Guarda, a mio modesto avviso il venditore ti sta raccontando ciò che sicuramente NON SA' NEANCHE LUI, ed oltretutto quello che gli fà più comodo per portare a termine la sua vendita.
Ora, i costi non te li sò dire ma le procedure si:
-1, Demolizione per espatrio: in fase di produzione documenti (all'aci) devi dichiarare qual'è il paese di destinazione e quando l'agenzia ti avrà dato il documento (che si ritiene sia necessario alle autorità del luogo per reimmatricolare nel paese dichiarato, e comunque serve anche per combattere il fenomeno di veicoli rubati...), ebbene da allora ti daranno un termine di non so quanti giorni entro il quale sto mezzo DEVE ESPATRIARE.
Se ti trovano a circolare oltre tale termine ancora in Italia ( anche se la porti su carrello o furgone destinazione piste varie )
puoi star sicuro che son ca@@i tuoi...
-2, Demolizione intesa come tale (cioè senza l'opzione sopra): NON SI PUO' PIU' FARE DA PRIVATO; la pratica di demolizione la può fare materialmente solo il "demolitore" che sarà tenuto a rilasciarti ricevuta e, a pratica espletata, ti restituirà il cosìdetto "foglio di demolizione del P.R.A."
