Wayne Gardner Per quei quattro sfortunati che non lo conoscono, lo diciamo subito: Wayne Gardner è il campione del mondo della 500 del 1987 in sella alla Honda NSR 500 (e vice nel 1986 e nel 1988). Ha vinto 18 gran premi con la due tempi e quattro edizioni della 8 ore di Suzuka con le maxi quattro cilindri 750.
A 50 anni compiuti l'11 ottobre è salito sulle sette moto ufficiali che sono state protagoniste del Mondiale Superbike 2009.
"Sono molto contento di questa esperienza - ci ha detto Gardner . perché ero curioso di sapere come andassero le moto derivate dalla serie che gareggiano oggi in Superbike. L'altra domenica ho incontrato Troy Bayliss che mi ha invidiato molto per questa opportunità!..."

Quale è stata la tua impressione su queste moto?
"Hanno tutte una personalità differente e soprattutto caratteristiche molto particolari. Sono rimasto molto impressionato dalla Yamaha che è molto difficile da guidare: complimenti a Ben Spies che l'ha portata alla vittoria, ha fatto un gran lavoro!
Sono rimasto colpito anche dalla BMW mentre la Kawasaki è tra quelle che hanno maggiore potenziale. Su questo circuito, poi, mi sono divertito con la Ducati che sembra la moto adatta per i saliscendi di Portimao, un circuito che mi ricorda molto gli autodromi inglesi, tipo Brands Hatch".
Wayne Gardner Hai visto la gara domenica?
"Si e sono rimasto sorpreso dall'arrendevolezza di Haga che ha rinunciato a lottare per il titolo, cadendo in modo ingenuo. Da come è andato forte in gara 2 si poteva giocare la sua carta".
Molto stanco ma altrettanto soddisfatto Gardner continua a salutare tutti con grande cordialità.
Per gli amici di GPone.com un consiglio: non perdete d'occhio topfuel.it che tra qualche giorno proporrà le prove delle Superbike ufficiali commentate in diretta da Gardner. E le sorprese potrebbero non finire qui...stiamo infatti preparando un video grazie alle microcamere di actioncameras.it.
Fonte: Gpone.com