ricorso multa

Codice della Strada, questo sconosciuto...
Gigio
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: RM
Moto: Kawasaki ZX-10R m.y. 2007

Re: ricorso multa

Messaggio da Gigio » 07 ott 2009, 00:54

Axloide ha scritto:il velox era segnalato 400 metri!??! colori del cartello erano corretti!??!
Come dovrebbe essere segnalato e quali sono i colori corretti? :dntknw:
Gigio

...la rabbiosa consapevolezza dell'irreparabile.

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Messaggio da lello_87 » 07 ott 2009, 01:20

Gigio ha scritto:
Axloide ha scritto:il velox era segnalato 400 metri!??! colori del cartello erano corretti!??!
deve essere segnalato con un bel cartello, i colori di questo inoltre variano a secondo del tipo di strada (autostrada, strada statale, provinciale....) su cui vanno messi. Ma sicneramente i colori nel dettaglio adesso mi sfuggono :blush: .

:bye:

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: Ninja ZX12R

Messaggio da omar gabriel » 21 ott 2009, 21:07

Bel post ragazzi!!
Bello ed utilissimo!! Grazie! :good:
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 21 ott 2009, 21:19

lello_87 ha scritto:
Gigio ha scritto:
deve essere segnalato con un bel cartello, i colori di questo inoltre variano a secondo del tipo di strada (autostrada, strada statale, provinciale....) su cui vanno messi. Ma sicneramente i colori nel dettaglio adesso mi sfuggono :blush: .

blu per strade statali e prov. mentre per le comunali bianco autostrada solo pannelli.

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da ciocmangion » 21 ott 2009, 21:24

lello_87 ha scritto:Lo sai che mi sa che faccio come te: mi ero studiato l'art 126 C.d.S ed ero arrivato alla conclusione che forse era meglio pagare la multa (166€) e dichiarare che usando la moto in comune (mi inventavo io e mio padre: che alla fine è ancora un allegro 50enne) non sapevo chi quel giorno fosse alla guida del mio 10r. Vi sn molte sentenze di G.d.P che dicono che l'art 126 prevende la sanzione accessoria da 250 a 1000 euri solo in caso di mancata comunicazione e non qnd si comunichi che non si sapeva chi era al volante (mo il mio caso è molto al limite ma prendete il caso di un auto aziendale).

Però a questo punto vedo di risparmiarmi anche sti 166€ anche sul mio verbale hanno scritto come nel tuo riguardo alla tartura.... :clapping:

Grazie mille spada

per mancata comunicazione del guidatore risponde l'intestatario del mezzo, se non comunica chi guidava paga 250 e rotti, in alternativa dai il nome di un extracomunitario visto che per lui non è previsto il ritiro e la sottrazione dei punti.

Gigio
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: Kawasaki ZX-10R m.y. 2007

Messaggio da Gigio » 21 ott 2009, 22:45

ciocmangion ha scritto: per mancata comunicazione del guidatore risponde l'intestatario del mezzo, se non comunica chi guidava paga 250 e rotti, in alternativa dai il nome di un extracomunitario visto che per lui non è previsto il ritiro e la sottrazione dei punti.
Ma davvero?????? :shok: ......sei certo di questa cosa?
Basta un extracomunitario con patente e permesso di soggiorno?
Gigio

...la rabbiosa consapevolezza dell'irreparabile.

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 21 ott 2009, 22:58

Gigio ha scritto:
ciocmangion ha scritto:Ma davvero?????? :shok: ......sei certo di questa cosa?
ebbene si!!! basta comunicare i suoi dati e via...

Non ho mai consigliato sta cosa perchè non mi sembra il massimo e poi è rarissimo ma potrebbero fare controlli a riguardo se la cosa gli puzza...

Ad es uno straniero nullatente oppure che lavora coem lavapiatti in uan ristorante a 220 km/h sul porsche del proprietario del ristorante la notte del 14 agosto in costa smeralda...puzza un po...

parimenti uno qualsiasi -ad es dei tuoi dipendenti- sulla tua moto di grossa cilindrata vicino al lago di bolsena il 28 agosto...calcolando che sei di roma di certo non puoi dire che gliela avevi prestata perchè avevi finito la mentuccia al locale e la doveva andare a prendere.

non so se mi sn spiegato. come tutte le cose non deve sembrare proprio uan cosa impossibile.

Cmq devo ammettre che i controlli sn rarissimi. ci si può provare.
Ultima modifica di lello_87 il 21 ott 2009, 23:18, modificato 1 volta in totale.

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 21 ott 2009, 23:09

ciocmangion ha scritto:
lello_87 ha scritto:Lo sai che mi sa che faccio come te: mi ero studiato l'art 126 C.d.S ed ero arrivato alla conclusione che forse era meglio pagare la multa (166€) e dichiarare che usando la moto in comune (mi inventavo io e mio padre: che alla fine è ancora un allegro 50enne) non sapevo chi quel giorno fosse alla guida del mio 10r. Vi sn molte sentenze di G.d.P che dicono che l'art 126 prevende la sanzione accessoria da 250 a 1000 euri solo in caso di mancata comunicazione e non qnd si comunichi che non si sapeva chi era al volante (mo il mio caso è molto al limite ma prendete il caso di un auto aziendale).

Però a questo punto vedo di risparmiarmi anche sti 166€ anche sul mio verbale hanno scritto come nel tuo riguardo alla tartura.... :clapping:

Grazie mille spada

per mancata comunicazione del guidatore risponde l'intestatario del mezzo, se non comunica chi guidava paga 250 e rotti, in alternativa dai il nome di un extracomunitario visto che per lui non è previsto il ritiro e la sottrazione dei punti.

Il mio discorso era un po + "fine" nel senso che la legge punisce con al sanzione amminsitrativa di 250€ la "mancata comunicazione" ma io non è che NON comunico.... io comunico eccome però comunico che non so chi guidava perchè tu pubblica amminsitrazione mi mandi il verbale due mesi dopo: e vattelo a ricordare...
ci sono molte senteze che danno epr buona qst cosa ad es qnd riguardano veicoli aziendali usati costantemente e disordinatamente da + dipendenti dell'azienda...

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da ciocmangion » 22 ott 2009, 14:17

Gigio ha scritto:
ciocmangion ha scritto: per mancata comunicazione del guidatore risponde l'intestatario del mezzo, se non comunica chi guidava paga 250 e rotti, in alternativa dai il nome di un extracomunitario visto che per lui non è previsto il ritiro e la sottrazione dei punti.
Ma davvero?????? :shok: ......sei certo di questa cosa?
anche senza il permesso di soggiorno aggiungi al verbale nome cognome fotocopia della patente e firma, puoi dire che voleva comperarla e l'ha provata.

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate

Messaggio da ciocmangion » 22 ott 2009, 14:21

lello_87 ha scritto:
ciocmangion ha scritto:

Grazie mille spada

Il mio discorso era un po + "fine" nel senso che la legge punisce con al sanzione amminsitrativa di 250€ la "mancata comunicazione" ma io non è che NON comunico.... io comunico eccome però comunico che non so chi guidava perchè tu pubblica amminsitrazione mi mandi il verbale due mesi dopo: e vattelo a ricordare...
ci sono molte senteze che danno epr buona qst cosa ad es qnd riguardano veicoli aziendali usati costantemente e disordinatamente da + dipendenti dell'azienda...
per lo stesso motivo non servirebbe pagare la multa se non sai chi l'ha presa? loro ti mettono sia per la multa che per la mancata comunicazione la dicitura: in "solido il proprietario".

Rispondi