
test bmw s1000rr chi l'ha provata?
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 29 giu 2009, 17:20
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ne faccio abbastanza
- Località: Spiritualmente sempre con Ninja Bull !
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 29 giu 2009, 19:07
- Provincia: MS
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2008 Black Energy
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
via, metto le mie impressioni....
la moto è bella, ma con 16.200 euro di moto + 370 di cambio elettronico + 1250 euro abs +dtc = 17820 sai quante moto ci fai anche piu' preparate?
detto questo ho notato alcune cose sulla moto che mi è toccata... la nera con l'akrapovic ehehhehehe
1° la regolazione delle sospensioni un pelo troppo morbida, o forse sono io abituato troppo bene con la mia
2° l'agilità dei cambi di direzione, parecchio incrementata dalle gomme montate, non tanto per la conformazione, quanto per le pressioni 2.5 e 2.5, un buon compromesso per farla "scivolare" un po' in uscita di curva, ma l'anteriore a me così proprio non piaceva... fiducia glie ne ho data poca poca....
3° feeling fin da subito con la posizione in sella, forse le pedane originali come ha notato Alessio un pelo basse, la frizione così così e un cambio elettronico che spesso nelle cambiate in rettilineo ogni tanto aveva delle imprecisioni (sulla mia moto)
4° in staccata ho provato (nei limiti imposti dal gruppo) a tirarne una un po' "tirata" quando ero a fare l'apripista al gruppo l'ho forzata oltre i 200 metri e ho scalato 3/4 marce per sentire l'antisaltellamento e l'abs come reagivano... la sensazione è stata... inpercettibile e "forse" non so se ce l'ha o è stata una mia impressione un'azione frenante bilanciata... quasi combinata, non so se siano combinati i due freni... comunque, peccato non aver potuto provarne un paio.... idem per le impennate, in seconda l'ho alzata, ma la kawa è piu' cattiva, non si scappa.... una bella impressione me l'ha data il cambio elettronico in una cambiata 3°-4° dove la moto ha avuto un leggerissimo alleggerimento.
5° il dtc mi piace, purtroppo avendolo provato nella configurazione sport era forse un pelo invadente, ma divertente... dopo i primi giri sul chi va la mi divertivo a dare gas già a metà curva buttandola sulla "fiducia"... l'accenno alla deraata c'è, ma è piu' un soffocamento del motore, che non reagisce alla manata di gas bruscamente, ma te lo concede quando è giusto darlo... in uscita di curva mi si è attaccato davvero tante volte... e in punti dove senza probabilmente con le stesse gomme si finirebbe a gambe all'aria quasi sicuramente.... leggasi nel cambio di direzione della Casanova - Savelli e in uscita dall'arrabbiata 1... anche alla bucine il gas penso di averlo dato piu' o meno dove lo do con la mia, ed è andata bene... con la mia e quelle gomme non lo avrei mai fatto!
6° aimè la sboronaggine delle persone purtroppo non ha limiti, e alla divisione in gruppi ci troviamo in 9 nel gruppo dei Rossi (visto che aveva parlato di persone che girano in pista da un po' di tempo, abbastanza spesso e soprattutto che avessero girato già al mugello), quando l'istruttore dice che nel gruppo rosso intendeva persone che girano in 2.02/2.03 un po' mi sono quasi ricreduto, visto che col mio 2.11 ci sono lontanuccio... però ho detto, va be... si imparerà qualcosa.... e invece ci ritroviamo in un turno di fermi della madonna, gente che doveva girare forte si rivela un bel tappo anche se i ritmi imposti dall'apripista dubito siano arrivati al 2.25, mi sono trovato piu' di una volta a curvare e a dover pinzare in piena curva, in rettilineo!!! alla fine uno l'ho pre passato all'esterno al correntaio... o finiva male!
che dire....l'organizzazione m'è piaciuta, i gadget un po' meno....la moto.... bella,ma soprattutto FACILE da guidare anche a chi non a esperienza... e soprattutto consente a chi vuole passare tipo da un 600 ad un 1000 un approccio meno Traumatico!
ah dimenticavo...... ma qualcuno ha visto i tanto decantati 193 cavalli??? mi sa che si sono persi per strada....
la moto è bella, ma con 16.200 euro di moto + 370 di cambio elettronico + 1250 euro abs +dtc = 17820 sai quante moto ci fai anche piu' preparate?
detto questo ho notato alcune cose sulla moto che mi è toccata... la nera con l'akrapovic ehehhehehe
1° la regolazione delle sospensioni un pelo troppo morbida, o forse sono io abituato troppo bene con la mia
2° l'agilità dei cambi di direzione, parecchio incrementata dalle gomme montate, non tanto per la conformazione, quanto per le pressioni 2.5 e 2.5, un buon compromesso per farla "scivolare" un po' in uscita di curva, ma l'anteriore a me così proprio non piaceva... fiducia glie ne ho data poca poca....
3° feeling fin da subito con la posizione in sella, forse le pedane originali come ha notato Alessio un pelo basse, la frizione così così e un cambio elettronico che spesso nelle cambiate in rettilineo ogni tanto aveva delle imprecisioni (sulla mia moto)
4° in staccata ho provato (nei limiti imposti dal gruppo) a tirarne una un po' "tirata" quando ero a fare l'apripista al gruppo l'ho forzata oltre i 200 metri e ho scalato 3/4 marce per sentire l'antisaltellamento e l'abs come reagivano... la sensazione è stata... inpercettibile e "forse" non so se ce l'ha o è stata una mia impressione un'azione frenante bilanciata... quasi combinata, non so se siano combinati i due freni... comunque, peccato non aver potuto provarne un paio.... idem per le impennate, in seconda l'ho alzata, ma la kawa è piu' cattiva, non si scappa.... una bella impressione me l'ha data il cambio elettronico in una cambiata 3°-4° dove la moto ha avuto un leggerissimo alleggerimento.
5° il dtc mi piace, purtroppo avendolo provato nella configurazione sport era forse un pelo invadente, ma divertente... dopo i primi giri sul chi va la mi divertivo a dare gas già a metà curva buttandola sulla "fiducia"... l'accenno alla deraata c'è, ma è piu' un soffocamento del motore, che non reagisce alla manata di gas bruscamente, ma te lo concede quando è giusto darlo... in uscita di curva mi si è attaccato davvero tante volte... e in punti dove senza probabilmente con le stesse gomme si finirebbe a gambe all'aria quasi sicuramente.... leggasi nel cambio di direzione della Casanova - Savelli e in uscita dall'arrabbiata 1... anche alla bucine il gas penso di averlo dato piu' o meno dove lo do con la mia, ed è andata bene... con la mia e quelle gomme non lo avrei mai fatto!
6° aimè la sboronaggine delle persone purtroppo non ha limiti, e alla divisione in gruppi ci troviamo in 9 nel gruppo dei Rossi (visto che aveva parlato di persone che girano in pista da un po' di tempo, abbastanza spesso e soprattutto che avessero girato già al mugello), quando l'istruttore dice che nel gruppo rosso intendeva persone che girano in 2.02/2.03 un po' mi sono quasi ricreduto, visto che col mio 2.11 ci sono lontanuccio... però ho detto, va be... si imparerà qualcosa.... e invece ci ritroviamo in un turno di fermi della madonna, gente che doveva girare forte si rivela un bel tappo anche se i ritmi imposti dall'apripista dubito siano arrivati al 2.25, mi sono trovato piu' di una volta a curvare e a dover pinzare in piena curva, in rettilineo!!! alla fine uno l'ho pre passato all'esterno al correntaio... o finiva male!
che dire....l'organizzazione m'è piaciuta, i gadget un po' meno....la moto.... bella,ma soprattutto FACILE da guidare anche a chi non a esperienza... e soprattutto consente a chi vuole passare tipo da un 600 ad un 1000 un approccio meno Traumatico!
ah dimenticavo...... ma qualcuno ha visto i tanto decantati 193 cavalli??? mi sa che si sono persi per strada....
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 29 giu 2009, 17:20
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ne faccio abbastanza
- Località: Spiritualmente sempre con Ninja Bull !
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
Si ok, ma è sempre il solito discorso...ATG#34 ha scritto:la moto è bella, ma con 16.200 euro di moto + 370 di cambio elettronico + 1250 euro abs +dtc = 17820 sai quante moto ci fai anche piu' preparate?
Con i 38 mila euro di un 1198R quante 10R ci prepari ?
Con i 20 mila euro di una RSV4 quanto "pompi" un 10R ?
Io sinceramente, potessi scegliere una moto fino a 20 mila euro, prenderei o questa BMW o l' RSV4 factory, almeno ho una moto (tanto per dire) che di serie frena...

-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 29 giu 2009, 19:07
- Provincia: MS
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2008 Black Energy
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
SS 65 is my home ha scritto:Si ok, ma è sempre il solito discorso...ATG#34 ha scritto:la moto è bella, ma con 16.200 euro di moto + 370 di cambio elettronico + 1250 euro abs +dtc = 17820 sai quante moto ci fai anche piu' preparate?
Con i 38 mila euro di un 1198R quante 10R ci prepari ?
Con i 20 mila euro di una RSV4 quanto "pompi" un 10R ?
Io sinceramente, potessi scegliere una moto fino a 20 mila euro, prenderei o questa BMW o l' RSV4 factory, almeno ho una moto (tanto per dire) che di serie frena...
be frenare frena, ma vedo che com 180 euro di pompa, 90 di tubi areonautici e 80 di zcoo la mia 10 non ha nulla da temere con quella wursterbike
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 29 giu 2009, 17:20
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ne faccio abbastanza
- Località: Spiritualmente sempre con Ninja Bull !
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
Ho capito, ma il discorso "jap vs Europa", per quanto riguarda il prezzo di acquisto, non è nato adesso con l' S1000RR, c'è da sempre...

-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 211
- Iscritto il: 29 giu 2009, 19:07
- Provincia: MS
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2008 Black Energy
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
SS 65 is my home ha scritto:Ho capito, ma il discorso "jap vs Europa", per quanto riguarda il prezzo di acquisto, non è nato adesso con l' S1000RR, c'è da sempre...
infatti mica stò dicendo questo, lo dico anche dell'R1 a scoppi irregolari, al di la del motore che spinge sotto e basta i 16.000 e rotti euro non li vale secondo me, ha componentistica che dovrebbe essere migliore...
cmq ritornanto in argomento.... a me è piaciuta, dfacile moto, la ma mia zx10r mi da piu' emozioni e adrenalina
-
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 634
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:17
- Provincia: PR
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Zx-6r Ninja
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
bè ma questo test serviva a fare la conoscenza con il mezzo...poi ovvio con le sospensioni tarate in quel modo..le gomme (lasciamo perdere -.-) e i limiti del gruppo......insomma per quel poco io ho appezzato veramente tanto quel giocattolino...io mi sono innamorato..posizione di guida\pedane\cambio\tc(che l'ho sentito chiaramente quando ho provato ad azzardare)

NinjaSimo su alfapoker.it!
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 29 giu 2009, 17:20
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ne faccio abbastanza
- Località: Spiritualmente sempre con Ninja Bull !
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
Avessi 17 mila euro, avrei fatto anche la proposta di matrimonio...Faramir ha scritto:io mi sono innamorato


-
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 634
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:17
- Provincia: PR
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Zx-6r Ninja
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
domani per scupolo vado al conce qui di parma..e sento se a loro arriveranno degli esemplari usati in prova.......SS 65 is my home ha scritto:Avessi 17 mila euro, avrei fatto anche la proposta di matrimonio...Faramir ha scritto:io mi sono innamorato

NinjaSimo su alfapoker.it!
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?
confemro la sboronaggine...anche da me è entrato un tipo in completo ducati (tuta, guanti, casco, stivali), parte in prima posizione, e ci troviamo a fare le due arrabbiate ai 90!!!
idem per tutte le curve dopo...
@atg: eccone un altro che era al mugello e non si è fatto vivo!!!!


idem per tutte le curve dopo...
@atg: eccone un altro che era al mugello e non si è fatto vivo!!!!


