Corsi di guida Strada/Pista
- Indian
- Maledetto centimetro
- Provincia: PD
- Moto: Zx-6RR
Re: Corsi di guida Strada/Pista
pista si, strada forse, dipende cmq dal periodo
- FITTY
- Prima piega
- Provincia: MO
- Moto: zx10r 08
Corso Pista io ci sto'! quando e dove? 

2005 cbf 600
2006 zx6r 636 06
2008 zx10r 08
2006 zx6r 636 06
2008 zx10r 08
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
si stà organizzando qualche cosa?
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Axloide ha scritto:appena c'è qualcosa di certo vi avvertiamo noi!

- Ponch
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Una curiosità: ma un corso in strada,che finalità? una sorta di elenco di cosa fare e cosa non fare?
In pista si cerca un limite e si cerca di imparare traiettorie punti di frenata ecc.ecc....in strada? cioè a parte prendere a fucilate chi taglia le curve e invade l'altra corsia,prendere a legnate chi fa sorpassi assurdi in posti pericolosi,tagliare il cavo del gas a chi va troppo forte in luogo abitato...che altre finalità dare a un corso in strada?
In pista si cerca un limite e si cerca di imparare traiettorie punti di frenata ecc.ecc....in strada? cioè a parte prendere a fucilate chi taglia le curve e invade l'altra corsia,prendere a legnate chi fa sorpassi assurdi in posti pericolosi,tagliare il cavo del gas a chi va troppo forte in luogo abitato...che altre finalità dare a un corso in strada?
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
E hai detto niente secondo te??MotorStyle ha scritto:Una curiosità: ma un corso in strada,che finalità? una sorta di elenco di cosa fare e cosa non fare?
Magari si potessero bastonare tutti quei deficenti che così facendo per strada rovinano la reputazione ai "veri" motociclisti.

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
-
- Maledetto centimetro
- Moto: ZX-10R 2008
Beh già questo non sarebbe male, sei sicuro di poter centrare uno in moto che sfreccia a più di 150km/h??MotorStyle ha scritto:Una curiosità: ma un corso in strada,che finalità? una sorta di elenco di cosa fare e cosa non fare?
Cavolate a parte avevo letto tempo addietro di corsi per la sicurezza stradale dove ti insegnavano alcune cose per sopravvivere, da come interpretare la curva a cosa stare attento quando si gira le traiettorie in strada, perchè farle così...non erano male!
Ovvio che un bel corso in pista è un'altra cosa ma le finalità sono diverse!
Anzi mi aggiungo agli interessati del corso in pista..

- Ponch
- Pedane grattate
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Si però io per fare un corso del genere vorrei l'immunità per poter agire in sicurezza contro chi fa stronzate di quel calibro...mica voglio finire in galera perchè ho soppresso un futuro kamikaze.
Cazzate a parte mi pare assurdo dover fare dei corsi per cose che uno per salvarsi il culo dovrebbe fare per principio,più che un corso mi sembrerebbe una lezione di vita.
Cmq ben venga un tentativo di educazione stradale,anche se di fiducia ne ho sempre pochina.
Cazzate a parte mi pare assurdo dover fare dei corsi per cose che uno per salvarsi il culo dovrebbe fare per principio,più che un corso mi sembrerebbe una lezione di vita.
Cmq ben venga un tentativo di educazione stradale,anche se di fiducia ne ho sempre pochina.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
infatti riguardo i corsi su strada alla finfine si tratta di educazione stradale che a molti manca...MotorStyle ha scritto: Cmq ben venga un tentativo di educazione stradale,anche se di fiducia ne ho sempre pochina.