NUOVE LEGGI SU MODIFICHE MOTO

Codice della Strada, questo sconosciuto...
Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Re: NUOVE LEGGI SU MODIFICHE MOTO

Messaggio da Pilot » 23 gen 2010, 18:27

Io ho la motorizzazione a due passi da casa mia, appena ho un pomeriggio libero passo a chiedere!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

firefox
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MT
Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista

Messaggio da firefox » 23 gen 2010, 19:58

Pilot ha scritto:Io ho la motorizzazione a due passi da casa mia, appena ho un pomeriggio libero passo a chiedere!
si si... facci sapere che qu siamo tutti in apprensione :clapping: :clapping:
ImmagineImmagine
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." [Marco Simoncelli]

...

ArdaGenio5
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: RM
Moto: Kawa 636 '05- Ktm 625 '04

Messaggio da ArdaGenio5 » 19 feb 2010, 21:17

L’inganno stà proprio nel fatto che questo decreto “da solo” non ti permette di andare in MTC e farti omologare qualsiasi cosa, ma autorizza il Ministero dei trasporti ad emanare altri decreti che approvano “ sistemi e componenti tecnici” con le varie “procedure per la loro istallazione”.
Solo questi componenti ( ben elencati nei decreti) saranno esenti da nullaosta.

Quindi solo in seguito all’emanazione di un decreto che -ad es. trattando di pneumatici- autorizzi l’omologazione di misure diverse dal libretto, e spieghi in concreto le procedure che i tecnici della Motorizzazione devono effettuare per rilasciare la nuova omologazione.

In concreto, bisognerebbe andarsi a vedere quali decreti “di attuazione” ha emanato finora il Ministero (sempre SE li ha emanati) e vedere se trattano argomenti di nostro interesse..

Io ci provai tempo fà a far omologare le gomme per il motard, la risposta della motorizz. fù che loro non erano autorizzati da nessuna direttiva interna per effettuare quell'operazione.

Detto ciò, questo è un altro caso lampante di non-applicazione della legge

La legge c’è, ma mancano le direttive per applicarla al meglio.
--- Che cos'è il Genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d' esecuzione ---

-- L'arguzia è tale perchè si astiene dal dire, dicendo ciò che dice con il non dirlo --

**
**
*
ArdaKGenio

*
**
**

Rispondi