Corsi di guida Strada/Pista

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Re: Corsi di guida Strada/Pista

Messaggio da Ponch » 02 mar 2010, 16:38

bhe sarà che sono motociclista dall'età minima possibile e da allora son passati vent'anni..e qualcosina ho visto e passato...
sarà che da 10 anni lavoro tutti i giorni a contatto con esperienze variegate di persone che vanno su due ruote..
sarà che un pò di esperienza me la son fatta anche io attraverso un sacco di eventi...
che per me uno si veste come gli pare ma:
non mi si deve di certo dire che un sassolino sparato da una ruota di macchina anche solo ai 50 non fa nulla,perchè non è vero..a meno di fare superman di nome :biggrin: idem un insetto simpatico quale è una vespa... :biggrin:
e che a viaggiare a quelle velocità "basse" (che ricordiamo : nei crash test fior di macchinoni si disintegrano contro ostacoli vari a velocità che vanno da 55 a 65km/h...pensare cosa può succedere al nostro corpo..) si è immuni da brutte abrasioni che possono portare a gravi danni a livello di perdere la mobilità di arti perchè ad esempio i tendini si sono consumati sull'asfalto.
ma non voglio essere quello che porta avanti una sterile discussione,in fondo di fregnacce assurde del tipo " prendo un casco da poco che tanto lo scuter è usato e vale poco" o "ma io mica ho intenzione di cadere..in fondo vado piano ...ho una hornet mica un mille" ne sento gia a sufficenza per lavoro.
buona vita a tutti...e buona educazione stradale che mi rendo conto servire sempre di più,ma mica solo ai nuovi motociclisti... :biggrin:
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: La stessa di Res'

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 16:52

MotorStyle ha scritto:bhe sarà che sono motociclista dall'età minima possibile e da allora son passati vent'anni..e qualcosina ho visto e passato...
sarà che da 10 anni lavoro tutti i giorni a contatto con esperienze variegate di persone che vanno su due ruote..
sarà che un pò di esperienza me la son fatta anche io attraverso un sacco di eventi...
che per me uno si veste come gli pare ma:
non mi si deve di certo dire che un sassolino sparato da una ruota di macchina anche solo ai 50 non fa nulla,perchè non è vero..a meno di fare superman di nome :biggrin: idem un insetto simpatico quale è una vespa... :biggrin:
e che a viaggiare a quelle velocità "basse" (che ricordiamo : nei crash test fior di macchinoni si disintegrano contro ostacoli vari a velocità che vanno da 55 a 65km/h...pensare cosa può succedere al nostro corpo..) si è immuni da brutte abrasioni che possono portare a gravi danni a livello di perdere la mobilità di arti perchè ad esempio i tendini si sono consumati sull'asfalto.
ma non voglio essere quello che porta avanti una sterile discussione,in fondo di fregnacce assurde del tipo " prendo un casco da poco che tanto lo scuter è usato e vale poco" o "ma io mica ho intenzione di cadere..in fondo vado piano ...ho una hornet mica un mille" ne sento gia a sufficenza per lavoro.
buona vita a tutti...e buona educazione stradale che mi rendo conto servire sempre di più,ma mica solo ai nuovi motociclisti... :biggrin:
Be che dire sarà che sono 30 anni che vado in moto sarà che di sassolini ne ho presi qualcuno e sarà che di gente morta per aver messo male un piede in terra ne ho vista un po'. Ti ripeto ognuno nella fa vita fa ciò che vuole..........In non ti faccio la morale a te tu evita di farla a me. Perchè se dovessi scoprire che domani mattina ti metti a 51 Km/h dove dovresti andare a 50 tutto quello che finora hai detto dovresti dirlo a te stesso.......Questo per rimanere coerenti nella vita. Ma purtroppo mi rendo conto che sia una cosa diventata rara.....Tutto qui. :bye:
Ciao Gemellino

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 02 mar 2010, 18:59

Io sono dell'idea che le protezioni servano fino ad una certa velocità perchè se cadi a 200kmh puoi avere anche l'armatura di Ironman ma mi sa che un paio di lividi a casa te li porti a meno che qualcuno non ha deciso che non è la tua ora, sia che sei in pista(dove i pericoli sono effettivamente minorima vai più forte) che in strada.
IL discorso del casco sullo scooter io lo vedo come una cazzata vendere caschi che non siano integrali.
Il jet dovrebbe essere fuorilegge.
Cmq tornando al discorso le protezioni ti salvano fino a circa 80kmh(sempre che non ti passa sopra un camion) poi c'è solo il culo o la divina provvidenza!
Secondo me ha più senso mettersi la tuta a 50kmh che a 200kmh!
Perchè a 50 ho la certezza quasi matematica che se cado anche stupidamente non mi faccio nulla.
La vespa nel casco può succedere, pure se vai in giro in auto e lasci il finestrino leggermente aperto e ti entra la vespa dentro(non al casco!).
Insomma i pericoli si possono evitare a basse velocità. Quando vai forte li puoi solo limitare.
Scusa Fulvio, ma io prendo per il culo quelli che vedo andare al mare in canotta, costume, infradito e scodella.
Io ci vado con jeans, giacca estiva, casco integrale e stivaletti. Forse sono esagerato, ma sono dell'idea che è meglio sudare che sanguinare!

Poi sul fatto che tutti facciamo cose che non sono da morale sono d'accordo. Però in un corso di guida si insegna a prendere tutte le precauzioni del caso e a trasferire le esperienze di chi in strada ha già fatto migliaia di km verso chi si crede forte a guidare, ma poi non lo è.
Ovviamente non è un corso che tu dovrai fare visto che in strada ci sei andato già da un bel pò e sei abbastnza grande da sapere cosa è giusto e sbagliato.
Poi se non lo applichi è un tuo problema come lo sarà di chi non applicherà quello che gli verrà "consigliato" nel corso.

Sopratutto non facciamo
Nuno ha scritto: manie di cazzolunghismo e alla voglia di dimostrare sempre qualcosa che accompagna molta gente....
Io 30 anni di moto e io 20...
io ho visto tanta gente morta...
Mi sembrano di cattivo gusto e fuori luogo.
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 19:09

TheCourier ha scritto: Ovviamente non è un corso che tu dovrai fare visto che in strada ci sei andato già da un bel pò e sei abbastnza grande da sapere cosa è giusto e sbagliato.
Questo chi legge e non mi conosce non può saperlo.........
Poi se non lo applichi è un tuo problema come lo sarà di chi non applicherà quello che gli verrà "consigliato" nel corso.
Questo però era il senso del mio discorso..........
Sopratutto non facciamo
Nuno ha scritto: manie di cazzolunghismo e alla voglia di dimostrare sempre qualcosa che accompagna molta gente....
Io 30 anni di moto e io 20...
io ho visto tanta gente morta...
Mi sembrano di cattivo gusto e fuori luogo.
Era solo in risposta a chi parla senza sapere con chi si sta parlando e quindi si ritorna al primo che ho evidenziato........

Riccardo mi trovi daccordo su tutto e trovo il tuo inserto molto ragionevole e di una persona che ritiene determinate cose giuste ed altre meno ma non per questo debba o voglia necessariamente imporle.Io ripeto che se vado al mare in maglietta magari faccio anche una cazzata ma la trovo limitata come la fa anche quello che va a 55 all'ora dove il limite è di 30 ed in mezzo a noi ce ne sono tanti..........poi da qui ad andare a fare 200 km di curve sempre con maglietta e jet in testa ce ne passa. Non trovi?
Ciao Gemellino

Ronny10
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: MI
Moto: Kawasaki ZX6R '07

Messaggio da Ronny10 » 02 mar 2010, 19:36

TheCourier ha scritto:Io sono dell'idea che 1 le protezioni servano fino ad una certa velocità perchè se cadi a 200kmh puoi avere anche l'armatura di Ironman ma mi sa che un paio di lividi a casa te li porti a meno che qualcuno non ha deciso che non è la tua ora, sia che sei in pista(dove i pericoli sono effettivamente minorima vai più forte) che in strada.
IL discorso del casco sullo scooter io lo vedo come una cazzata vendere caschi che non siano integrali.
Il jet dovrebbe essere fuorilegge.
Cmq tornando al discorso le protezioni ti salvano fino a circa 80kmh(sempre che non ti passa sopra un camion) poi c'è solo il culo o la divina provvidenza!
Secondo me 2 ha più senso mettersi la tuta a 50kmh che a 200kmh!
Perchè a 50 ho la certezza quasi matematica che se cado anche stupidamente non mi faccio nulla.
1 Preferisco portarmi a casa i lividi che rimanerci secco...

2 Ti prego, dimmi che non lo pensi veramente... :shok: Stessa cosa della risposta "1"... preferisco non avere la "certezza" di non farmi nulla ed avere qualche speranza, che avere la certezza di rimanerci secco!

Dai su ragazzi, si sta discutendo sull'importanza delle protezioni utili per andare in moto, non vi sembra assurdo???
Poi è normale che ognuno faccia quello che vuole, ma non mettete in dubbio l'utilità delle protezioni!!!
Immagine

leeloo
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: ninja 250

Messaggio da leeloo » 02 mar 2010, 19:53

Ronny10 ha scritto:
2 Ti prego, dimmi che non lo pensi veramente... :shok: Stessa cosa della risposta "1"... preferisco non avere la "certezza" di non farmi nulla ed avere qualche speranza, che avere la certezza di rimanerci secco!
tranquillo a momenti si mette la tuta anche x farsi la doccia :lol:
Se la mette sia che debba andare a 50km/h che a 200...ma intende dire che è più efficace a 50 che a 200 (a 200 serve solo tanto culo e qualcuno che ti protegge da lassù :dntknw: )

detto ciò torniamo In Topic? :derisive:
TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

Immagine

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da zx10r » 02 mar 2010, 22:22

leeloo ha scritto:
detto ciò torniamo In Topic? :derisive:
Ma poi sto topic non riguarda la sicurezza stradale???????
Ciao Gemellino

Zen
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: BO
Moto: ZX-10R 2008

Messaggio da Zen » 02 mar 2010, 23:05

Non direi! Il topic si intitola CORSI DI GUIDA STRDA/PISTA di conseguenza parla dei corsi e di conseguenza in parte anche della sicurezza (in fine dei conti un corso serve proprio per quello).
Detto ciò mi unisco alla rischiesta di smetterla con queste polemiche: non portano anulla, oguno continua a pensarla alla sua maniera e nulla di più!! :dash1:

Peace & love :biggrin:

TheCourier
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R

Messaggio da TheCourier » 02 mar 2010, 23:26

Ronny10 ha scritto:
Dai su ragazzi, si sta discutendo sull'importanza delle protezioni utili per andare in moto, non vi sembra assurdo???
Poi è normale che ognuno faccia quello che vuole, ma non mettete in dubbio l'utilità delle protezioni!!!
leeloo ha scritto: tranquillo a momenti si mette la tuta anche x farsi la doccia :lol:
Se la mette sia che debba andare a 50km/h che a 200...ma intende dire che è più efficace a 50 che a 200 (a 200 serve solo tanto culo e qualcuno che ti protegge da lassù :dntknw: )
@Ronny:tu non c'eri a San Sepolcro!! Altrimenti avresti visto un imbecille che girava in tuta sullo scooter di Nuno!! :lol: :lol:
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP

La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
Immagine

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da zx10r » 03 mar 2010, 09:22

Zen ha scritto:Non direi! Il topic si intitola CORSI DI GUIDA STRDA/PISTA di conseguenza parla dei corsi e di conseguenza in parteanche della sicurezza (in fine dei conti un corso serve proprio per quello).
Detto ciò mi unisco alla rischiesta di smetterla con queste polemiche: non portano anulla, oguno continua a pensarla alla sua maniera e nulla di più!! :dash1:

Peace & love :biggrin:
Infatti zen nessuna polemica solo un semplice scambio di opinioni sulla sicurezza.........non vedo cosa ci sia di strano........ :dntknw: Avere idee differenti aiuta la crescita di ognuno di noi.........
Altrimenti su di un forum oltre a dire io vado a 3000 tu vai a 5000 andiamoci a mangiare questo facciamo quel giro che altro dovremmo fare....????? :bye:
Ciao Gemellino

Rispondi