sbk imola

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Re: sbk imola

Messaggio da Dak » 18 apr 2012, 14:16

Mr.Dobermann ha scritto:
skyzzo ha scritto:Il motore bicilindrico consuma meno le gomme se non erro. Pr la foto anche gli altri non sono da meno, ma giuliano li appoggia la spalla e ha il gomito chiuso, anche grazie al cordolo un pò in rilievo, ma foto spettacolare.
non le consuma meno ma le sfrutta meglio,motivo?inammissibile che le bicilindriche con gomme morbide però facciano giri più veloci delle 4 cilindri con gomme dure nella seconda parte di gara,cos'è una favola?Si vede che c'è qualcosa di strano...Poi non sono un pilota ma è deleterio piegare oltre un certo limite con un mille,bisogna spigolare per farlo andar forte visto che ha percorrenze in curva inferiori a moto di cilindrata inferiore e più potenza nella riapertura del gas,poi ripeto queste sono sbk e io non sono un pilota quindi tutto può essere
si chiama "sviluppo dell'elettronica".
Questo abbinato ad una soluzione già collaudata ti da il pacchetto vincente.
Guarda gara uno dell'isola di filippo.... dove è arrivato Carlos?
in quel caso penso che il tc non abbia funzionato.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: FR
Moto: zxr 750 & rs ex coppa italia

Messaggio da Mr.Dobermann » 18 apr 2012, 14:37

sicuramente è una possibilità ma non mi spiego due cose
Zanetti in gara 1 a imola,che nella seconda parte di gara sembrava avesse una gomma nuova,quindi stesso identico comportamento delle moto di carlos e di giugliano solo che il primo corre con il team pata e i secondi con il team alhtea,mi chiedo il reparto elettronica dei team althea e pata si sono laureati ad harvard e tutti gli altri all'università di pierino?
Altra cosa il tc può ovviamente può dire la sua ma che una moto con gomma MORBIDA abbia un miglior rendimento a fine gara di una gomma DURA è molto strano secondo me

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 18 apr 2012, 16:24

be si vede che non 6 un pilota... :biggrin: ...se pensavi che, Meno piegare equivale ad andare piu' forte in curva allora stiamo messi bene! :biggrin: ...ovviamente parlo di curve! e non di curve che assomigliano a rettilinei.
Tc o non tc, quello che aiuta il pilota ad avere un angolo di piega piu' accentuato (almeno fino al punto di corda) e' propio la gomma. Con una comune gomma anche race, di quelle che sono a ns disp nei gommisti, andrebbero giu' con quelle pieghe! sia giuliano, che tutti gl'altri!
Con questo questo non sto dicendo che giuliano non ha talento! probabilmente e' il N' 2 dopo stoner!!

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 18 apr 2012, 16:49

yamahar1 ha scritto:be si vede che non 6 un pilota... :biggrin: ...se pensavi che, Meno piegare equivale ad andare piu' forte in curva allora stiamo messi bene! :biggrin: ...ovviamente parlo di curve! e non di curve che assomigliano a rettilinei.
Tc o non tc, quello che aiuta il pilota ad avere un angolo di piega piu' accentuato (almeno fino al punto di corda) e' propio la gomma. Con una comune gomma anche race, di quelle che sono a ns disp nei gommisti, andrebbero giu' con quelle pieghe! sia giuliano, che tutti gl'altri!
Con questo questo non sto dicendo che giuliano non ha talento! probabilmente e' il N' 2 dopo stoner!!
far correre molto la moto in curva, soprattutto con i 1000 è controproducente.
Significa che puoi spalancare il gas più tardi, perchè se provi a farlo quando sei ancora in piega, ti potrebbe usare la nasa come nuovo satellite, dato che vieni sparato in orbita.
Allora dicevo. lasci correre la moto, rimani più piegato, apri più tardi e fai meno strada sul dritto.
A differenza di quello che può pensare il fenomeno da bar, in pista i tempi sul giro si fanno sul dritto......
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 18 apr 2012, 16:59

infatti io la vedo come te dak.... stavo risp a doberman :biggrin:
quindi ok nel far scorrere la moto in curva e non toccare nulla (sempre se abbiamo fatto tutto corretto!).

Quando dici che e' meglio aprire il gas piu' tardi poss, cmq spero che intendi subito dopo la corda.

Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mr.Dobermann » 18 apr 2012, 17:04

yamahar1 ha scritto:infatti io la vedo come te dak.... stavo risp a doberman :biggrin:
quindi ok nel far scorrere la moto in curva e non toccare nulla (sempre se abbiamo fatto tutto corretto!).

Quando dici che e' meglio aprire il gas piu' tardi poss, cmq spero che intendi subito dopo la corda.
credo che tu non la veda proprio come dak,bensì dak la vede come me :biggrin:
mi spiego meglio
per un pilota meno tempo si sta in curva meglio è,poichè il tempo passato in piega è tempo perso.Il tempo sopratutto con il mille lo si fa in uscita e quindi sul dritto come ha detto dak,questo proprio grazie alla cavalleria superiore
Come ho detto con il mille bisogna spigolare,quindi traiettoria non proprio "circolare",quindi arrivare pinzato fino al punto di corda,rialzare il più in fretta possibile la moto e spalancare
Altro discorso è il 600 che avendo meno cavalleria e meno peso scorre meglio in curva ed apre prima
non parliamo poi di 250 e 125 in cui i freni non si toccano per niente :lol:
:bye:

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 18 apr 2012, 17:43

grazie al cavolo! ma te non avevi detto questo.... te avevi detto che piu' si piega (inteso come angolo di inclinazione e non come tempo) e piu' si va lenti!
Ti faccio un copia e incolla di quello che hai detto... "ma perchè da quando in qua più si piega e più si girano forte le curve?
io la sapevo diversamente

ora dimmi che intedevi dire quello che ha detto dak :biggrin:

Te ti riferivi all'angolo di inclinazione e non al tempo che ci stai. e quindi t ho risp, che piu pieghi in curva e piu 6 rapido. Ovviamente, ripeto, si parla di curve e non di curve che sembrano rettilinei

Mr.Dobermann
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da Mr.Dobermann » 18 apr 2012, 18:15

a parte che ripeto io di come si porta una sbk non so niente
bisogna considerare che
1 pesano meno di un 600 odierno
2 hanno oltre 200 cv alla ruota
3 hanno il tc

quindi quello che volevo dire vale più in generale per un mille

si ho detto che "ma perchè da quando in qua più si piega e più si girano forte le curve? :biggrin:
io la sapevo diversamente"

con un mille alla nostra portata è cosi,per il semplice fatto che più sei piegato e più tardi ad aprire,sempre se non vuoi mettertelo per cappello
meno sei piegato più in fretta lo tiri su=prima apri=prima ti mangi il rettilineo

Dak ha scritto: far correre molto la moto in curva, soprattutto con i 1000 è controproducente.
Significa che puoi spalancare il gas più tardi, perchè se provi a farlo quando sei ancora in piega, ti potrebbe usare la nasa come nuovo satellite, dato che vieni sparato in orbita.
Allora dicevo. lasci correre la moto, rimani più piegato, apri più tardi e fai meno strada sul dritto.
A differenza di quello che può pensare il fenomeno da bar, in pista i tempi sul giro si fanno sul dritto......

omar gabriel
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: Ninja ZX12R

sbk imola

Messaggio da omar gabriel » 20 apr 2012, 19:05

Yamahar1, detta papale papale: ma te, come diversi altri che parlano come te, ma che casso ne sai di come si va' piu' forte in pista scorrendo di piu' o di meno in curva oppure spigolando??!

Hai esperienza diretta in pista a livelli medio-alti? (SBK o SS non le nominiamo per niente per favore) oppure parli solo per quello che vedi e senti in Santa-TV oppure cio' che leggi nelle varie riviste??

Lo sanno pure i bambini che con un mille dalle grosse potenze devi spigolare il piu' possibile evitando di perdere tempo piegato fino al casco (che pero' fa' tanta scena) per fare i temponi, quindi che cazz stai a di'???!!

A sentire a te ste Ducati c'hanno non si sa' quale vantaggio stratosferico dato da un regolamento a loro favore che credimi NON ESISTE!!!
A te la Ducati e i loro clienti stanno sulle palle ma devi capire che hanno semplicemente il miglior pacchetto!!
PACCHETTO!!! CAPISCI??!!!
Nelle gare funziona il pacchetto in generale e non questa o quella gomma da sola come questo o quel motore da soli! Fattene una ragione una volta per tutte buon *io!!!!

Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein

-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 20 apr 2012, 21:35

ma perche' io ho detto che devi stare piegato il piu' tempo possibile??????????
ma se le cose le interpreti invece di leggerle che casso li commenti a fare i post?
stavamo parlando di come percorrere una curva e se leggi quello che ho scritto non ho detto cazzate
...che poi i piloti professionisti lo fanno al doppio della velocita' mia questo e' un altro discorso! tranne te pero', te lo assicuro!
A me i clienti ducati nonn stanno sulle palle... ma che me ne frega me! dico solo che non li capisco quando spendono 15.000 euro di moto piu' altri 5\10 di modifiche quando potrebbero benissimo comprarsi un bel ducati 998 e rompe meno le palle.
Visto che ce stai chiama preziosi per domenica e dagli qualche dritta, che vedo che il pacchettone la funziona un po' meno

Rispondi