Dubbi e ripensamenti: zx6r vs zx10r 05 vs Rsv4 r

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: Dubbi e ripensamenti: zx6r vs zx10r 05 vs Rsv4 r

Messaggio da lello_87 » 22 gen 2011, 17:05

minchia stavolta sono d'accordo con ponch :lol:

funcillo
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PA
Moto: ninja 636 04

Messaggio da funcillo » 22 gen 2011, 17:38

io onestamente prenderei l'rsv4 !
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 22 gen 2011, 18:42

Mad_mike ha scritto:Tra l'altro modificando così radicalmente la mia probabilmente a porterei a consumare un sacco
Falso...

Tra quello che hai elencato, l' unica modifica che ti fa consumare di più è il pignone -1, perché il motore a parità di velocità starà più alto di giri.
Ma è roba che si avverte solo in autostrada/tangenziale, dato che per un passo di montagna (per esempio) la rapportatura più corta potrebbe persino farti consumare meno (perché avendo la rapportatura più corta avresti meno bisogno di girare a regimi elevati)...
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da SS 65 is my home » 22 gen 2011, 18:50

PS :

Comunque alla tua domanda iniziale puoi risponderti solo tu, dato che è palese che l' RSV4 sia decisamente un passo avanti.
Ma solo tu sai quanti/quali sacrifici ti comporterebbe (non so e non voglio sapere il tuo "tenore di vita")... :derisive:

E' una tua scelta.
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da SS 65 is my home » 22 gen 2011, 18:55

PS2 :
Mad_mike ha scritto:sta nel fatto che mi accorgo sempre più che la guida al limite dei giri, tranne che in pista, non mi piace, ma che tuttavia per strada non mi bastano più i bassi/medi regimi della 600. Voi probabilmente mi direte che allora tanto vale non prendere la zx10r, piuttosto un bicilindrico, ma purtroppo non credo mi piacerebbe la sue erogazione "tutta subito"
Hai considerato i 4 cilindri ed i 2 cilindri...

C' è un' ottima vi di mezzo (675)... :good:
Immagine

gianni70
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: SS
Moto: zx10r 05

Messaggio da gianni70 » 22 gen 2011, 18:58

non si puo' paragonare un 10R 05 con un RSV4, nonostante il 10R rimane una moto ancora bella nonostante gli anni l'RSV4 e' un altro mondo, considera anche che con l'RSV acquisti una moto perfetta di assetto, il 10R se non lo metti apposto non lo guidi.

Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: TO
Moto: Zx10r 05

Messaggio da Mad_mike » 23 gen 2011, 12:20

SS 65 is my home ha scritto:
Mad_mike ha scritto:Tra l'altro modificando così radicalmente la mia probabilmente a porterei a consumare un sacco
Falso...

Tra quello che hai elencato, l' unica modifica che ti fa consumare di più è il pignone -1, perché il motore a parità di velocità starà più alto di giri.
Ma è roba che si avverte solo in autostrada/tangenziale, dato che per un passo di montagna (per esempio) la rapportatura più corta potrebbe persino farti consumare meno (perché avendo la rapportatura più corta avresti meno bisogno di girare a regimi elevati)...
Sì infatti mi riferivo alle modifiche alla trasmissione, che, se estreme (come un -1 +2), temo mi porterebbero davvero a stare troppo alto di giri anche a velocità basse...

Per quanto riguarda la scelta fra le altre due, so che sono moto diverse sotto innumerevoli aspetti, ma secondo voi se prendessi il 10 e aggiustassi le parti in cui era un po' carente, chessò...motore :lol: :lol: , no scherzo diciamo freni (modifica asse ruota+tubi+pastiglie buone+pompa) e ciclistica (nuovo mono, cartucce, ammo di sterzo), secondo voi la potrei rendere più o meno paragonabile a moto meno "anziane", dato che di linea non mi pare senta ancora il peso degli anni, oppure tanto vale puntare su qualcosa di più recente?
Chiaramente non potrà mai raggiungere i livelli dell'aprilia, ma riuscirei a renderla più attuale?

Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PU
Moto: ZX6R 2007

Messaggio da Tambu155 » 23 gen 2011, 13:17

SS 65 is my home ha scritto:PS :

Comunque alla tua domanda iniziale puoi risponderti solo tu, dato che è palese che l' RSV4 sia decisamente un passo avanti.
Ma solo tu sai quanti/quali sacrifici ti comporterebbe (non so e non voglio sapere il tuo "tenore di vita")... :derisive:

E' una tua scelta.
Quoto SS 65

La 10 potrai sicuramente renderla più in linea con le moto recenti facendo delle modifiche mirate ma difficilmente arriverai ai livelli dell'aprilia...
Io mi farei il ninjone, a meno che non devi fare gare, anche se datata rispetto l'rsv è una moto che cammina tanto!! :good:
Immagine

Immagine

Immagine

gianni70
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: SS
Moto: zx10r 05

Messaggio da gianni70 » 23 gen 2011, 15:42

è una moto che cammina tanto!! :good:[/quote]

diciamo pure che cammina anche troppo, il problema di questa moto e' riuscire a sfruttarla e non e' per niente semplice, oltre all'assetto e' l'erogazione esplosiva del motore a metterti in difficolta', dovresti provarla per bene e vedere come ti trovi, nel mio gruppo quasi tutti quelli che hanno provato la mia non si son trovati bene (un amico sceso dalla moto mi ha detto "ma come cazzo fai a guidare sta cosa"), con un Rsw4 vai sul sicuro, anche se io cambiando moto probabilmente andrei di BMW

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 24 gen 2011, 12:30

Per fartela breve... se tu tieni la ninja 600 e la modifichi tanto, una volta che inizi con le modifiche non ti fermi più, vuoi sempre di più, ma gira che ti rigira alla fine rimane SEMPRE QUELLA MOTO... inutile negare che quando si ha voglia, si ha voglia di un CAMBIAMENTO...

a sto punto il dilemma alla fine sta nel 10R '05 e la RSV4...

personalmente l'RSV4, signora moto, ma non la comprerei mai perchè in quanto italiana si sa che è inaffidabile... bellissima, fa gola, ma avere una moto che ogni volta mi da l'angoscia se resto a piedi o no non è il mio sport preferito... poi,se prendi una 10R del 2005 andresti su un mezzo un pò, non dico di certo vecchio, per carità, però con un pò di anni sulle spalle eccetera e poi avresti già intenzione di fare qualche modifica perchè così come sta non ti va proprio a genio... ma poi scusa perchè non guardi ad una bella ninja 2010 di quelle invendute che si trovano con dei bei sconti? o, se vuoi stare su qualcosa di esotico, una R1 '09?
Immagine

Rispondi