l'ha e chiedigli di provarla!!! Se ti piace Cambia, se non te la senti bene, lascia stare!!!
Ciao!!!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
Se dici di essere intimorito dalla troppa potenza allora lascia stare! Andare in giro o in pista con la paura è la cosa + sbagliata! Specialmente se sei in pista! Bisogna essere sicuri se no va a finir che ci si fa "più male che bene"Pilot ha scritto:Alla fine la risposta è sempre e solo una:
Ciao!!!

- Zipper85
- Prima piega
- Provincia: AL
- Moto: Ex: zx 6r 07 Attuale : RSV4 Factory n.78
Non è che ho paura è che con tutta quella potenza devi stare troppo a pensare a quello che fai con il risultato di non divertirmi e magari peggiorarmi invece di migliorarmiPilot ha scritto:Alla fine la risposta è sempre e solo una:
Ciao!!!
- gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
Gestire la potenza è una cosa che avviene gradualmente, credo. Col passare del tempo. Nemmeno col 600, almeno io, sono mai riuscito a portarlo all'estremo, quindi continuare col 1000 non sembrava essere la strada migliore. Poi uno la moto se la deve sentire cucita addosso.Zipper85 ha scritto:Non è che ho paura è che con tutta quella potenza devi stare troppo a pensare a quello che fai con il risultato di non divertirmi e peggiorare i tempi sul giroPilot ha scritto:Alla fine la risposta è sempre e solo una:
Ciao!!!
- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
ma va che la stessa cosa dai... ci si abitua a tuttoZipper85 ha scritto: Non è che ho paura è che con tutta quella potenza devi stare troppo a pensare a quello che fai con il risultato di non divertirmi e magari peggiorarmi invece di migliorarmi

- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Infatti, è solo una questione di abitudine! Ovvio che come dice Ronny, se non te la senti, è meglio lasciare stare! non ha senso comprarsi una moto che ti fa paura! Anche se comunque tutto sta nella tua testa che comanda il tuo polso! Ai Cv ti abitui piano piano! Anche io quando sono passato dal Ciao al 636 sembrava di volare, ora lo gestisco bene! Te l'ho detto, chiedi a qualcuno di fartela provare, così scopri subito e fa per te o no!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Quoto tutti...
Io direi di non farti intimorire troppo..alla fine sei anche un buon manico ed esperienza in sella non ne hai pochissimo..se (come ti dicono tutti) tieni il cervello collegato e gli dai del lei non credo che tu abbia problemi..anzi secondo me solo gioie!
Da sempre (sopratutto dopo aver provato i 600 ) ho sempre pensato che un 1000 per la strada sia davvero una pazie..è troppo esagerato...
Però pensandoci a mente fredda non è così errato..ha molta più coppia in più,un minor numero di giri da sfruttare e cicclistiche sempre più somiglianti alle 600 (somiglianti non uguali)...
Per la strada ho visto molti miei amici fare il salto già dopo un'anno di moto..e devo dire che almeno per quello che è la guida in strada si sono trovati alla grande..è più facile da portare,non devi stare impiccato per esprimere il meglio e puoi permetterti di uscire con una marcia di troppo visto che ci pensa il motore a recuperare..
Ovviamente c'è il rovescio della medaglia..ovvero che non bisogna stare troppo rilassati vista la facilità perchè i cv sono tanti e in uscita non si spalanca a fuoco come un 600 se non vuoi trovarti a stretto contatto con qualche stella...
Io fossì in te lo proverei..e se ne sei convinto lo farei il salto!
I pro ci sono..e ti divertirai come un bambino!

In pista sarà più duro solo da portare al limite..ma che fretta c'è?
Per quanto riguarda il branzino 750..beh credo sia un po' la perfezione..però forse un po' troppo piccola e cmq i vantaggi credo che li dimostri solo quando la si porti al limite...
Io direi di non farti intimorire troppo..alla fine sei anche un buon manico ed esperienza in sella non ne hai pochissimo..se (come ti dicono tutti) tieni il cervello collegato e gli dai del lei non credo che tu abbia problemi..anzi secondo me solo gioie!

Da sempre (sopratutto dopo aver provato i 600 ) ho sempre pensato che un 1000 per la strada sia davvero una pazie..è troppo esagerato...
Però pensandoci a mente fredda non è così errato..ha molta più coppia in più,un minor numero di giri da sfruttare e cicclistiche sempre più somiglianti alle 600 (somiglianti non uguali)...
Per la strada ho visto molti miei amici fare il salto già dopo un'anno di moto..e devo dire che almeno per quello che è la guida in strada si sono trovati alla grande..è più facile da portare,non devi stare impiccato per esprimere il meglio e puoi permetterti di uscire con una marcia di troppo visto che ci pensa il motore a recuperare..

Ovviamente c'è il rovescio della medaglia..ovvero che non bisogna stare troppo rilassati vista la facilità perchè i cv sono tanti e in uscita non si spalanca a fuoco come un 600 se non vuoi trovarti a stretto contatto con qualche stella...

Io fossì in te lo proverei..e se ne sei convinto lo farei il salto!
I pro ci sono..e ti divertirai come un bambino!

In pista sarà più duro solo da portare al limite..ma che fretta c'è?

Per quanto riguarda il branzino 750..beh credo sia un po' la perfezione..però forse un po' troppo piccola e cmq i vantaggi credo che li dimostri solo quando la si porti al limite...
- leot_21
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: a piedi!!!
salto fatto quest'anno 636 05 - 10r 06 stessi tuoi timori....
in pista e' strano all'inizio, cambiano un po' tutti i riferimenti ma la sensazione che si ha quando si apre e' stratosferica, sentire la moto con il davanti saldo a terra solo quando butti su la quarta e' da sega a 4 mani
se si inizia a tirare e badare ai tempi , bisogna abituarsi a guidarla da 1000, non si puo sfruttare in percorrenza quando apri la gomma dietro non ne vuole sapere.. bisogna spigolare molto, ritardare un pelo l'entrata buttare giu' per tirarla su il prima possibile e ritrovarsi gia dritti quando si spalanca...
io mi son trovato strabene
il 750 non mi e' piaciuto su strada, non é ne carne ne pesce per usufruire della cavalleria bisogna tenerlo alto come il 600... in pista non l'ho provato ma deve essere un bel giocattolino da spremere
in pista e' strano all'inizio, cambiano un po' tutti i riferimenti ma la sensazione che si ha quando si apre e' stratosferica, sentire la moto con il davanti saldo a terra solo quando butti su la quarta e' da sega a 4 mani

se si inizia a tirare e badare ai tempi , bisogna abituarsi a guidarla da 1000, non si puo sfruttare in percorrenza quando apri la gomma dietro non ne vuole sapere.. bisogna spigolare molto, ritardare un pelo l'entrata buttare giu' per tirarla su il prima possibile e ritrovarsi gia dritti quando si spalanca...
io mi son trovato strabene

il 750 non mi e' piaciuto su strada, non é ne carne ne pesce per usufruire della cavalleria bisogna tenerlo alto come il 600... in pista non l'ho provato ma deve essere un bel giocattolino da spremere
OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO

- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Esatto è quello che credo (non l'ho mai provato)leot_21 ha scritto:
... il 750 non mi e' piaciuto su strada, non é ne carne ne pesce per usufruire della cavalleria bisogna tenerlo alto come il 600... in pista non l'ho provato ma deve essere un bel giocattolino da spremere
E' risaputo che ha differenza dei 600 ha quel surplus di potenza che spesso in piste molto tortuose ecc.. lo fa dannatamente stare con i mille o subito attaccato per via della maggior agilità rispetto ai 1000 e per la maggior potenza rispetto ai 600...
Diciamo che almeno sulla carta è la soluzione vincente..però credo che nessuno (o la maggior parte) di noi riesca ad esprimere realmente il 100 % del potenziale..quindi per farla breve...
Si vive una volta sola nella vita..ti piace il 1000one ,te ne senti attratto e pensi di poter essere pronto per questa nuova avventura? Bene prenditelo senza troppi problemi!

Al max vorra dire che più avanti lo cambierai per provare altro se non si rivelasse la scelta migliore per i tuoi gusti

- Zipper85
- Prima piega
- Provincia: AL
- Moto: Ex: zx 6r 07 Attuale : RSV4 Factory n.78
diciamo che mi state rassicurando tutti..............devo solo trovare qualche amico che me lo faccia provare e poi non rimane che firmare le cambiali!!!!!!