All'inizio dell'inverno decido di portare a nuovo la mia bambina, recupero delle carene bocciate di un amico, compro un cupolino monofaro con faro compreso qui sul forum e si parte.

Vetroresina e via con lo stampo dell'unghia monoposto, finita la incollo sul codino e stucco il tutto, nel mentre riparo varie crepe e segni di scivolata sulle carene.

Nel mentre chiudo anche i fori sulle fiancatine, quelli delle frecce.
Questa parte è durata parecchio, tra stucco, vetroresina e seppiatura ci ho messo un secolo, non essendo del mestiere e lavorando in cantina è stato un delirio.

Finita questa parte sono passato al montaggio del gas rapido by MANCIO, all'alleggerimento del volano by MARCMOTO, alleggerimento eseguito da MANCIO, ora pesa 1367g modifica condotto airbox by MARCMOTO.

Verso metà gennaio ero a buon punto, montato il volano, montato il gas e pure il condotto dell'airbox, tagliando effettuato, cambio liquido refrigerante, cambio olio dei freni, un attimo di attesa per la verniciatura delle carene e a febbraio parto con il colore dopo una dura scelta sulla grafica, scelgo quella più facile.

Arriva il momento di assemblare le carene, solo le viti delle fiancatine con i vari gommini e le rondelle di plastica mi hanno fatto innervosire parecchio, lavoro e mi faccio il culo per spendere meno e 14 viti, 8 gommini e 15 rondelle=125 euro, infami.Cmq una volta assemblata godo come un matto.

La batteria mi ha abbandonato dopo aver montato il tutto, smonta la sella, le due piccole fiancatine e il serbatoio, ma sti ingegneri come caspita hanno scelto di metterla sta batteria, ci farei un discorso volentieri, cmq tutto ok, non sto nella pelle, giù di adesivi e alla fine questo è il risultato, a me piace da morire, sono veramente soddisfatto del mio lavoro.

Venerdì sono andato a provarla e l'accoppiata gas rapido con volano e condotto airbox fa paura, sembra di avere una moto col turbo sotto al culo, quasi non stavo dietro alle marce che arrivavano al limitatore, stupendooooooo.