I nostri caschi sono uguali a quelli dei piloti?

Tute, caschi, stivali, guanti, protezioni...tutte le info di cui avete bisogno
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: I nostri caschi sono uguali a quelli dei piloti?

Messaggio da Axloide » 13 gen 2011, 11:08

ottimo articolo...speriamo che leggendolo la maggior parte della gente capisca che un casco non è buono perchè lo indossa Rossi o Lorenzo...
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 13 gen 2011, 12:29

Axloide ha scritto:ottimo articolo...speriamo che leggendolo la maggior parte della gente capisca che un casco non è buono perchè lo indossa Rossi o Lorenzo...
se penso a quando dico che sono prodotti che valgono la pena per essere sostituti di altri marchi ben piu blasonati e passo da quello che vuol vendere e basta i prodotti che ha in negozio mi vien da ridere..
evviva le limitazioni mentali del motobarista! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Messaggio da lello_87 » 13 gen 2011, 12:38

ponch mica l'ho capita questa: si sta parlando di caschi da moto gp rapportati a quelli che usiamo noi, che c'entrano quelli del gruppo nolan rispetto alle altre marche... :dntknw:
Ultima modifica di lello_87 il 13 gen 2011, 12:47, modificato 1 volta in totale.

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Moto: Ninja ZX12R

I nostri caschi sono uguali a quelli dei piloti?

Messaggio da omar gabriel » 13 gen 2011, 12:41

TheCourier ha scritto:Si ma non sono su misura, ma proprio modifiche per il prodotto che poi verrà venduto!
Migliorie commerciali o strutturali non dedicate appositamente al pilota.
L'articolo deriva da interviste fatte alla Nolan, infatti si citano Lorenzo e Stoner che usano rispettivamente "X-Lite" e "Nolan" (che sono della stessa casa).
E' sottinteso ed ovvio che siano fatti su misura per i piloti che li indossano. Le variazioni dei guanciali di cui parlano sono preferenze di questo o quel pilota.
Almeno così ho interpretato io.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 13 gen 2011, 12:52

lello_87 ha scritto:ponch mica l'ho capita questa: si sta parlando di caschi da moto gp rapportati a quelli che usiamo noi, che c'entrano quelli del gruppo nolan rispetto a le altre marche... :dntknw:
rispondevo a axl che pone una questione che conosco fin troppo bene,se hai notato l'ho quotato.
dato che quell'articolo è preso da intervista a chi nel gruppo Nolan segue l'attività racing e non solo,i prodotti che sono nei negozi sono quanto di più vicino ai prodotti racing,ma con adattamenti all'uso stradale per renderli portabili...
solo che troppi motociclisti ritengono quei prodotti "figli minori" di altri più conosciuti..cosa c'è di poco chiaro?
io che la cosa la vedo da una prospettiva diversa e ci lotto tutti i giorni o quasi con luoghi comuni ridicoli me la rido beatamente quando leggo cose che da anni dico...solo che io sono io,moto.it è moto.it.
Immagine
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 13 gen 2011, 12:55

omar gabriel ha scritto:
TheCourier ha scritto:Si ma non sono su misura, ma proprio modifiche per il prodotto che poi verrà venduto!
Migliorie commerciali o strutturali non dedicate appositamente al pilota.
L'articolo deriva da interviste fatte alla Nolan, infatti si citano Lorenzo e Stoner che usano rispettivamente "X-Lite" e "Nolan" (che sono della stessa casa).
E' sottinteso ed ovvio che siano fatti su misura per i piloti che li indossano. Le variazioni dei guanciali di cui parlano sono preferenze di questo o quel pilota.
Almeno così ho interpretato io.
Sono dello stesso gruppo i due marchi citati,ma sono esattamente lo stesso prodotto,marchiato diversamente solo per questioni pubblicitarie.
Hai interpretato giusto sul come son fatti su misura,e la questione omologazione è da leggere per modifiche strutturali e non di imbottiture...tra l'altro chiunque può scegliere di comprare a parte guanciali di spessore diverso.
Immagine
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 13 gen 2011, 13:04

Ponch ha scritto:rispondevo a axl che pone una questione che conosco fin troppo bene,se hai notato l'ho quotato.
dato che quell'articolo è preso da intervista a chi nel gruppo Nolan segue l'attività racing e non solo,i prodotti che sono nei negozi sono quanto di più vicino ai prodotti racing,ma con adattamenti all'uso stradale per renderli portabili...
solo che troppi motociclisti ritengono quei prodotti "figli minori" di altri più conosciuti..cosa c'è di poco chiaro?
io che la cosa la vedo da una prospettiva diversa e ci lotto tutti i giorni o quasi con luoghi comuni ridicoli me la rido beatamente quando leggo cose che da anni dico...solo che io sono io,moto.it è moto.it.
guarda che axl intendeva dire che non si può scegliere il casco in base a quello che portano i piloti perchè l'arai, il nolan o x-lite che sia sono diversi da quelli pari marchio che si comprano in negozio... e quindi non si può basare la scelta su ciò che usano i piloti... ma questo vale anche per i caschi del gruppo nolan: non prenderei mai un x-lite o un nolan perchè l'ho visto in testa a stoner o lorenzo...

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Contatta:

Messaggio da Ponch » 13 gen 2011, 13:22

lello_87 ha scritto:
Ponch ha scritto:rispondevo a axl che pone una questione che conosco fin troppo bene,se hai notato l'ho quotato.
guarda che axl intendeva dire che non si può scegliere il casco in base a quello che portano perchè l'arai, il nolan o x-lite che sia sono diversi da quelli pari marchio che si comprano in negozio... e quindi non si può basare la scelta su ciò che usano i piloti... ma questo vale anche per i caschi del gruppo nolan: non prenderei mai un x-lite o un nolan perchè l'ho visto in testa a stoner o lorenzo...
se vuoi te lo rispiego meglio:
a parte che so bene quello che intende dire axl,fidati che qualche anno di esperienza mi fa dire che molti,pure troppi diciamo,scelgono marchi blasonati proprio perchè li portano i piloti,e non parlo così perchè stamattina mi son svegliato con sta voglia...ma perchè ho anni (12 ormai) di esperienza a contatto con motocliclisti di ogni genere,e fidati che è come dico io.."ce l'hanno tizio e caio quindi vuol dire che è buono"..e l'ho letto pure su forum di ogni tipo sto pensiero comune oltre a averlo sentito esprimere in negozio ormai migliaia di volte.
e il discorso che faccio io è ancora piu semplice alla luce di questo: i prodotti che vengono continuamente presi a esempio come ottimi e che fanno escludere altri non comprendono quelli prodotti da chi ha elargito quell'intervista...degno dei migliori paraocchi.
mi pare pur semplice..
cosa c'entra? forse per te nulla ma per me c'entra e alla grande alla luce proprio dei discorsi sul scegliere determinati prodotti piuttosto di altri..
Immagine
Immagine

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 13 gen 2011, 13:31

Ponch ha scritto:se vuoi te lo rispiego meglio:
a parte che so bene quello che intende dire axl,fidati che qualche anno di esperienza mi fa dire che molti,pure troppi diciamo,scelgono marchi blasonati proprio perchè li portano i piloti,e non parlo così perchè stamattina mi son svegliato con sta voglia...ma perchè ho anni (12 ormai) di esperienza a contatto con motocliclisti di ogni genere,e fidati che è come dico io.."ce l'hanno tizio e caio quindi vuol dire che è buono"..e l'ho letto pure su forum di ogni tipo sto pensiero comune oltre a averlo sentito esprimere in negozio ormai migliaia di volte.
e il discorso che faccio io è ancora piu semplice alla luce di questo: i prodotti che vengono continuamente presi a esempio come ottimi e che fanno escludere altri non comprendono quelli prodotti da chi ha elargito quell'intervista...degno dei migliori paraocchi.
mi pare pur semplice..
cosa c'entra? forse per te nulla ma per me c'entra e alla grande alla luce proprio dei discorsi sul scegliere determinati prodotti piuttosto di altri..
ponch se fosse totalmente come dici tu il gruppo nolan non dovrebbe risentire di alcun problema di vendita, insomma sta in testa al campione del mondo di gp ed a stoner che lo è stato due anni fa e non è proprio un pirla, ce l'ha anche melandri...quindi se il tuo discorso facesse girare il mercato dei caschi il gruppo nolan starebbe messo meglio di arai che come pilota di punta avrebbe pedrosa, oppure shoei che manco mi viene in mente chi lo porta...

Se arai e shoei hanno questo nome si vede che se lo saranno guadagnato anche a suon di prodotti no?!

indubbiamente quello che portano i piloti influisce sul pubblico, immagino specialmente per le grafiche replica, ma non credo che le scelte del mercato siano orientate solo da questo sarebbe tutto troppo semplice...

ps: per me cmq sto tuo discorso continua a non entrarci una mazza con le differenze tra un acsco da gp ed uno da strada poi :dntknw:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 13 gen 2011, 13:59

si, ma sai in quandi comprano lo schifocinese AGV sono perchè lo porta il dottore?
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Rispondi