Brutta caduta per Rossi,frattura tibia sicura.
-
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
Re: Brutta caduta per Rossi,frattura tibia sicura.
Io non sono ancora riuscito a vedere la caduta!!!
Hanno bloccato i video per il copyright!!
Cmq la tibia quando si rompe sono sempre problemi e se poi calcoliamo che la frattura è esposta(èuscito l'osso dalla carne) le ossa si sono staccate di brutto!!!
Hanno bloccato i video per il copyright!!
Cmq la tibia quando si rompe sono sempre problemi e se poi calcoliamo che la frattura è esposta(èuscito l'osso dalla carne) le ossa si sono staccate di brutto!!!
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier

- gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
http://www.motogp.com/en/videos/2010/FR ... ugello+FP2
Frattura esposta di tibia e perone. Una bruttissima roba. Un pò come era successo ad un giocatore qualche tempo fa in Inghilterra. La "fortuna" di Rossi, forse è stata quella di essersi rotto con stivali e tuta. Questi hanno fatto in modo che venisse un minimo contenuta.
Non voglio nemmeno pensare al dolore che ha provato. Mi vengono i brividi solo al pensiero.
Previsti 4/5 mesi di stop. Forse nemmeno per l'ultima gara potrà asserci.
Ma la domanda è:
E ora con chi sostiutiranno Vale? Spies non può per regolamento, visto che è il primo anno in Motogp. Edwards ha un contratto non con Yamaha ma col team (non ricordo come si chiama).
Intanto un augurio pi "pronta"guarigione.
Frattura esposta di tibia e perone. Una bruttissima roba. Un pò come era successo ad un giocatore qualche tempo fa in Inghilterra. La "fortuna" di Rossi, forse è stata quella di essersi rotto con stivali e tuta. Questi hanno fatto in modo che venisse un minimo contenuta.
Non voglio nemmeno pensare al dolore che ha provato. Mi vengono i brividi solo al pensiero.
Previsti 4/5 mesi di stop. Forse nemmeno per l'ultima gara potrà asserci.
Ma la domanda è:
E ora con chi sostiutiranno Vale? Spies non può per regolamento, visto che è il primo anno in Motogp. Edwards ha un contratto non con Yamaha ma col team (non ricordo come si chiama).
Intanto un augurio pi "pronta"guarigione.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
@courier: la tibia è molto facile che esca visto che è praticamente coperta da pochissima pelle (toccati lo "stinco")
@gasgas: non penso che lo sostituiranno a meno di non usare una wild card, magari dalla sbk, boh
@gasgas: non penso che lo sostituiranno a meno di non usare una wild card, magari dalla sbk, boh

- Horiakuma
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: a pedali
Brutta caduta per Rossi,frattura tibia sicura.
Devono sostituirlo per regolamento, entro la terza gara di assenza, esclusa quella dell'infortunio. Questo per riempire una griglia già scarna di suo.Axloide ha scritto:@courier: la tibia è molto facile che esca visto che è praticamente coperta da pochissima pelle (toccati lo "stinco")
- Axloide
- Contatta:
si si aspè...non dico che non metteranno nessuno, dico solo che non lo sostituiranno, metteranno qualcuno giusto per far girare una motoHoriakuma ha scritto:Devono sostituirlo per regolamento, entro la terza gara di assenza, esclusa quella dell'infortunio. Questo per riempire una griglia già scarna di suo.Axloide ha scritto:@courier: la tibia è molto facile che esca visto che è praticamente coperta da pochissima pelle (toccati lo "stinco")

- gasgas74
- Collaboratori
- Provincia: CR
- Moto: 636 '06
Si, ma da regolamento non possono mettere uno che corra in Motogp il primo anno. Quindi nemmeno uno che arrivi dalla superbike. L'unico è Colin secondo me, e yamaha farà di tutto per prenderselo.Axloide ha scritto:si si aspè...non dico che non metteranno nessuno, dico solo che non lo sostituiranno, metteranno qualcuno giusto per far girare una motoHoriakuma ha scritto:Devono sostituirlo per regolamento, entro la terza gara di assenza, esclusa quella dell'infortunio. Questo per riempire una griglia già scarna di suo.Axloide ha scritto:@courier: la tibia è molto facile che esca visto che è praticamente coperta da pochissima pelle (toccati lo "stinco")
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
Se c'è stata effettiva esposizione dell'osso fratturato non mi sentirei di considerarla così facile.
Intanto aumentano le possibilità (già elevate) di osteomieliti.
Senza contare il "carico emotivo" che ti porti in sala, quando devi operare un Valentino Rossi in urgenza, anche se sei un pezzo di ghiaccio inevitabilmente smadonni per i reporter che cominciano a tartassare la direzione sanitaria chiedendo il bollettino, quando magari ti stai ancora studiando le lastre e arrivano telefonate minatorie dai capoccioni, per la serie "vedi un po' quello che devi fare", con relativa testa di cavallo mozzata lasciata casualmente davanti alla porta del tuo studio.
I tessuti molli circostanti vengono lesionati molto di più rispetto a quello che accade in una frattura "a legno verde", per esempio; si aumenta il rischio di lesioni dei vasi e dei nervi e, anche se tecnicamente facile da raggiungere, in accesso chirurgico, fa male.
Noi usiamo lembi liberi di perone per ricostruire i mascellari; il paziente, nel decorso, solitamente non ha particolari fastidi al volto demolito ma accusa -nonostante le famose "droghe da cavallo"
- fastidi alla gamba sede di prelievo, e zoppica per un tot.
Il sostituto sarà inevitabile fino a fine stagione, a meno che non vogliano davvero rischiare di ributtarlo in pista malconcio e sfracassato e probabilmente incapace di arrivare a metà gara, per il gusto di dire "Vale is back" e beccarsi, di conseguenza, pagine e pagine di "Valentino è finito", "Valentino ha perso il tocco", "Valentino e la sua gamba", "Valentino appende il gas al chiodo" ecc.ecc. anche se le strategie di marketing sono le più varie e vanno pensate a lungo termine ("Lo davano per spacciato, stava solo meditando vendetta"... uhm uhm. Certe agenzie sono capaci anche di peggio, effettivamente, quando si tratta di "usare la disgrazia").
IUn mio parere spassionato: quel ragazzo è il sogno di qualsiasi publicist. Uno che si prende la briga di salutare le telecamere facendo "ciao" con la manina, prima di essere caricato sui mezzi di soccorso,con la gamba aperta e perfettamente conscio di aver appena perso il mondiale, è nato per fare quel lavoro (in questo caso non parlo del "pilota" ma del "porta-sponsor") e, di conseguenza, mi pare ovvio sia stato scelto per la motogp e per un particolare tipo di percorso spudoratamente commerciale. E' troppo bravo.
Senza contare il "carico emotivo" che ti porti in sala, quando devi operare un Valentino Rossi in urgenza, anche se sei un pezzo di ghiaccio inevitabilmente smadonni per i reporter che cominciano a tartassare la direzione sanitaria chiedendo il bollettino, quando magari ti stai ancora studiando le lastre e arrivano telefonate minatorie dai capoccioni, per la serie "vedi un po' quello che devi fare", con relativa testa di cavallo mozzata lasciata casualmente davanti alla porta del tuo studio.
I tessuti molli circostanti vengono lesionati molto di più rispetto a quello che accade in una frattura "a legno verde", per esempio; si aumenta il rischio di lesioni dei vasi e dei nervi e, anche se tecnicamente facile da raggiungere, in accesso chirurgico, fa male.
Noi usiamo lembi liberi di perone per ricostruire i mascellari; il paziente, nel decorso, solitamente non ha particolari fastidi al volto demolito ma accusa -nonostante le famose "droghe da cavallo"

Il sostituto sarà inevitabile fino a fine stagione, a meno che non vogliano davvero rischiare di ributtarlo in pista malconcio e sfracassato e probabilmente incapace di arrivare a metà gara, per il gusto di dire "Vale is back" e beccarsi, di conseguenza, pagine e pagine di "Valentino è finito", "Valentino ha perso il tocco", "Valentino e la sua gamba", "Valentino appende il gas al chiodo" ecc.ecc. anche se le strategie di marketing sono le più varie e vanno pensate a lungo termine ("Lo davano per spacciato, stava solo meditando vendetta"... uhm uhm. Certe agenzie sono capaci anche di peggio, effettivamente, quando si tratta di "usare la disgrazia").
IUn mio parere spassionato: quel ragazzo è il sogno di qualsiasi publicist. Uno che si prende la briga di salutare le telecamere facendo "ciao" con la manina, prima di essere caricato sui mezzi di soccorso,con la gamba aperta e perfettamente conscio di aver appena perso il mondiale, è nato per fare quel lavoro (in questo caso non parlo del "pilota" ma del "porta-sponsor") e, di conseguenza, mi pare ovvio sia stato scelto per la motogp e per un particolare tipo di percorso spudoratamente commerciale. E' troppo bravo.

I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
- NACE72
- Pedane grattate
- Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
Kiri ha scritto:Se c'è stata effettiva esposizione dell'osso fratturato non mi sentirei di considerarla così facile.
Noi usiamo lembi liberi di perone per ricostruire i mascellari; il paziente, nel decorso, solitamente non ha particolari fastidi al volto demolito ma accusa -nonostante le famose "droghe da cavallo"- fastidi alla gamba sede di prelievo, e zoppica per un tot.
Direi che è un'ottima analisi del caso

A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!

- Jhink
- Saponetta finita
- Provincia: CA
- Moto: Kawa 636
guarisci presto Vale...uscire di scena cosi...è troppo brutto....

- Axloide
- Contatta:
ma in ogni cazo sarebbeuna wild card non credo che concorrerà per il campionato.gasgas74 ha scritto: Si, ma da regolamento non possono mettere uno che corra in Motogp il primo anno. Quindi nemmeno uno che arrivi dalla superbike. L'unico è Colin secondo me, e yamaha farà di tutto per prenderselo.
Se fanno questa cosa per non perdere concorrenti non credo che ne tolgano uno da un altro team per poi che fine fargli fare al ritorno di Rossi???