
Corsi di guida Strada/Pista
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Corsi di guida Strada/Pista

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2640
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:37
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
- Località: Curvolandia...
Re: Corsi di guida Strada/Pista
ice.hcp ha scritto:



"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 23 feb 2010, 15:51
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-10R 2008
Re: Corsi di guida Strada/Pista
Beh dopo tutto il casino qualche news per i corsi di guidi? In particolare per quelli in pista?? 

- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Corsi di guida Strada/Pista
corsi di guida in pista... non posso che parlare bene per il corso che fa la Scassa Racing School (se non ricordo male il nome) che è quella di Luca ScassaZen ha scritto:Beh dopo tutto il casino qualche news per i corsi di guidi? In particolare per quelli in pista??
Pagato per la giornata intera a Magione + il corso + pranzo + attestato di partecipazione... il prezzo ricordo fosse sui 300
che dire...
fai una mezz'ora con lui (dopo un corso di teoria di 1 oretta) dove ti corregge IN DIRETTA le traiettorie/curve/posizioni di guida... in diretta perchè ti mette un auricolare con microfono e lui ti parla (ma anche tu puoi chiedergli le cose)
questa è la cosa più bella secondo me... poi spiega l'abbigliamento, come deve essere indossato e in base a cosa si dovrebbe scegliere casco/tuta/guanti/stivali ecc ecc
stra-consigliato!!

http://sre.weebly.com/
p.s.= assicurati che la macchina vada il giorno prima, non fare come me e axl che non abbiamo dormito per niente per 2 giorni e non ci siamo goduti la giornata!!

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Corsi di guida Strada/Pista
ah quasi dimenticavo... il papà di scassa e il meccanico sono persone FAVOLOSE!!
se hai un problema te lo risolvono subito!!
se hai un problema te lo risolvono subito!!
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2640
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:37
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
- Località: Curvolandia...
Re: Corsi di guida Strada/Pista
Sabato avrò modo di verificare!!!



"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 23 feb 2010, 15:51
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-10R 2008
Re: Corsi di guida Strada/Pista
Io avevo fatto quello della SMI l'anno scorso, mi era piaciuto un bel po' e volevo rifarlo, ma quest'anno lo fanno in piste/date non proprio favorevoli e quindi guardavo un'alternativa! Questo mi sembra decisamente valido!
Intanto grazie, attendo commenti da TheCurrier
Intanto grazie, attendo commenti da TheCurrier

- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Corsi di guida Strada/Pista
In effetti come dice ice il corso di scassa è molto interessante...calcola che alla fine il corso vero e proprio di pratica dura mezzora, poi il resto è tutta teoria.
L'unica cosa è che il padre e il meccanico sono davvero persone super disponibili...per ogni problema sono pronti a darti una mano in qualsiasi momento (mi hanno fatto l'assetto alle sospensioni diverse volte facendo prove su prove)
La cosa più interessante e utile del corso è proprio il fatto di essere in continuo contatto con scassa tramite l'auricolare, ce l'hai attaccato al culo che ti parla e ti corregge ogni piccolo errore che fai, davvero una cosa utilissima, idem quando ti passa davanti e ti dice di ripetere quello che fa (seeeeeeeeeeee...se ce la fate...)
L'unica cosa è che il padre e il meccanico sono davvero persone super disponibili...per ogni problema sono pronti a darti una mano in qualsiasi momento (mi hanno fatto l'assetto alle sospensioni diverse volte facendo prove su prove)
La cosa più interessante e utile del corso è proprio il fatto di essere in continuo contatto con scassa tramite l'auricolare, ce l'hai attaccato al culo che ti parla e ti corregge ogni piccolo errore che fai, davvero una cosa utilissima, idem quando ti passa davanti e ti dice di ripetere quello che fa (seeeeeeeeeeee...se ce la fate...)


-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 23 feb 2010, 15:51
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-10R 2008
Re: Corsi di guida Strada/Pista
Quindi è un giorno di teoria tolto mezz'ora di pratica? O si fa più volte pratica di cui solo mezz'ora con Scassa?
Intanto grazie!!
Intanto grazie!!
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Corsi di guida Strada/Pista
la pista è sempre aperta...puoi entrare ed uscire quando vuoi...
inizi teoria 1 oretta, poi a turno mezzora a testa con lui, essendo in 8 sono 4 ore in cui è impegnato mezzora con ognuno dei partecipanti. poi hai sempre a disposizikne il suo team, ma lui sta con te mezzora in pista
inizi teoria 1 oretta, poi a turno mezzora a testa con lui, essendo in 8 sono 4 ore in cui è impegnato mezzora con ognuno dei partecipanti. poi hai sempre a disposizikne il suo team, ma lui sta con te mezzora in pista
