Pettorina... utile? [RISPOSTA: Si! Ed anche il sottotuta!]
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
Pettorina... utile? [RISPOSTA: Si! Ed anche il sottotuta!]
Sto valutando se spendere quei "pochi" euro necessari all'acquisto di una pettorina protettiva per uso pista.
Non ne ho mai provata una... è realmente efficace? Dà fastidio, impedendo alcuni movimenti? E' solo un vezzo, o è veramente necessario ed insostituibile come il paraschiena (sempre usato anche in strada, anche per brevi spostamenti)?
Non ne ho mai provata una... è realmente efficace? Dà fastidio, impedendo alcuni movimenti? E' solo un vezzo, o è veramente necessario ed insostituibile come il paraschiena (sempre usato anche in strada, anche per brevi spostamenti)?
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Re: Pettorina... utile?
secondo me le protezioni non bastano mai e non sono soldi buttati, io la uso da 2 anni solo in pista, nessun fastidio o intralcio. 

- Tambu155
- Pedane grattate
- Provincia: PU
- Moto: ZX6R 2007
Non ho un'esperienza personale in merito, ma un ragazzo con cui giro ogni tanto in pista la porta e dice che sia comoda e che non si senta per niente, in più ovviamente ti da ancora più fiducia perchè ti senti molto più protetto...
Sto valutando l'idea di acquistarla anch'io...
Sto valutando l'idea di acquistarla anch'io...

-
- Gomma chiusa
- Provincia: VR
- Moto: zx6r 636 05 + tuono
da quest'anno ho iniziato ad usarla,non dà minimamente fastidio,costa poco e male non fà...
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
Horia io l'ho regalata ad Ice tempo fa. La usa e pare non provocargli alcun fastidio.
A livello "tecnico" posso dirti che offre quel minimo livello di protezione in più a "strutture nobili" quali pleure, polmoni, pericardio, cuore, grossi vasi.
Ovviamente non è "la salvezza garantita" ma può aiutare. Sono studiate in modo da poter essere rimosse in urgenza con relativa semplicità (è importante anche questo) e in materiali che, teoricamente, non potrebbero aumentare/incidere sul danno.
Migliorati (CIV, Puccetti Team Racing) usa la stessa che ho acquistato io (Dainese) solo che, ovviamente, per motivi di sponsor, copre l'alienino
A livello "tecnico" posso dirti che offre quel minimo livello di protezione in più a "strutture nobili" quali pleure, polmoni, pericardio, cuore, grossi vasi.
Ovviamente non è "la salvezza garantita" ma può aiutare. Sono studiate in modo da poter essere rimosse in urgenza con relativa semplicità (è importante anche questo) e in materiali che, teoricamente, non potrebbero aumentare/incidere sul danno.
Migliorati (CIV, Puccetti Team Racing) usa la stessa che ho acquistato io (Dainese) solo che, ovviamente, per motivi di sponsor, copre l'alienino

I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Lori, io lo uso da un paio di anni, e a parte l'oppressione iniziale che senti sui polmoni poi ci fai l'abitudine e ti senti più protetto.
Ora lo uso ogni volta che metto la tuta, anche in strada.
Considerando che i miei amici che sono caduti in moto, la prima cosa che hanno rotto, sono state tre costole (anche io alcuni anni fa), è uno strumento di protezione più che gradito
Ora lo uso ogni volta che metto la tuta, anche in strada.
Considerando che i miei amici che sono caduti in moto, la prima cosa che hanno rotto, sono state tre costole (anche io alcuni anni fa), è uno strumento di protezione più che gradito
- Horiakuma
- Gomme strappate
- Moto: a pedali
Grazie a tutti per gli interventi.
La prendo e poi vi dico le impressioni dopo la pistata della prossima settimana.
Ovviamente le mie impressioni dovranno essere esclusivamente sull'aspetto ergonomico.
La prendo e poi vi dico le impressioni dopo la pistata della prossima settimana.
Ovviamente le mie impressioni dovranno essere esclusivamente sull'aspetto ergonomico.

- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
ci avevo pensato pure io...il problema è che o metto quello o ci metto la panza...per ora vince la seconda!!! 

- ciocmangion
- Gomme strappate
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
[/quote]
come per tutti noi

come per tutti noi