Comportamento in frenata (staccata)

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: MI
Moto: Kawasaki ZX6R '07

Re: Comportamento in frenata (staccata)

Messaggio da Ronny10 » 27 ott 2009, 23:57

:fuck: va bè cmq abbiamo capito come comportarci in staccata... :good:
Immagine

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Messaggio da Tac » 28 ott 2009, 15:31

Sempre che non intervenga il mitico chattering..... :biggrin:
A me con la gsx-r capitava, con la verde no....

ciao :bye:
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 01 nov 2009, 12:12

io sto cercando di "disimparare" quello che ho sempre fatto fin'ora in staccata (dopo che me l'ha fatto notare Luca Scassa)...
sostanzialmente fin'ora io quando staccavo facevo opposizione SOLO con le braccia e quando ero già sotto alla curva, spostavo il culo verso l'interno curva...
invece, teoricamente, bisognerebbe staccare già quando si è in posizione pronti per la curva, così facendo si sposta già il peso, in staccata si è più stabili e si è già pronti per la curva...
in sostanza, un po' è già stato detto da Pilot... :good:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 01 nov 2009, 12:37

Io mi sposto già un po'..però purtroppo non mi viene naturale non usare ste cavolo di braccia :rtfm: ...madoi a volte è difficilissimo impare il modo giusto.. :dash1: :dash1:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Tac
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RA
Moto: zx10R 2009 Trilly

Messaggio da Tac » 02 nov 2009, 18:28

ice.hcp ha scritto:io sto cercando di "disimparare" quello che ho sempre fatto fin'ora in staccata (dopo che me l'ha fatto notare Luca Scassa)...
sostanzialmente fin'ora io quando staccavo facevo opposizione SOLO con le braccia e quando ero già sotto alla curva, spostavo il culo verso l'interno curva...
invece, teoricamente, bisognerebbe staccare già quando si è in posizione pronti per la curva, così facendo si sposta già il peso, in staccata si è più stabili e si è già pronti per la curva...
in sostanza, un po' è già stato detto da Pilot... :good:

Io faccio cosi nel senso che quando stacco sono gia con il culo un po fuori, è cosi che intendevi ?

Poi ieri stavo provando con un gioco di coscia contro il serbatoio e leggera pressione sulle pedane (leggera perche molto non riesco a spingere le pedane in quella posizione) a cercare di gestire la moto in maniera che non si alzi il posteriore....
cervcando nel comtempo di non spingere troppo sui manubri....
torna piu o meno con quello che ti ha detto scassa ?

ciao :biggrin:

PS
Ma allora il corpo va spostato indietro solo nel caso di una staccatta per un ostacolo o per una frenata improvvisa forse non per una staccata per ingresso in curva......
Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao :bye:

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Brunet » 04 nov 2009, 10:06

Cmq bisogna cercare di non fare troppo avanti e in dietro sulla sella..ok in staccata il corpo va arretrato leggermente per i motivi che giustamente avete detto..ma un continuo vanti indietro provoca soloun disagio alle sospensioni..ora non fraintendetemi..non dico che bisogna stare immobili ci mancherebbe..ma muoversi il giusto...è un po' come la questione dello sporgersi in curva..un po' si...ma troppo scompone solo la moto nei cambi di direzione poichè siamo obbligati addiritura ad alzarsi e sporgergi dall'altra...
Cmq guardatevi un po' di foto di gente come Rossi,Biaggi,Haga ecc.. il loro stile pulito e mai troppo esagerato è il miglior esempio di quello a cui mi riferivo :wink:

Immagine

ArdaGenio5
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: RM
Moto: Kawa 636 '05- Ktm 625 '04

Messaggio da ArdaGenio5 » 04 nov 2009, 16:15

Brunet ha scritto: Rossi,Biaggi,Haga ecc.. il loro stile pulito e mai troppo esagerato :wink:
secondo me hai preso 3 piloti/stili diversi.... cmq.... :agree:
--- Che cos'è il Genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d' esecuzione ---

-- L'arguzia è tale perchè si astiene dal dire, dicendo ciò che dice con il non dirlo --

**
**
*
ArdaKGenio

*
**
**

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Brunet » 04 nov 2009, 17:23

ArdaGenio5 ha scritto:
Brunet ha scritto: Rossi,Biaggi,Haga ecc.. il loro stile pulito e mai troppo esagerato :wink:
secondo me hai preso 3 piloti/stili diversi.... cmq.... :agree:
Si si ovviamente..ma hanno tutti al stessa caratteristica..posizione in sella sobria e guida pulita..riferito proprio a quello di cui si parlava :wink:

Immagine

Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: MI
Moto: Kawasaki ZX6R '07

Messaggio da Ronny10 » 05 nov 2009, 00:15

ultimamente non mi sembra che Biaggi abbia una guida pulita... :biggrin: anzi ci da dentro di bestia!
Immagine

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da Brunet » 05 nov 2009, 17:24

Ronny10 ha scritto:ultimamente non mi sembra che Biaggi abbia una guida pulita... :biggrin: anzi ci da dentro di bestia!

La guida è sempre pulita uguale..è solo più grintoso...o meglio è ritornato il Biaggi che conoscevo :party:

Immagine

Rispondi