Io l'ho provata!
L'organizzazione è buona anche se molto semplice!
C'è un box allestito dove si va a registrarsi e fare lo scarico di responsabilità.
Chiamano le ragazze a secondo degli orari dei turni, ma come al solito la gente si deve per forza ammucchiare anche se non è il suo turno!
Prima di entrare in pista si fa un ottimo briefing da uno dei tester che ci presenta la moto e ci fa scegliere il gruppo con cui girare.
C'è il gruppo bianco per i novizi.
Il gruppo giallo per chi ha poca esperienza.
Il verde per chi ha un pò di esperienza.
E il rosso per chi ha una buona esperienza di pista.
Per chi ha un pò di esperienza si faccia mettere nel rosso altrimenti non vi divertite.
Ovviamente non pensate di fare un turno in pista tiratissimo. Il tester se vede che può un pochino và, ma niente di che.
La moto è molto facile e intuitiva.
Le sospensioni sono settate un pò morbide forse, ma per il ritmo tenuto vanno bene.
La mappatura è sport: quella con tutti i controlli.
Le mappature non tagliano i cavalli, ma mettono al max i controlli.
L'abs e il ripartitore di frenata sono molto divertenti perchè quando stacchi un pò più forte la moto sbacchetta con il posteriore. Anche se scomposta si inserisce facilmente nella curva!
Il motore sembra povero anche se ha 183 cv. Forse perchè è molto ben dosata l'erogazione dei cavalli.
Le gomme con cui ti fanno girare sono quelle con cui esce di serie: le michelin, però non ho guardato il modello.
Cmq tengono benissimo anche dopo 5/6 giri anche se non tirati.
Nel complesso ho trovato la moto molto buona e facile da guidare. Colpa dell'elettronica?
Fatto sta che i tester il giorno prima hanno tirato giù un bel 1,42!!!
Se dovessi dargli un voto sarebbe un bel 8!
E se avessi i 16.000€ da spendere credo al prenderei subito!
Sicuramente superiore come ciclistica rispetto alla mia zx10r '06. La mia ha un anteriore più presente e più piazzato. Se non sei abituato alla leggerezza del mezzo in curva tende a chiudere lo sterzo, ma presa confidenza secondo me ti da molta sicurezza e in curva fai come ti pare!