Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
-
zx10r
- Saponetta finita

- Provincia: RM
- Moto: La stessa di Res'
Messaggio
da zx10r » 02 mar 2010, 13:48
Ottima idea.......Axel cancella tutto..........Tanto me lo conservo per eventuali usi futuri.

Certo che però se ogni volta che uno vuole esprimere un proprio parere deve litigare per 4 pagine è ardua la cosa.............
a zx10r non gli sembrano una buona idea( e non "stronzata" ),
Mi hai beccato...............

Ciao Gemellino
-
Nuno
- Gomma chiusa

- Moto: avoja!
Messaggio
da Nuno » 02 mar 2010, 13:55
zx10r ha scritto:Comunque ognuno di noi tutti i giorni fa cose che non dovrebbe fare. Poi è normale che quelle che fanno le notiamo di più. Ma quelle che facciamo noi????????
fulvio a me pare che tu cerchi la "rissa" e basta. tutti, anche io (avoja!), facciamo cazzate e meno male che le facciamo altrimenti saremmo degli automi e sai che palle. ma un conto è fare la cazzata del momento un conto è farla diventare la regola e non riuscire ad ammettere che è una cazzata neanche a mente fredda.
esempio: io ho impennato, impenno (al momento impenno con l'autobus) e impennerò un domani...lo faccio consapevole che è rischioso, lo faccio dove è meno rischioso (ovvero dove i limiti sono legati unicamente al gesto in sè per sè e non all'eventuale BMW che spunta dalla vietta) e non mi sognerei mai di andare a dire che impennare non è pericoloso. idem per il resto. prendila la moto a mezze maniche, ma non dirmi che il fatto che tu stai attento ti allontana da ogni pericolo perchè sai anche tu che non è vero.
a me pare che sia un discorso abbastanza lineare, non cerco di convincerti ma io la penso così.
Non uso faccine, aggiungile tu a caso.
Combatti la fame nel mondo...mangiati un povero.
-
zx10r
- Saponetta finita

Messaggio
da zx10r » 02 mar 2010, 14:05
Nuno ha scritto:zx10r ha scritto:Comunque ognuno di noi tutti i giorni fa cose che non dovrebbe fare. Poi è normale che quelle che fanno le notiamo di più. Ma quelle che facciamo noi????????
fulvio a me pare che tu cerchi la "rissa" e basta. tutti, anche io (avoja!), facciamo cazzate e meno male che le facciamo altrimenti saremmo degli automi e sai che palle. ma un conto è fare la cazzata del momento un conto è farla diventare la regola e non riuscire ad ammettere che è una cazzata neanche a mente fredda.
esempio: io ho impennato, impenno (al momento impenno con l'autobus) e impennerò un domani...lo faccio consapevole che è rischioso, lo faccio dove è meno rischioso (ovvero dove i limiti sono legati unicamente al gesto in sè per sè e non all'eventuale BMW che spunta dalla vietta) e non mi sognerei mai di andare a dire che impennare non è pericoloso. idem per il resto. prendila la moto a mezze maniche, ma non dirmi che il fatto che tu stai attento ti allontana da ogni pericolo perchè sai anche tu che non è vero.
a me pare che sia un discorso abbastanza lineare, non cerco di convincerti ma io la penso così.
No Luca non cerco la rissa perchè non fa parte della mia indole cerco solo di affermare che se la cazzata la faccio io non va bene se la fanno gli altri non c'è problema.
Tu impenni ed anche io tu superi i limiti di velocità ed anche io ma il buon senso ti dice di farlo in determinate situazioni dettate dall'esperienza motociclistica che ognuno di noi ha e anche dall'età che dovrebbe essere un elemento a favore ma non sempre lo è. Detto questo ci sono molti modi di dire le cose e non sempre sul web si riesce a dare un tono corretto alle proprie espressioni o meglio vengono percepite con cattiveria quando magari non c'è o viceversa.Con Riccardo successe lo stesso per via di uno scarico con Gigio per via del suo locale. Ne ho un mare di esempi.Magari è colpa mia che non sono alighieri in quanto a scrittore. Però mai i miei pensieri sono mossi da cattiveria o invidia od altro. E chi mi conosce un minimo vedi ad es. Marcmoto o lello_87 lo sanno.Finita sta filippica ti ripeto che dopo 30 anni di moto come penso di poter pinnare in alcuni momenti penso di poter decidere di andare al mare in maniche corte senza che questo pregiudichi la mia incolumità o quella degli altri. Poi l'evento straordinario(fulmine che ti bekka in pieno petto sull'aurelia) può sempre accadere.........tutto qui. Io rispetto il tuo pensiero e tu dovresti fare altrettanto con me. Amici come prima............

Ciao Gemellino
-
Nuno
- Gomma chiusa

- Moto: avoja!
Messaggio
da Nuno » 02 mar 2010, 14:11
zx10r ha scritto:Però mai i miei pensieri sono mossi da cattiveria o invidia od altro.
ma perchè se io ti dico di metterti il giubetto perchè l'asfalto è duro lo faccio in quanto venditore di giubetti? a me piacerebbe vedere tutti col giubetto e non è per una morale da 4 soldi. poi ognuno fa come crede, te pare che te meno se nn te lo metti (tu o chi al posto tuo...è un "tu" generico)
Non uso faccine, aggiungile tu a caso.
Combatti la fame nel mondo...mangiati un povero.
-
zx10r
- Saponetta finita

Messaggio
da zx10r » 02 mar 2010, 14:17
Nuno ha scritto:zx10r ha scritto:Però mai i miei pensieri sono mossi da cattiveria o invidia od altro.
ma perchè se io ti dico di metterti il giubetto perchè l'asfalto è duro lo faccio in quanto venditore di giubetti? a me piacerebbe vedere tutti col giubetto e non è per una morale da 4 soldi. poi ognuno fa come crede, te pare che te meno se nn te lo metti (tu o chi al posto tuo...è un "tu" generico)
Ci mancherebbe altro........ma era riferito al fatto che mi dici di mettermi il giubetto e poi te fai le curve senza mani è questo il controsenso che non capisco. Allora io vado al mare con le maniche corte se però qualcuno mi dicesse che facesse le curve senza mani per divertimento essendo entrambe le cose pericolose mai e poi mai gli direi guarda che però fare le curve così è pericoloso.....mi farei i cazzi miei perchè anche io faccio cose con non dovrei fare. Qui stiamo discutendo del nulla da 5 pagine perchè fulvio fa 10 km con la maglietta?????? E sti cavoli se si gratta sono affari suoi come se Luca casca senza mani e qualcuno lo spiattella se l'è cercata. Mica ti sto dicendo che sia normale fare 10 km con le maniche corte ma tutti noi facciamo cose che non sono normali qui però si sta accusando solo me.........è questo che non capisco. Tutto qui.
Ciao Gemellino
-
TheCourier
- Pedane grattate

- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
Messaggio
da TheCourier » 02 mar 2010, 14:38
Sono dell'idea che abbiate ragione tutti e due e che sarebbe meglio se vi scambiate tanti pm così da non intasare il topic vero?
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

-
ArdaGenio5
- Gomma chiusa

- Moto: Kawa 636 '05- Ktm 625 '04
Messaggio
da ArdaGenio5 » 02 mar 2010, 15:11
AMMAZZA che FILIPPICA che avete creato
detto questo...
Nuno ha scritto:zx10r ha scritto:No?????? Allora chi era quello che al raduno di ninja italia a L'Aquila faceva le curve in discesa con le braccia aperte che sembrava una via di mezza tra un equilibrista da circo ed icaro????????? Non eri tu????????
bho oddio onestamente
non me lo ricordo ma anche se l'avessi fatto nudo e cosparso di nutella penso sarebbe stato per divertimento mio non per farmi guardare. tu piuttosto come fai a ricordarti ste cose?
Ma non era Res' co la tua moto???
e tu che poi la notte te lo sei sognato nudo nutellato??!!??
e volemose bene

--- Che cos'è il Genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d' esecuzione ---
-- L'arguzia è tale perchè si astiene dal dire, dicendo ciò che dice con il non dirlo --
**
**
*
ArdaKGenio
*
**
**
-
De
- Pedane grattate

- Provincia: RN
- Moto: appiedata
Messaggio
da De » 02 mar 2010, 15:22
Axloide ha scritto:senti...ok..finiamola qui...
tu dici che i corsi di guida non servono ad una mazza...io invece ti dico che servono visto che li faccio e ho visto gente che pensava di essere un pilotone alla guida della sua supersportiva 1000cc e poi si è visto tenere dietro da un coglionazzo con una er6n...
pensala come vuoi...magari un giorno vieni a farlo cosi te ne renderai conto di persona...
offendiamo poco eh!
si comunque....
C'AVETE ROTTO ER CA**O!

-
Ponch
- Pedane grattate

- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
-
Contatta:
Messaggio
da Ponch » 02 mar 2010, 16:06
deve essere una goduria una vespa che si infila sù per una manica della maglietta a maniche corte mentre si guida...
o un sassolino tirato su da una macchina che ci precede che praticamente fa un piercing piantandosi nelle costole..
si si..deve essere na nuova pratica sadomaso.

Sarcasmo è il mio secondo nome!
-
zx10r
- Saponetta finita

Messaggio
da zx10r » 02 mar 2010, 16:19
MotorStyle ha scritto:deve essere una goduria una vespa che si infila sù per una manica della maglietta a maniche corte mentre si guida...
o un sassolino tirato su da una macchina che ci precede che praticamente fa un piercing piantandosi nelle costole..
si si..deve essere na nuova pratica sadomaso.

se per questo a me è entrata nel casco........altro che maglietta.Secondo a 50 60 70 allora (questa è la velocità che tengo per andare al mare) un sassolino che ti prende è poca cosa te lo assicuro.
Cmq mi pare che la questione non si plachi eh............
Ripeto ognuno fa ciò che si sente di fare..........punto.
Ritornando al topic credo solo che un corso in pista sia migliore di uno stradale mio semplice pensiero............
Ciao Gemellino