Ma infatti ho anche detto che ci sono poi caschi sopravalutati per il costo che hanno,basta leggere tutti i miei interventi.skank ha scritto:Scusa ma, visto anche il costo ci credo quando mi dici che arai / x-lite / shoei sotto molti punti di vista sono meglio, ma io con hjc mi sono trovato benissimo, e quindi tanto basta no? Poi non credo ci sia tutta questa differenza in termini di sicurezza.
Se mi dici che il casco del lidl è meglio non usarlo sono d'accordo ma non credo che marche come hjc o marushin siano "non sicuri". Se invece mi dici che la qualità costruttiva di arai o similari è maggiore posso dirti che è vero, ci mancherebbe con quello che costano.... ma questa differenza di qualità costruttiva vale quel prezzo? e a noi comuni mortali serve?
Non voglio essere polemico e basta, però capisci bene che 700 euro per un casco sono davvero tanti, e se spendo la metà prendendo un casco comunque bello sia tecnicamente che esteticamente magari sono contento ugualmente
Adesso devo andare ti risponderò domani spiegando meglio il concetto "prezzo-valore reale".
però subito ti dico che i marushin sono decisamente peggio di hjc,non li metterei a paragone,lasciando perdere la storia passata di quel marchio perchè nulla centra con quanto è in circolazione ora.