Comportamento in frenata (staccata)
-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Comportamento in frenata (staccata)
Quando si tira una bella staccata ho letto che bisognerebbe protarsi un po indietro con il corpo per ridurre l effetto di sollevamento della ruota posteriore ...
voi lo fate ?
io in genere alzo il busto, mi tengo ai manubri con le braccia dritte, e mentre tiro in fuori la gamba per prepararmi alla curva cerco di fare un po di pressione sul serbatoio con la gamba per non fare pressione solo sulle braccia e sul manubrio.....ma non mi viene affatto naturale o semplice andare indietro con il culo......
qualche consiglio ?
ciao ciao
voi lo fate ?
io in genere alzo il busto, mi tengo ai manubri con le braccia dritte, e mentre tiro in fuori la gamba per prepararmi alla curva cerco di fare un po di pressione sul serbatoio con la gamba per non fare pressione solo sulle braccia e sul manubrio.....ma non mi viene affatto naturale o semplice andare indietro con il culo......
qualche consiglio ?
ciao ciao
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Re: Comportamento in frenata (staccata)
più o meno stacco come te.
- leot_21
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: a piedi!!!
questo post mi ha fatto venire in mente l'utente bisco di ddg.... direi che questa sua foro e' piu' chiara di qualsiasi parola

OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO
QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO

- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Sicuramente Portare il culo indietro aiuta a spostare il peso verso il posteriore e aiuta a non farlo alzare, è anche vero che un giorno avevo sentito Lucchinelli che in un corso in pista diceva che nell'atto della staccata bisognava gia portare il culo fuori così che contro il serbatoio ci sia l'interno coscia e non il pacco! Così eviti di lasciarle sul serbatoio e sei gia pronto per la piega!
Senza contare che per evitare di ribaltarsi, a mio avviso bisognerebbe prima intervenire sulle sospensioni che non sulla posizione in sella.... a pensarci bene in motogp fanno delle staccate esagerate e il culo gli si alza appena appena, per noi comuni mortali, se abbiamo delle sospensioni decenti settate a dovere, potremmo staccare anche seduti sul serbatoio che non si alza

Senza contare che per evitare di ribaltarsi, a mio avviso bisognerebbe prima intervenire sulle sospensioni che non sulla posizione in sella.... a pensarci bene in motogp fanno delle staccate esagerate e il culo gli si alza appena appena, per noi comuni mortali, se abbiamo delle sospensioni decenti settate a dovere, potremmo staccare anche seduti sul serbatoio che non si alza

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
una cosa sbagliatissima è allungare le braccia: i gomiti devono essere piegati perchè lo sterzo deve essere libero di muoversi.
Come in uscita di curva è sbagliato appendersi ai semimanubri, causa sbacchettamenti, anche in staccata è lo stesso.
Le braccia devono essere sempre piegate, in ogni momento della guida, tutti gli sforzi devono essere fatti con gli addominali e con le gambe.
Come in uscita di curva è sbagliato appendersi ai semimanubri, causa sbacchettamenti, anche in staccata è lo stesso.
Le braccia devono essere sempre piegate, in ogni momento della guida, tutti gli sforzi devono essere fatti con gli addominali e con le gambe.

- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
vedo che la lezione di scassa è servita a qualcosaAxloide ha scritto:una cosa sbagliatissima è allungare le braccia: i gomiti devono essere piegati perchè lo sterzo deve essere libero di muoversi.

- Axloide
- Contatta:
con scassa ho fatto il corso in pista...ti ricordo che come hobby faccio corsi di guida in strada...quello che ho scritto sopra vale anche in strada

- Ronny10
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: Kawasaki ZX6R '07
Ah si??? non sapevo facessi i corsi di guida... Sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy 

- Axloide
- Contatta:
Ronny10 ha scritto:Ah si??? non sapevo facessi i corsi di guida... Sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
ban?