insomma, le carene erano verniciate con l'uniposca, e il motore ha un pò di km (stimati in circa 60.000), quindi con la scusa di smontare tutte le carene per riverniciarle, ho deciso di dedicarle una bella revisione!
Posto un pò di foto per rendervi partecipi del frutto di 2 mezze giornate di lavoro:

Scusate la qualità, ma avevo un cellulare abbastanza schifoso per le mani, e questo è il risultato...
Finito questo, non mi rimaneva che tirar giù il motore, ma era tardi, e non avevo la brugola per smontare i supporti dello stesso.
Questo sabato mi sono dedicato a separare il motore dal telaio, e iniziare a controllare frizione e gioco valvole:
Notare il sistema di sollevamento e discesa del motore!!!

A questo punto, ho misurato l'altezza delle molle frizione, e ovviamente erano sotto il limite minimo, di conseguanza anche i dischi, quindi occorre kit frizione nuovo!

Finita la giornata, ho parcheggiato il tutto in attesa di andare a comprare uno spessimetro per misurare il gioco valvole!

Aggiornamento del 28/11/09
Oggi sono passato allo smontaggio della testata e verifica dei dischi frizione:
Via gli alberi a camme!

Via la testata dai cilindri.... e i pistoni videro la luce!

Lavoro un pò pignolo, mi sono messo a misurare tutti gli spessorini posti tra bicchierino e valvola.... (sul manuale d'officina diceva di verificarlo, ditemelo se non ne valeva la pena)

Testa capovolta per scolare l'olio residuo!

per finire la foto di un disco della frizione

Testata tornita, e revisionata, ecco una foto durante il riassemblaggio delle valvole:

Richiuso il motore, ho provveduto al rimontaggio sul telaio, prima però ho effettuato il cambio olio alle forcelle, con un castrol sae15.
+ una oulizia del forcellone e mono posteriore da tutti i residui di grasso di catena.

Riassemblato tutto, ho provveduto al controllo dei carburatori, e riallineamento dei corpi farfallati.
Rimontato ovviamente l'impianto di raffreddamento e messo un bel motul v300 dall'odore di succo di frutta!

Meccanica terminata, mi rimane da montare la catena, non appena comprerò l'attrezzo!
Sono passato alla verniciatura, finalmente il vero colore di una ninja!

Aggiornamento del 27/3
Sono a termine dei lavori, ho quasi completato la verniciatura, a dire il vero l'avrei completata, ma come uno stupido ho poggiato il sellino sul serbatoio ancora un pò fresco, e adesso mi tocca rifarlo, + un leggero ritocco al cupolino.
Per pasqua, tempo permettendo, conto di farmi un giretto su al muraglione!
eccovi le foto: