NUOVE LEGGI SU MODIFICHE MOTO
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Re: NUOVE LEGGI SU MODIFICHE MOTO
Io ho la motorizzazione a due passi da casa mia, appena ho un pomeriggio libero passo a chiedere!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- firefox
- Gomito abraso
- Provincia: MT
- Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista
si si... facci sapere che qu siamo tutti in apprensionePilot ha scritto:Io ho la motorizzazione a due passi da casa mia, appena ho un pomeriggio libero passo a chiedere!

- ArdaGenio5
- Gomma chiusa
- Provincia: RM
- Moto: Kawa 636 '05- Ktm 625 '04
L’inganno stà proprio nel fatto che questo decreto “da solo” non ti permette di andare in MTC e farti omologare qualsiasi cosa, ma autorizza il Ministero dei trasporti ad emanare altri decreti che approvano “ sistemi e componenti tecnici” con le varie “procedure per la loro istallazione”.
Solo questi componenti ( ben elencati nei decreti) saranno esenti da nullaosta.
Quindi solo in seguito all’emanazione di un decreto che -ad es. trattando di pneumatici- autorizzi l’omologazione di misure diverse dal libretto, e spieghi in concreto le procedure che i tecnici della Motorizzazione devono effettuare per rilasciare la nuova omologazione.
In concreto, bisognerebbe andarsi a vedere quali decreti “di attuazione” ha emanato finora il Ministero (sempre SE li ha emanati) e vedere se trattano argomenti di nostro interesse..
Io ci provai tempo fà a far omologare le gomme per il motard, la risposta della motorizz. fù che loro non erano autorizzati da nessuna direttiva interna per effettuare quell'operazione.
Detto ciò, questo è un altro caso lampante di non-applicazione della legge
La legge c’è, ma mancano le direttive per applicarla al meglio.
Solo questi componenti ( ben elencati nei decreti) saranno esenti da nullaosta.
Quindi solo in seguito all’emanazione di un decreto che -ad es. trattando di pneumatici- autorizzi l’omologazione di misure diverse dal libretto, e spieghi in concreto le procedure che i tecnici della Motorizzazione devono effettuare per rilasciare la nuova omologazione.
In concreto, bisognerebbe andarsi a vedere quali decreti “di attuazione” ha emanato finora il Ministero (sempre SE li ha emanati) e vedere se trattano argomenti di nostro interesse..
Io ci provai tempo fà a far omologare le gomme per il motard, la risposta della motorizz. fù che loro non erano autorizzati da nessuna direttiva interna per effettuare quell'operazione.
Detto ciò, questo è un altro caso lampante di non-applicazione della legge
La legge c’è, ma mancano le direttive per applicarla al meglio.
--- Che cos'è il Genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d' esecuzione ---
-- L'arguzia è tale perchè si astiene dal dire, dicendo ciò che dice con il non dirlo --
**
**
*
ArdaKGenio
*
**
**
-- L'arguzia è tale perchè si astiene dal dire, dicendo ciò che dice con il non dirlo --
**
**
*
ArdaKGenio
*
**
**