Dubbi e ripensamenti: zx6r vs zx10r 05 vs Rsv4 r

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: TO
Moto: Zx10r 05

Dubbi e ripensamenti: zx6r vs zx10r 05 vs Rsv4 r

Messaggio da Mad_mike » 22 gen 2011, 12:16

Ciao a tutti ragazzi, so che leggendo il titolo del topic molti di voi si saranno chiesti che assurdità stessi scrivendo, ma è che non ho trovato modo migliore per esprimere i miei dubbi attuali riguardo a queste tre moto.
Come molti sapranno attualmente possiedo una zx6r del 2007, moto di cui mi sono innamorato molto tempo fa e che ho sempre trattato come la mia bimba, ora però, sebbene mi senta un po' in colpa a dirlo, mi piacerebbe provare qualcos'altro...il problema è... COSA? Vi spiego, sono indeciso se:
-cambiare brutalmente il carattere della mia, e quando dico brutalmente intendo almeno pignone -1, se non addirittura accoppiato con corona +2; gas rapido, volano alleggerito, mappatura precisa al banco e almeno qualcosa, anche solo revisione e buone regolazioni, nel reparto sospensioni;
-vendere la mia e comprare una zx10r del 2005, alla quale modificare poco o niente, se non di freni ed estetica;
-tenere la mia così com'è, mettere da parte ancora un po' di soldi e poi venderla per una rsv4 r usata.
Il motivo di questi dubbi, oltre ad un'innegabile euforia davanti alla possibilità di prendere una moto nuova e diversa, sta nel fatto che mi accorgo sempre più che la guida al limite dei giri, tranne che in pista, non mi piace, ma che tuttavia per strada non mi bastano più i bassi/medi regimi della 600. Voi probabilmente mi direte che allora tanto vale non prendere la zx10r, piuttosto un bicilindrico, ma purtroppo non credo mi piacerebbe la sue erogazione "tutta subito" e penso comunque che i medi regimi della 10 possano soddisfarmi ampiamente nella guida medio-veloce che solitamente tengo per strada.
Il motivo della rsv4 r, beh...è bellissima e risolverebbe i miei dubbi sui medi senza sacrificare l'allungo, ma costa ancora molto, anche usata...
Ora, voi che mi dite? Help! :dash1:

Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PU
Moto: ZX6R 2007

Re: Dubbi e ripensamenti: zx6r vs zx10r 05 vs Rsv4 r

Messaggio da Tambu155 » 22 gen 2011, 12:21

Io mi fare la 10 del 2005, è bella, cattiva ed è un 4 cilindri... :good:
L'rsv4 è bella ma è un 2 cilindri e sinceramente io non ne vado matto... :dntknw:
Immagine

Immagine

Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 22 gen 2011, 12:28

Tambu155 ha scritto:Io mi fare la 10 del 2005, è bella, cattiva ed è un 4 cilindri... :good:
L'rsv4 è bella ma è un 2 cilindri e sinceramente io non ne vado matto... :dntknw:

quel 4 che sta in fondo alla scritta RSV sta per 4 cilindri a V.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mad_mike » 22 gen 2011, 12:31

Sì Tambu è un 4 a V, per questo risolverebbe sia problemi bassi regimi sia di allungo. :clapping:

Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PU
Moto: ZX6R 2007

Messaggio da Tambu155 » 22 gen 2011, 12:34

Sorry, chiedo umilmente perdono per la cazzata, avevo in mente la vecchia rsv... :blush:
Immagine

Immagine

Immagine

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 22 gen 2011, 12:53

possedendo la tua stessa moto, ti posso dire che "ci sono già passato", almeno dallo stadio bombardamento totale della mia moto...
premettendo che della mia moto sono molto contento se ti devo dire la verità, mai un problema, mi ha sempre portato dappertutto... facendo i cambiamenti che hai detto, cambia abbastanza radicalmente, ma non ti aspettare miracoli... dopo un po' di fai l'abitudine e vuoi sempre di più...
devi capire esattamente cosa vuoi... se devi fare il salto, io lo farei con il ninja... non dire che ci cambieresti poco e nulla, lo sai meglio di me che non si riesce a stare fermi :lol: :lol:

l'rsv4 è una bellissima moto, ma per me costa veramente troppo, anche da usata...

se dovessi decidere, io guarderei prima di tutto le finanze e poi l'estetica... il resto è superfluo, sono moto che camminano! :good:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mad_mike » 22 gen 2011, 13:42

Effettivamente pure io ci credevo poco quando ho scritto " alla quale modificare poco o niente" :biggrin: :biggrin: , anche perchè è probabile che vendendo la mia per la 10 avrei ancora un po' di soldi in avanzo per bombardarla! XD
Cosa che invece non posso certo dire per l'rsv4, per la quale dovrei dissanguarmi già solo per comprarla...

Mad_mike
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mad_mike » 22 gen 2011, 14:01

Tra l'altro modificando così radicalmente la mia probabilmente a porterei a consumare un sacco...so che sono discorsi da non farsi quando si parla di moto sportive, ma io la utilizzo tutti i giorni, dalle curve ai dieci km di tangenziale per andare in facoltà...

gio_gio
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SS
Moto: zx10r 04

Messaggio da gio_gio » 22 gen 2011, 15:16

da persona di parte io ti direi di prendere il 10r 05 perche io me ne sono innamorato

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 22 gen 2011, 16:40

Mad_mike ha scritto:Effettivamente pure io ci credevo poco quando ho scritto " alla quale modificare poco o niente" :biggrin: :biggrin: , anche perchè è probabile che vendendo la mia per la 10 avrei ancora un po' di soldi in avanzo per bombardarla! XD
Cosa che invece non posso certo dire per l'rsv4, per la quale dovrei dissanguarmi già solo per comprarla...
beh certo è che prendendo una moto con la bellezza di 5 anni in meno sulle spalle e coi salti in avanti che tecnologicamente sono stati fatti non credo che francamente tu abbia bisogno di modificare una moto gia ben prestante come la RSV4...
con la 10 del '05 avresti sicuramente la voglia di metterla in ordine ad esempio di sospensioni come spesso necessitano le giapponesi,di motore francamente nn credo che ne abbia bisogno,mentre la ciclistica della nuova aprilia è davvero riuscita bene per i più che possono guidarla quindi secondo me su due piedi e all'inizio (e per un bel pò di km) di modifiche non ne sentiresti necessità..
secondo me sono mezzi poco paragonabili,5 anni di sviluppo in sto settore sono davvero tanti e imparagonabili.
quindi vedi tu cosa ti puoi permettere di spendere e cosa ti piace di più.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

Rispondi