Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
Intendo benissimo, è un po come quando sei senza batteria!!!!!
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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
comunque sono senza cambio..... si sfrutta semplicemente l'ottima coppia praticamente
costante del motore elettrico... (definizione spesso usata anche per motori ciclo Otto con
curva particolarmente piatta)
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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
Si ma lo si fa mettendo in serie o in parallelo gruppi di avvolgimenti e variando la tensione con un sistema a inverter altrimenti la partenza a momento che si da corrente non è mai dolce e risulta o troppo brusca o troppo lenta....
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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
marcmoto ha scritto: A mio avviso come soluzioni non è male, ho visto dal vivo una gara di questi prototipi e la cosa sconvolgente era che il pubblico riusciva a farsi sentire dal pilota mentre passava!!!! E' un po come andare in barca a vela invece che in motoscafo!!!!
Ci credo...
Pensate che ho letto da qualche parte che per quanto riguarda le auto elettriche, visto che anche loro sono " mute " stanno studiando di applicare una sorta di "falso rumore" a questi veicoli in modo da non essere un pericolo per i pedoni..


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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
marcmoto ha scritto:Si ma lo si fa mettendo in serie o in parallelo gruppi di avvolgimenti e variando la tensione con un sistema a inverter altrimenti la partenza a momento che si da corrente non è mai dolce e risulta o troppo brusca o troppo lenta....
in gergo il dipositivo elettronico che gestisce la potenza viene chiamato "reostato"
e puoi andare praticamente da 0 a 100 % di potenza (W).
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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
e qui si apre un mondo..... 

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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
puteon ha scritto:marcmoto ha scritto:Si ma lo si fa mettendo in serie o in parallelo gruppi di avvolgimenti e variando la tensione con un sistema a inverter altrimenti la partenza a momento che si da corrente non è mai dolce e risulta o troppo brusca o troppo lenta....
in gergo il dipositivo elettronico che gestisce la potenza viene chiamato "reostato"
e puoi andare praticamente da 0 a 100 % di potenza (W).
Si ma solo con quello non cambi le caratteristiche di potenza e coppia del motore agisci da un minimo a un massimo di ciò che è capace e di solito un motore elettrico sotto un dispositivo che agisce per variazione di tensione diminuisce la coppia e la potenza quindi di solito nei sistemi più evoluti si mettono o più motori elettrici da usare alla bisogna o si fanno diversi accoppiamenti tra gli avvolgimenti di un singolo motore o entrambe le cose per ottenere diverse caratteristiche del o dei motori stessi.
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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
sisi logicamente con questo dispositivo vai a gestire corrente e/o tensione
le caratteristiche dei motori chiaramente variano a seconda della costruzione:
monofase, trifase, n° spire, sezione filo, materiali indotto e magneti ecc. ecc.
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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
te lo confermo...il pericolo principale è proprio che non si sentono e devo dire che è vero.Gioffy ha scritto: Pensate che ho letto da qualche parte che per quanto riguarda le auto elettriche, visto che anche loro sono " mute " stanno studiando di applicare una sorta di "falso rumore" a questi veicoli in modo da non essere un pericolo per i pedoni..

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Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare
Axloide ha scritto:te lo confermo...il pericolo principale è proprio che non si sentono e devo dire che è vero.Gioffy ha scritto: Pensate che ho letto da qualche parte che per quanto riguarda le auto elettriche, visto che anche loro sono " mute " stanno studiando di applicare una sorta di "falso rumore" a questi veicoli in modo da non essere un pericolo per i pedoni..
alzi la visiera e URLI !!!!!

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