test bmw s1000rr chi l'ha provata?

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?

Messaggio da SS 65 is my home » 08 apr 2010, 20:08

ma per favore... :fuck:
Immagine

ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MS
Moto: ZX10R 2008 Black Energy

Messaggio da ATG#34 » 08 apr 2010, 20:21

via, metto le mie impressioni....

la moto è bella, ma con 16.200 euro di moto + 370 di cambio elettronico + 1250 euro abs +dtc = 17820 sai quante moto ci fai anche piu' preparate?

detto questo ho notato alcune cose sulla moto che mi è toccata... la nera con l'akrapovic ehehhehehe

1° la regolazione delle sospensioni un pelo troppo morbida, o forse sono io abituato troppo bene con la mia
2° l'agilità dei cambi di direzione, parecchio incrementata dalle gomme montate, non tanto per la conformazione, quanto per le pressioni 2.5 e 2.5, un buon compromesso per farla "scivolare" un po' in uscita di curva, ma l'anteriore a me così proprio non piaceva... fiducia glie ne ho data poca poca....
3° feeling fin da subito con la posizione in sella, forse le pedane originali come ha notato Alessio un pelo basse, la frizione così così e un cambio elettronico che spesso nelle cambiate in rettilineo ogni tanto aveva delle imprecisioni (sulla mia moto)
4° in staccata ho provato (nei limiti imposti dal gruppo) a tirarne una un po' "tirata" quando ero a fare l'apripista al gruppo l'ho forzata oltre i 200 metri e ho scalato 3/4 marce per sentire l'antisaltellamento e l'abs come reagivano... la sensazione è stata... inpercettibile e "forse" non so se ce l'ha o è stata una mia impressione un'azione frenante bilanciata... quasi combinata, non so se siano combinati i due freni... comunque, peccato non aver potuto provarne un paio.... idem per le impennate, in seconda l'ho alzata, ma la kawa è piu' cattiva, non si scappa.... una bella impressione me l'ha data il cambio elettronico in una cambiata 3°-4° dove la moto ha avuto un leggerissimo alleggerimento.
5° il dtc mi piace, purtroppo avendolo provato nella configurazione sport era forse un pelo invadente, ma divertente... dopo i primi giri sul chi va la mi divertivo a dare gas già a metà curva buttandola sulla "fiducia"... l'accenno alla deraata c'è, ma è piu' un soffocamento del motore, che non reagisce alla manata di gas bruscamente, ma te lo concede quando è giusto darlo... in uscita di curva mi si è attaccato davvero tante volte... e in punti dove senza probabilmente con le stesse gomme si finirebbe a gambe all'aria quasi sicuramente.... leggasi nel cambio di direzione della Casanova - Savelli e in uscita dall'arrabbiata 1... anche alla bucine il gas penso di averlo dato piu' o meno dove lo do con la mia, ed è andata bene... con la mia e quelle gomme non lo avrei mai fatto!
6° aimè la sboronaggine delle persone purtroppo non ha limiti, e alla divisione in gruppi ci troviamo in 9 nel gruppo dei Rossi (visto che aveva parlato di persone che girano in pista da un po' di tempo, abbastanza spesso e soprattutto che avessero girato già al mugello), quando l'istruttore dice che nel gruppo rosso intendeva persone che girano in 2.02/2.03 un po' mi sono quasi ricreduto, visto che col mio 2.11 ci sono lontanuccio... però ho detto, va be... si imparerà qualcosa.... e invece ci ritroviamo in un turno di fermi della madonna, gente che doveva girare forte si rivela un bel tappo anche se i ritmi imposti dall'apripista dubito siano arrivati al 2.25, mi sono trovato piu' di una volta a curvare e a dover pinzare in piena curva, in rettilineo!!! alla fine uno l'ho pre passato all'esterno al correntaio... o finiva male!

che dire....l'organizzazione m'è piaciuta, i gadget un po' meno....la moto.... bella,ma soprattutto FACILE da guidare anche a chi non a esperienza... e soprattutto consente a chi vuole passare tipo da un 600 ad un 1000 un approccio meno Traumatico!

ah dimenticavo...... ma qualcuno ha visto i tanto decantati 193 cavalli??? mi sa che si sono persi per strada....
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da SS 65 is my home » 08 apr 2010, 20:39

ATG#34 ha scritto:la moto è bella, ma con 16.200 euro di moto + 370 di cambio elettronico + 1250 euro abs +dtc = 17820 sai quante moto ci fai anche piu' preparate?
Si ok, ma è sempre il solito discorso...
Con i 38 mila euro di un 1198R quante 10R ci prepari ?
Con i 20 mila euro di una RSV4 quanto "pompi" un 10R ?

Io sinceramente, potessi scegliere una moto fino a 20 mila euro, prenderei o questa BMW o l' RSV4 factory, almeno ho una moto (tanto per dire) che di serie frena...
Immagine

ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da ATG#34 » 08 apr 2010, 20:57

SS 65 is my home ha scritto:
ATG#34 ha scritto:la moto è bella, ma con 16.200 euro di moto + 370 di cambio elettronico + 1250 euro abs +dtc = 17820 sai quante moto ci fai anche piu' preparate?
Si ok, ma è sempre il solito discorso...
Con i 38 mila euro di un 1198R quante 10R ci prepari ?
Con i 20 mila euro di una RSV4 quanto "pompi" un 10R ?

Io sinceramente, potessi scegliere una moto fino a 20 mila euro, prenderei o questa BMW o l' RSV4 factory, almeno ho una moto (tanto per dire) che di serie frena...

be frenare frena, ma vedo che com 180 euro di pompa, 90 di tubi areonautici e 80 di zcoo la mia 10 non ha nulla da temere con quella wursterbike
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da SS 65 is my home » 08 apr 2010, 21:30

Ho capito, ma il discorso "jap vs Europa", per quanto riguarda il prezzo di acquisto, non è nato adesso con l' S1000RR, c'è da sempre...
Immagine

ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da ATG#34 » 08 apr 2010, 22:08

SS 65 is my home ha scritto:Ho capito, ma il discorso "jap vs Europa", per quanto riguarda il prezzo di acquisto, non è nato adesso con l' S1000RR, c'è da sempre...

infatti mica stò dicendo questo, lo dico anche dell'R1 a scoppi irregolari, al di la del motore che spinge sotto e basta i 16.000 e rotti euro non li vale secondo me, ha componentistica che dovrebbe essere migliore...

cmq ritornanto in argomento.... a me è piaciuta, dfacile moto, la ma mia zx10r mi da piu' emozioni e adrenalina
Immagine

Faramir
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Zx-6r Ninja

Messaggio da Faramir » 08 apr 2010, 22:11

bè ma questo test serviva a fare la conoscenza con il mezzo...poi ovvio con le sospensioni tarate in quel modo..le gomme (lasciamo perdere -.-) e i limiti del gruppo......insomma per quel poco io ho appezzato veramente tanto quel giocattolino...io mi sono innamorato..posizione di guida\pedane\cambio\tc(che l'ho sentito chiaramente quando ho provato ad azzardare)
Immagine
NinjaSimo su alfapoker.it!

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da SS 65 is my home » 08 apr 2010, 22:18

Faramir ha scritto:io mi sono innamorato
Avessi 17 mila euro, avrei fatto anche la proposta di matrimonio... :lol:
Immagine

Faramir
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Zx-6r Ninja

Messaggio da Faramir » 08 apr 2010, 22:34

SS 65 is my home ha scritto:
Faramir ha scritto:io mi sono innamorato
Avessi 17 mila euro, avrei fatto anche la proposta di matrimonio... :lol:
domani per scupolo vado al conce qui di parma..e sento se a loro arriveranno degli esemplari usati in prova.......
Immagine
NinjaSimo su alfapoker.it!

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 09 apr 2010, 10:17

confemro la sboronaggine...anche da me è entrato un tipo in completo ducati (tuta, guanti, casco, stivali), parte in prima posizione, e ci troviamo a fare le due arrabbiate ai 90!!! :dash1:
idem per tutte le curve dopo...

@atg: eccone un altro che era al mugello e non si è fatto vivo!!!! :angry2: :angry2:
Immagine

Rispondi