ha senso prendere una moto che non serve?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Re: ha senso prendere una moto che non serve?

Messaggio da Niko984 » 09 mag 2010, 23:24

Parere onesto... io son sempre andato di supersportive, anche di opposti estremi tra esse, come benelli tornado RS o R1 del '02 o R1 del '98...

Della moto ne faccio un uso 100% stradale anchio, e pure talvolta esasperato perchè in strada -anche se non sarebbe da fare- arrivo a sfruttare le potenzialità del mezzo e a sentire il bisogno di averne ancora di più...
Le supersportive son moto velocissime si, ma NON IN MODO ASSOLUTO...
E qui si arriva a parlare di EFFICACIA... non serve a niente una supersportiva 1000 da 150cv incazzata su certi percorsi che tanto poi rischi di buscarle da una naked 750 completamente di serie, che poi chi la guida fa addirittura meno sforzo di te, sia fisico che di concentrazione...

Moto come R1, 10R eccetera arrivi a godertele davvero appieno e sfruttarle al massimo (ovviamente tenendoti margine) solamente su poche strade... tipo le cappannelle, la salaria con i curvoni da quarta e quinta, il pezzo sopra dello spino (se non ti incula la forestale!)... ma finita lì... il resto di ciò che giri in strada, o sono drittoni chilometrici per lunghi trasferimenti, altrimenti poi quando vai su strade davvero belle tipo futa, val di setta, giogo, abetone e via dicendo una naked pompata va molto meglio... globalmente te la godi di più... infatti pure io sono all'ultima sportiva, dopo di questa solo naked...

Se un giorno mi girerà di prendere un'altra sportiva, o sarà perchè mi potrò permettere un pezzo da 90 per fare il "caghetta" come bmw s1000rr, aprilia rsv4 factory e via dicendo... altrimenti una sportiva solo per la pista...

In definitiva, consiglio mio, se hai veramente dei soldi da spendere fatti un Z1000 usato ('07-'09) e lo strapompi modificandolo di tutto e di più, oppure guardaci per una streetfighter e fai qualcosa per buttarle su almeno una decina di cavalli... poi vedrai come ti diverti!!
Immagine

Reisen
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: BO
Moto: ゼータ750
Contatta:

Messaggio da Reisen » 09 mag 2010, 23:31

harry potter ha scritto:la Z per quanto carina sia... in confronto a un 10R o 6R fatto naked è come paragonare la merd@ con il cioccolato :lol:

il condotto è frontale ok , ma tanto non vai in giro a 270.

per mè si può fare , mascherina Z750 qualche lavoretto per sistemare cablaggi vaschette e un bel codino smilzo tipo r6 o cbr 09

dipende se hai la moneta da spenderci sopra e sai farti i lavori..

calcola che un 500 euro ti van via solo di pezzi + tutte le lavorazioni
bella! le opinioni mi piacciono tutte ma quelle che van nella mia direzione ancor di più :biggrin:
se della mia riesco a prendere quello che ho in mente con 1000 euro mi ritrovo la mia moto ideale

e basta seghe con forcelloni mono o quant'altro delle ninja da adattarci su

Reisen
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Contatta:

Messaggio da Reisen » 09 mag 2010, 23:42

Niko984 ha scritto:

In definitiva, consiglio mio, se hai veramente dei soldi da spendere fatti un Z1000 usato ('07-'09) e lo strapompi modificandolo di tutto e di più, oppure guardaci per una streetfighter e fai qualcosa per buttarle su almeno una decina di cavalli... poi vedrai come ti diverti!!
premesso che son daccordo anche con tutto il resto che hai scritto il mio ragionamento deriva dal fatto che per pompare la mia zetina o il mille 07 che sia, i pezzi sarebbero sempre dii provenienza ninja... rimarrei con una sega di telaio e col rischio che in caso di incidente la mia assicurazione mi volti le spalle viste le mod. da arresto.

con la mia variante 500 euro ed una 10 diventa naked...poi mi fermerei li la componentistica orig mi basterebbe a lungo, con la possibilità in mezz'oretta di lavoro di riportarla full SS. per eventuale pista o autostrada pesante

500 euro sarebbero solo mono 10 e forcellone 636 con kit per montaggio su Z

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 10 mag 2010, 08:16

Niko984 ha scritto:
Della moto ne faccio un uso 100% stradale anchio, e pure talvolta esasperato perchè in strada -anche se non sarebbe da fare- arrivo a sfruttare le potenzialità del mezzo e a sentire il bisogno di averne ancora di più...
Nicola 1°, il Modesto.
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 10 mag 2010, 08:29

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Horia!! :good:
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 10 mag 2010, 08:33

Horiakuma ha scritto:
Niko984 ha scritto:
Nicola 1°, il Modesto.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

leot_21
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AR
Moto: a piedi!!!

Messaggio da leot_21 » 10 mag 2010, 08:39

per esperienza mia e mio gusto preferisco il 1000 su strada, non la trovo assolutamente sprecata, non sono mai sceso senza sorriso ebete stampato in faccia pure su strade strette,sconnesse come quella dallo spino a bibbiena tanto per capirsi...

mi piace che la moto faccia cio' che dico io, devo sentire la ruota davanti tra le mani essere sicuro che in caso di emergenza posso piegare di piu' o pelare leggermente il freno senza che la moto si scomponga...
la sensazione in piega e' unica, anteriore granitico, sembra che poi ti chieda di essere buttata sempre piu' giu', tiri su la moto, apri e hai una trazione fantastica senza arrivare a tirare le marce e senza bisogno di andare a chissa' che velocita'

se poi arriva uno con una naked che va piu' forte e fatica meno non me frega nulla...
OHHH SARA' ORA DI SMETTERE DI RACCONTARE CAZZATE??? OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE .. MA ANCHE NO!!!

QUANTI DANNI RIPORTAVA LA MOTO? NIENTE DI GROSSO SOLO QUALCHE GRAFFIO :shok:

Reisen
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Contatta:

Messaggio da Reisen » 10 mag 2010, 08:50

leot_21 ha scritto: se poi arriva uno con una naked che va piu' forte e fatica meno non me frega nulla...
non voglio creare una moto da farci le rapine, semplicemente preferisco le nude e la loro impostazione di guida, riconoscendo però la superiorità di tutti i componenti SS
son gusti... l'altro giorno un amico alla mia proposta di scarenare la sua R1 e cacciare una bella tabella davanti :cray:

spendere sulla Z per finirla come si deve, mi lascierebbe una moto illegale e con un telaio non adeguato...il motore è l'ultima cosa visto che già questo per strada non lo sfrutto al 100%

frank_n_furter
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: BG
Moto: zxr 750 H2 stinger -gsxr 750 L-rg 500

Messaggio da frank_n_furter » 10 mag 2010, 08:53

tieniti la tua....e i soldi utilizzali per farti un bel viaggio...
Frank N Furter

Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 10 mag 2010, 09:19

Horiakuma ha scritto:
Niko984 ha scritto:
Nicola 1°, il Modesto.
hai quotato la stessa frase che stavo per quotare io...

ah niko...ma baaaaaaaffanguloooo vaaaaaaaaaaaaa!!!! :dash1:
Immagine

Rispondi