simo ha scritto:ciao, complimenti per il lavoro che stai facendo!
per la tua domanda... se non ci sono grossi depositi sui pistoni, puoi lasciarli come sono!
piu che altro, (anche se ho visto diverse jappo a quota 100'000km senza problemi) gia che ci sei non ti conviene dare un occhio alle fasce ed eventualmente pistoni?
la testa la revisioni tu? perchè in questo caso ti serve qualcosa in piu di uno smeriglia valvole (che puoi benissimo fare senza ;) )
ciao!
Ci stavo pensando, ma ho il dubbio che se tiro via i cilindri, mi tocchi andare a rifare anche le camicie degli stessi....
i cieli dei pistoni hanno tanta bella roba nera sopra, anche molto spessa e quindi secondo me, andrebbero lucidati, ma arrivare a cambiarli, forse no...
Per la revisione delle valvole, come faccio senza smeriglia valvole a girarle per pulire la sede?
Si, potrei passare della carta vetrata a grana molto fine sulle sedi, ma con uno smeriglia valvole, ognuna si scava la propria sede a misura, e quindi la cosa viene + precisa.
ma forse la pulizia delle sedi valvole, la faccio fare al tornitore quando gli porto a levare i 2 decimi dalla testa...