test bmw s1000rr chi l'ha provata?

Foto, video e racconti delle nostre uscite, pistate e mangiate in compagnia.
ATG#34
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: MS
Moto: ZX10R 2008 Black Energy

Re: test bmw s1000rr chi l'ha provata?

Messaggio da ATG#34 » 20 apr 2010, 17:36

Faramir ha scritto:che TC hai montato?

quello che ha fatto tecnico, la base
Immagine

Faramir
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Zx-6r Ninja

Messaggio da Faramir » 21 apr 2010, 18:06

ATG#34 ha scritto:
Faramir ha scritto:che TC hai montato?

quello che ha fatto tecnico, la base
ci avevo pensato pure io a quello...però ora che nn li produce più lui costano il doppio ... :dash1:
Immagine
NinjaSimo su alfapoker.it!

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 21 apr 2010, 18:31

Sms arrivato... domani si va a Monza.
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

Faramir
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Zx-6r Ninja

Messaggio da Faramir » 21 apr 2010, 19:34

Horiakuma ha scritto:Sms arrivato... domani si va a Monza.

ricordati "gruppo rosso" :ok:

e occhio al tc e al cambio elettronico....dopo ti innamorerai...
Immagine
NinjaSimo su alfapoker.it!

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 21 apr 2010, 20:46

arrivato pure a me 11.20 in pista. :clapping:
se mettono la mappatura su sport si può cambiarla in race o la bloccano? per camiarla basta selezionare il tast mode?

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 21 apr 2010, 22:04

si può cambiare ma se ti sgamano poi l'assicurazione non paga se succedesse qualcosa
Immagine

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 22 apr 2010, 20:52

finalmente l'ho provata anche io.
sono rimasto impressionato dalla manegevolezza (nonostante un assetto da scooter), sembrava la mia zx6r; appena salito e fatto due curve mi è sembrato di guidarla da sempre, molto facile e intuitiva.
Per contro i freni li ho trovati sotto dimensionati, spugnosi e non mi sembrava di avere un contatto diretto tra leva e ruota, dopo un paio di giri mi sono abituato anche all'abs ma rimango dubbioso.
per quanto riguarda il motore me lo aspettavo più brutale e cattivo, nonostante impennasse di potenza nel passaggio tra 3 e 4 (con intervento immediato dell' elettronica :cray: ) non mi ha impressionato, forse per colpa della mappatura sport.
il tc l'abs e l'antipenna a mio avviso in questa modalità è troppo invasivo, ottimo il cambio elettronico.
per concludere la reputo un' ottima moto (dopo aver trovato un assetto adeguato), ma se dovessi comperare un mille oggi non sono sicuro che la mia scelta cadrebbe su di lei.

p.s. queste impressioni le ho avute con 7 giri a monza in modalità sport con pneumatici michelin power pure.

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 22 apr 2010, 21:05

Provata oggi a Monza.
Gruppo "rossi", anche se dubbioso in quanto non avevo mai girato lì.
In effetti il ritmo era discreto, ma sicuramente alla portata di chiunque abbia almeno un minimo di esperienza in pista con una moto di una certa potenza.

La moto mi ha deluso.
O meglio, mi ha deluso il modo in cui mi è stata presentata.
Mappatura strozzata, sospensioni che definire morbide è un eufemismo, leva del freno a fondo corsa alla seconda frenata (tanto da rendere impossibile staccare a dovere, e l'ho fatto notare a test terminato), cambio elettronico impreciso.
Se il target è venderla ai pistaioli e non solo agli aperitivanti fashion, doveva essere fatta provare con un settaggio come si deve.
Magari per chi non ha mai provato un mille o messo piede in un circuito, sarà sembrata una moto da paura.
O forse era solo la "mia" moto, la n° 13 nera, ad avere quei problemi. Lo spero, visto che si leggono lodi sperticate su tutti i giornali...
Scendere dalla "cicciosa" 10r di tre anni fa e salire sull'affilato top della tecnologia tedesca del 2010 dovrebbe lasciare senza fiato, non con l'amaro in bocca.
Sicuramente non mi è venuta voglia di acquistarla.... piuttosto, di tenermi stretta la tecnologia giapponese.
Non per partito preso, ma per quello che oggi secondo me è stato un errore di marketing.

Nonostante tutto, la moto è agilissima e le gomme Michelin Power Pure straordinarie per essere delle stradali.
Fosse stata settata, spurgata, a piena potenza, magari me ne sarei innamorato.... dato che anche l'estetica è da sbavo.

Comunque, ringraziando BMW per l'ottima organizzazione e per la possibilità di girare gratuitamente in un circuito storico, mi sono divertito.
Nei limiti del possibile, ho dato gas con l'amico ciocmangion e fatto qualche bella curvetta assaporando il tracciato ed i pregi del mezzo.
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 22 apr 2010, 21:29

Horiakuma ha scritto:leva del freno a fondo corsa alla seconda frenata (tanto da rendere impossibile staccare a dovere, e l'ho fatto notare a test terminato), cambio elettronico impreciso.
Horia, ho l' impressione che tu abbia beccato l' esemplare "spompato".

Quando l' abbiamo provata noi al Mugello, la prima cosa che hanno detto tutti appena scesi è stata : "Cazzo quanto frena, poi il cambio è una figata".

Secondo me, a forza di fare turni in pista dalla mattina alla sera, con ogni tipo di guida e strapazzamento, qualche esemplare comincia ad avere le sue noie.
Immagine

Gigio
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: RM
Moto: Kawasaki ZX-10R m.y. 2007

Messaggio da Gigio » 22 apr 2010, 21:38

SS 65 is my home ha scritto:
Horiakuma ha scritto:leva del freno a fondo corsa alla seconda frenata (tanto da rendere impossibile staccare a dovere, e l'ho fatto notare a test terminato), cambio elettronico impreciso.
Horia, ho l' impressione che tu abbia beccato l' esemplare "spompato".

Quando l' abbiamo provata noi al Mugello, la prima cosa che hanno detto tutti appena scesi è stata : "Cazzo quanto frena, poi il cambio è una figata".

Secondo me, a forza di fare turni in pista dalla mattina alla sera, con ogni tipo di guida e strapazzamento, qualche esemplare comincia ad avere le sue noie.
Si la penso anch'io allo stesso modo....
Prendi ad esempio l'olio freni. Se di serie montano un Dot4, dopo tutti quei turni, lo vedo ala frutta.... :dntknw:
Sospensioni (già morbide quando le abbiamo provate noi) probabilmente arrivate.... tu poi sei un bel cinghiale!! :biggrin:

Insomma i pareri tuoi e di cioc, sono TROPPO discordanti dai quelli di chi l'ha provata prima.... Qualcosa non quadra.

Ovviamente non sto dicendo che non ci capite voi, ma che probabilmente le moto non sono nelle stesse condizioni.

Cia' :bye:
Gigio

...la rabbiosa consapevolezza dell'irreparabile.

Rispondi