Inizio questo Report dicendo subito che nell'arco della mattinata ho fatto un "minicorso" con l'ausilio di CircuitVideo.it,ebbene cavolo...la differenza si nota eccome ma partiamo con ordine.
L'anno scorso a fine giornata (intera) giravo sul 2:21 \ 2:20 di passo con il best di 2:19basso per cui il mio abbiettivo per la mattinata era per lo meno di girare un po meglio e cercare di abbassare il best.
Inizio a girare appena aprono i cancelli ed entro con il pieno con l'intento di sladinarmi bene e uscire solo quando a spia della riserva accesa, detto fatto! ho fatto un turno di quasi 40 minuti filati

esco rifaccio il pieno mi riposo un po e via dentro per cercare di spingere fino al mio limite
La moto si comporta benissimo la ciclistica la sento lavorare bene e resta sempre stabile in ogni situazione staccata\percorrenza\uscita (ovviamente questi sono pareri miei in base a ciò che sento io...magari ci sarebbero milioni di cose da regolare)
cmq sia la cosa che mi ha sorpreso di più sono state le gomme,Racetec Interact k2ant k1post magnifiche veramente magnifiche!
dopo circa 12 giri esco e vado a spulciare i tempi il best della sessione 2:19,79 (delusissimo....credevo e speravo molto meglio.....)
Mi metto il cuore in pace e amen continuo a girare tanto per divertirmi (com'è giusto che sia :) ) prima di entrare però vedo il ragazzo di circuit video e parlando del + e del - mi propone questa cosa:facciamo 3 giri
1di lancio dove ti mostro a velocità moderata dove in teoria mettere le gomme
1in cui io mi attengo al tuo tempo(che gli ho detto in precedenza) facendoti vedere sempre le traettorie
1 in cui io ti sto dietro e tu provi a fare il giro da solo con i riferimenti che ti ho mostrato
tot 45€ incluso dvd video .....nn ci penso nemmeno un secondo ho tirato fuori i soldi e dato l'ok:)
cavolo se nè valsa la pena...entriamo e vedo subito che lui mette le gomme in posti dove io nn le avrei mai messe io provo a imitarlo ma cavolo mi riesce difficile continuo a provare a stargli dietro cercando ci capire il + possibile e arriva il mio momento il giro lanciato....
Non dico di aver fatto le cose alla perfezione,anzi di errori ce ne sono ancora a milioni però il crono segna 2:17basso.......
In agosto (il 30credo) tornerò al mugello per provare a fare ancora meglio !
Sono contentissimo di tutto e devo ammettere che aver fatto questa specie di corso è stata una buonissima idea^^
eccovi il video
http://www.youtube.com/watch?v=_4dguLpw2pY (da sottolineare il commento di mia figlia a metà del video