Protezioni e casco in moto/scooter
- Ponch
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Re: Protezioni e casco in moto/scooter
Per fare un esempio,è appena andato via uno che cercava un casco di suo gusto,ma nn voleva spendere più di 100-120 euro perchè "tanto ho una vecchia vespa px e cerco qualcosa di piccolo"...la mentalità è questa nella maggior parte dei casi,pensate che si possa convincere un cagacazzo (perchè davvero non era tra i più simpatici e disponibili a ascoltare ciò che gli dicevo e pure pretenzioso..) di tale stampo a vestirsi di tutto punto e rinunciare alla sua giacca e cravatta in completo grigio-topo muschiato?
Se foste dietro un banco di negozio di sto tipo capireste che vestire certa gente in maniera "tecnica" è impossibile..si schifano solo a parlarne..
Se fossero obbligati,questi in luogo del vecchio px mollerebbero in seconda fila il suv..
Se foste dietro un banco di negozio di sto tipo capireste che vestire certa gente in maniera "tecnica" è impossibile..si schifano solo a parlarne..
Se fossero obbligati,questi in luogo del vecchio px mollerebbero in seconda fila il suv..
- leeloo
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: ninja 250
sisi l'ho notato le volte che sono entrata nei negozi e io cercavo cose tecniche e magari due ragazzetti, scodella in mano, volevano un casco da non spenderci molto e non morire di caldo....un jet.MotorStyle ha scritto: Se foste dietro un banco di negozio di sto tipo capireste che vestire certa gente in maniera "tecnica" è impossibile..si schifano solo a parlarne..
che ti devo dire?

TEAM MANAGER DEL DAI CAZZO RACING TEAM
ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

ascolta me, patacca,dammi una mano. Pi-lù
Membro n.2 del Club dei Temperini

- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola...che c'entra!?!?TheCourier ha scritto:
Scusa per la pesantezza, ma io ho perso un amico che girava con il SI(motorino che non arriva a fare i 50kmh) ed erano in due.
Immagina a quanto stava andando in città e non era nemmeno uno di quelli spericolati, anzi!
pure io ho perso amici perchè erano a l'aquila a studiare e la loro casa è crollata...
il discorso è che non deve essere un obbligo...io non mi metto i guanti tecnici per andare in scooter ad agosto...non mi metto l'integrale per andare in scooter...non mi metto la giacca tecnica...

- Mr Leg
- Gomito abraso
- Provincia: BG
- Moto: 636 2004
questo potrebbe starci dai....un minimo di protezione ci vorrebbe sempre...ma spingere fino al pantalone tecnico no!!!Axloide ha scritto:il discorso è che non deve essere un obbligo...io non mi metto i guanti tecnici per andare in scooter ad agosto...non mi metto l'integrale per andare in scooter...non mi metto la giacca tecnica...
cazz...mi sa che esagerano!!!

-
- Pedane grattate
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
Ma è ovvio che qui esagerano!
Ma lo fanno per chi di sicurezza non capisce una mazza!!
@axl: mi meraviglio di te! Visto che sono solo 4km cosa ti costa metterti la giacca e integrale?? Se sono solo 4km non fai in tempo nemmeno a sudare!
Mica te lo scegli l'incorcio in cui lo strxxxo non rispetta lo stop o altro e ti sbatte per terra.
A Roma ho dovuto soccorrere una ragazza che era in scooter e uno gli ha attraversato all'improvviso e lei lo ha preso in pieno!
Risultato?
Lui non si è fatto praticamente nulla!
Lei aveva il casco jet eha sbattuto il muso sul culo di una Yaris!
Vuoi sapere come stava in faccia una pischella bionda e pure carina?
Non faceva esattamente voglia di dargle un bacio!
Ragazzi io credo che la mia vita, o se preferite salute non valga un pò di sudore o i capelli schiacciati dal casco o la camicia un pò stropicciata!
Non mi compro il casco da poco perchè ho la vespa da poco.
Il casco non lo compro per la vespa ma per la mia testa!
Ripeto poi ognuno fa come gli pare.
La tuta è una esagerazione, ma almeno giacca estiva, guanti estivi e integrale secondo me sono d'obbligo sopratutto nei centri abitati dove il pericolo è ancora più presente!
@axl: mi meraviglio di te! Visto che sono solo 4km cosa ti costa metterti la giacca e integrale?? Se sono solo 4km non fai in tempo nemmeno a sudare!
Mica te lo scegli l'incorcio in cui lo strxxxo non rispetta lo stop o altro e ti sbatte per terra.
A Roma ho dovuto soccorrere una ragazza che era in scooter e uno gli ha attraversato all'improvviso e lei lo ha preso in pieno!
Risultato?
Ragazzi io credo che la mia vita, o se preferite salute non valga un pò di sudore o i capelli schiacciati dal casco o la camicia un pò stropicciata!
La tuta è una esagerazione, ma almeno giacca estiva, guanti estivi e integrale secondo me sono d'obbligo sopratutto nei centri abitati dove il pericolo è ancora più presente!
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

-
- Prima piega
- Provincia: BZ
- Moto: zx7r
TheCourier ha scritto:Ma è ovvio che qui esagerano!
Risultato?
Ti do pienamente ragione, anzi io obbligherei l'uso del paraschiena!!! Visto che oramai tutti i capoi tecnici da moto sono provvisti dell' alloggiamento al loro intero.
Dopo 10 anni passati in croce rossa so benissimo cosa puo fare un marciapiede preso sulla schiena anche a 10km/h!
e soprattutto eliminare quelle cazzo di scodlle !!!
Magari come si vede spesso portarte all'altezza della nuca. nLi si che dovrebbero cadere e sbattere il muso sull'asfalto ,magari appena posato.
-
- Pedane grattate
kermit77 ha scritto: Ti do pienamente ragione, anzi io obbligherei l'uso del paraschiena!!! Visto che oramai tutti i capoi tecnici da moto sono provvisti dell' alloggiamento al loro intero.
Dopo 10 anni passati in croce rossa so benissimo cosa puo fare un marciapiede preso sulla schiena anche a 10km/h!
e soprattutto eliminare quelle cazzo di scodlle !!!
Magari come si vede spesso portarte all'altezza della nuca. nLi si che dovrebbero cadere e sbattere il muso sull'asfalto ,magari appena posato.

-
- Prima piega
- Provincia: MI
- Moto: 636 my05
ragazzi oggi la legge era per l'approvazione definitiva...
si sa qualcosa?
io ho un 636, se passa la legge mi compro il monopattino, non posso andare al lavoro come valentino rossi!
metto sempre giacca, guanti e casco ovviamente, ora compro anche il paraschiena ma per una cosa mia non per legge...
posso anche mettere volentieri i pantaloni tecnici, ma quando vado in giro e sto tutto il giorno in moto, non se vado a 2km di distanza!
si perde tanta di quella praticità e piacere che le vendite caleranno a 0, e io sarò il primo a vendere!
si sa qualcosa?
io ho un 636, se passa la legge mi compro il monopattino, non posso andare al lavoro come valentino rossi!
metto sempre giacca, guanti e casco ovviamente, ora compro anche il paraschiena ma per una cosa mia non per legge...
posso anche mettere volentieri i pantaloni tecnici, ma quando vado in giro e sto tutto il giorno in moto, non se vado a 2km di distanza!
si perde tanta di quella praticità e piacere che le vendite caleranno a 0, e io sarò il primo a vendere!
-
- Pedane grattate
Bravo fai bene a proteggerti!!Axloide ha scritto:faccio tutto da solo
Roma 13 marzo 2010 – Sembra che sia stato cancellato l’emendamento 20.2 al Disegno di Legge 1720 in materia di Sicurezza Stradale, che riformerà il Codice della Strada ed è attualmente in fase di studio all’Ottava Commissione Permanente Lavori pubblici comunicazioni del Senato. L’emendamento, che vorrebbe introdurrebbe restrizioni troppo rigide sull’abbigliamento per i motociclisti è fuori da ogni logica. È stato proposto dai Senatori del PD Marco Filippi, Bubbico, Donaggio, Fistarol, Magistrelli, Morri, Papania, Sircana, Vimercati, Zanda e Ranucci. L’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMA, aveva da subito preso una posizione contraria all’obbligatorietà di indossare le protezioni prescritta dalla legge. Non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, che si sono detti preoccupati per la natura “integralista” del provvedimento e hanno lamentato il fatto che nessun rappresentante del settore moto, né dei Costruttori né delle aziende produttrici di vestiario, sia stato interpellato sull’eventuale adozione di una misura riguardante il suo settore di attività. Pare che, grazie anche alla visibilità che abbiamo dato alla natura dubbia della proposta legislativa sul nostro sito, l’emendamento non venga neanche preso in considerazione. Il Governo, avendo preso atto dell’assurdità della proposta, avrebbe infatti fatto pressione sull’Ottava Commissione affinché respinga a priori l’emendamento 20.2, senza nemmeno entrare nel merito durante la discussione del DDL in aula."

- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
io metto sempre guanti giacca e paraschiena, però mi faccio 30 km per andare al lavoro, d'altra parte se non lo imponi per legge, pochi userebbero le protezioni.
per marco 3253 io giravo in moto prima che uscisse la legge sul casco, e tanti amici dicevano che se dovevano metterlo avrebbero venduto la moto, risultato 2 pistate al mese e il sabato mattina gitarella passione è passione.
per marco 3253 io giravo in moto prima che uscisse la legge sul casco, e tanti amici dicevano che se dovevano metterlo avrebbero venduto la moto, risultato 2 pistate al mese e il sabato mattina gitarella passione è passione.