Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Avatar utente
Gioffy
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 405
Iscritto il: 07 lug 2009, 08:32
Provincia: FE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R My 04 Silver
Località: Cento

Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da Gioffy » 22 dic 2010, 11:40

Prima o poi doveva arrivare!! :dash1: :dash1:
E prendera' sempre piu' piede fino ad arrivare al mercato delle stradali ..... che tristezza.... :cray:
------------------------------------------------------------------------
Mission Motors presenta Mission R: la moto da corsa elettrica più all'avanguardia mai vista finora.
Con i componenti e i software MissionEVT, il progetto rivoluzionario del telaio ideato da James Parker, e il design all'avanguardia di Tim Prentice della Motonium Design, la Mission R si impone da subito come la moto elettrica da corsa più potente, "intelligente" e decisamente al top della categoria. Componenti speciali Öhlins, Brembo, Marchesini ne completano il pacchetto racing.

Il propulsore MissionEVT eroga 141 CV e 155 Nm, che vanno a spingere i 247 kg di peso. Mission R è dotata di batterie da 14,4 Kwh collegate ad un motore AC trifase, che in fase di frenata innesca un sistema di recupero energia, il tutto personalizzabile tramite diverse mappature.

Aspettiamo di vederla all'opera nelle competizioni dedicate, per confermarla regina tra le elettriche da gara anche in pista, oltre che "sulla carta".




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Ex Kawasaki ZX-6R Ninja 600 1996 Green
--- Kawasaki ZX-6R Ninja 636 My04 Silver

Avatar utente
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 11357
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Località: Bologna - Villa Rosa
Contatta:

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da Axloide » 22 dic 2010, 12:22

sinceramente non mi dispiacerebbe provarne qualcuna...
Immagine

Avatar utente
puteon
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 3111
Iscritto il: 01 lug 2009, 08:40
Provincia: VE
Sesso: Maschio
Moto: Nessuna

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da puteon » 22 dic 2010, 12:38

Ne hanno presentata una al civ a misano....

sono discrete, con qualche problema di peso soprattutto !!!

come riferimento, han fatto una gara ad imola..... e sono ancora
un pò lentine..... mi pare girassero in 34-35".
Diobò Fans Club

Avatar utente
Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3173
Iscritto il: 01 lug 2009, 20:40
Provincia: PU
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R 2007
Località: Pesaro

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da Tambu155 » 22 dic 2010, 12:50

247 Kg????? Stica, immaginavo pesassero parecchio ma cosi è veramente tanto...
Comunque anche io sarei molto curioso di provarne una... :good:
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Gioffy
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 405
Iscritto il: 07 lug 2009, 08:32
Provincia: FE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R My 04 Silver
Località: Cento

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da Gioffy » 22 dic 2010, 13:41

Axloide ha scritto:sinceramente non mi dispiacerebbe provarne qualcuna...
Anche se e' un modo che non mi convince pero' incuriosisce anche me onestamente.. :yes:

Pero' che voi sappiate, ha le marce?? Se si essendo il motore elettrico ( che dovrebbe essere silenzioso immagino) come ci si orienta nel cambio delle marce ?? :dntknw:
Immagine
Ex Kawasaki ZX-6R Ninja 600 1996 Green
--- Kawasaki ZX-6R Ninja 636 My04 Silver

Avatar utente
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Messaggi: 4635
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
Provincia: RN
Sesso: Maschio
Moto: Fiorella
Località: Near the Temple -->MWC

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da Dak » 22 dic 2010, 13:55

Gioffy ha scritto:
Axloide ha scritto:sinceramente non mi dispiacerebbe provarne qualcuna...
Anche se e' un modo che non mi convince pero' incuriosisce anche me onestamente.. :yes:

Pero' che voi sappiate, ha le marce?? Se si essendo il motore elettrico ( che dovrebbe essere silenzioso immagino) come ci si orienta nel cambio delle marce ?? :dntknw:
Questi modelli penso di no.
hanno sviluppato, su base enduro se ben ricordo, un cambio su motore elettrico.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Avatar utente
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 11357
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Località: Bologna - Villa Rosa
Contatta:

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da Axloide » 22 dic 2010, 14:27

Gioffy ha scritto:
Axloide ha scritto:sinceramente non mi dispiacerebbe provarne qualcuna...
Anche se e' un modo che non mi convince pero' incuriosisce anche me onestamente.. :yes:

Pero' che voi sappiate, ha le marce?? Se si essendo il motore elettrico ( che dovrebbe essere silenzioso immagino) come ci si orienta nel cambio delle marce ?? :dntknw:
questa credo di no...credo sia a presa diretta.
comunque non avendo "regimi di rotazione", mi risulta strano pensare ad una limitazione di giri
Immagine

Avatar utente
Brizio
Saponetta finita
Saponetta finita
Messaggi: 1231
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:42
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: GSX-R 750 k4

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da Brizio » 22 dic 2010, 14:31

Può darsi che sia il futuro.
Sinceramente è affascinante come Ponch in reggicalze.
ImmagineWLFImmagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 28040
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da marcmoto » 22 dic 2010, 14:37

I motori elettrici hanno regimi massimi di rotazione come per quelli endotermici, cambia solo il modo come si raggiungono e quindi pensare a una limitazione di giri non è impensabile anche se un po come negli endotermici dipende poi da come viene fabbricato quanti giri può raggiungere.
In un motore elettrico a seconda di come si collegano gli avvolgimenti si può avere coppia/potenza/velocità e variare i giri massimi a piacere anche senza utilizzare un cambio meccanico.
Comunque sia ci dobbiamo arrendere, questa sarà una delle possibili vie del futuro e se per ora il peso delle batterie e la loro autonomia rappresenta l'elemento preponderante, vedrete che in futuro anche questo limitè verrà sicuramente abbattuto. A mio avviso come soluzioni non è male, ho visto dal vivo una gara di questi prototipi e la cosa sconvolgente era che il pubblico riusciva a farsi sentire dal pilota mentre passava!!!! E' un po come andare in barca a vela invece che in motoscafo!!!!

Avatar utente
puteon
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 3111
Iscritto il: 01 lug 2009, 08:40
Provincia: VE
Sesso: Maschio
Moto: Nessuna

Re: Ecco !! ci siamo ....... prima o poi doveva arrivare

Messaggio da puteon » 22 dic 2010, 15:12

paragone azzeccato......


ma non hai idea di che palle se sei senza vento !!!! (intendo ??) :derisive:
Diobò Fans Club

Rispondi