yamahar1 ha scritto:senti omar io le ho risolte cosi' ok? frena molto piu' cosi' dell' r1 visto che raccomadi di montare le pinze della stessa r1.
e' ovvio che se non ha problemi di spenderci e vuole una cosa fatta per fare le gare dovra' sostituire le pinze, asse ruote e molle. ma su strada e' gli basta e avanza se mette solo la pompa brembo da 19 (con i tubi ovviamente e l'olio e' scontato).
IO INTEDEVO PER USO SU STRADA! L'HAI LETTO?????
Sei solo uno dei pochi fortunati a cui i giochi della forcella non hanno dato problemi perchè ti assicuro che purtroppo le pinze R1 04/06 frenano molto meglio di quelle del 10r 04 (test fatti subito quando usci il 10r 04 in pista lo hanno dimostrato), quelle R1 sono monoblocco quelle del 10r invece no, le pastiglie sono di circa 3 mm più grandi sul diametro (mm in più maggiore attrito) hanno una sola coppia di pastiglie per pinza (e questo permette un ottimo risparmio).
Forse la tua R1 soffre di problemi di freni perchè dovrebbe andare meglio decisamente meglio del 10r nella frenata, oppure come dicevo tu sei uno di quel 1% a cui il 10r non ha mai dato problemi ai freni ma ti assicuro che a tanti, tanti, tanti altri i problemi ci sono stati, prova solo a fare una piccola ricerca su google o anche qui sul forum e ti accorgerai quanti sono quelli che hanno avuto problemi anche dopo aver messo pompa brembo da 19, dischi più grandi ecc ecc.