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Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 16 mar 2012, 23:06
da ice.hcp
Forck20 ha scritto:
renato636 ha scritto:
Forck20 ha scritto:Ragazzi l'ho pesata ed è risultato che con 4L di benzina, 3,7L di olio, 2,3L di acqua, 650gr di batteria (8,5Kg circa)....167,1 Kg di cui 88,0 Kg sulla ruota anteriore e 79,1 sulla ruota postreriore ( ant 52,7 % ; post 47,3 % ). Non male per una versione stradale che a secco risulterebbe 158,6 Kg circa :give_heart: :give_heart: :give_heart:

ottimo, mo dobbiamo toglie un altro chiletto dai dischi originali :biggrin:
Se pensi che l'originale (fonte IN MOTO) pesa con 5kg di carburante 193,40Kg (ant.97,0Kg [50,2%] post. 96,4Kg [49,8%]) in pratica sono circa 26,3Kg più leggera dell'originale che tradotto in CV rapporto peso potenza (correggetemi se sbaglio) di 4,4CV :give_heart:
4,4cv? non capisco che calcolo hai fatto...
Se hai una moto da 167kg per 125cv di potenza il rapporto è di 0,74cv/kg

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 17 mar 2012, 08:36
da Forck20
ice.hcp ha scritto:
Forck20 ha scritto:
renato636 ha scritto:ottimo, mo dobbiamo toglie un altro chiletto dai dischi originali :biggrin:
Se pensi che l'originale (fonte IN MOTO) pesa con 5kg di carburante 193,40Kg (ant.97,0Kg [50,2%] post. 96,4Kg [49,8%]) in pratica sono circa 26,3Kg più leggera dell'originale che tradotto in CV rapporto peso potenza (correggetemi se sbaglio) di 4,4CV :give_heart:
4,4cv? non capisco che calcolo hai fatto...
Se hai una moto da 167kg per 125cv di potenza il rapporto è di 0,74cv/kg
Da quello che sapevo ogni circa 6 Kg di peso tolti sono 1CV in più e visto che ne sono stati tolti 26,3Kg sarebbero 4,4CV circa. Così sapevo ma può essere che mi stia sbagliando!

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 17 mar 2012, 09:18
da marcmoto
Forck20 ha scritto:
Da quello che sapevo ogni circa 6 Kg di peso tolti sono 1CV in più e visto che ne sono stati tolti 26,3Kg sarebbero 4,4CV circa. Così sapevo ma può essere che mi stia sbagliando!

Si ma vale solo per il confronto tra prima e dopo e solo per l'accellerazione, il rapporto peso potenza è quello indicato da Ice.

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 20 mar 2012, 18:55
da spado91
MOTORE
RIMOZIONE TERMOSTATO perchè? conseguenze?
FILTRO ARIA BMC STREET perchè non un filtro racing?
MODIFICA\RIMOZIONE VALVOLE SECONDARIE CORPO FARFALLATO questo più per alleggerimento giusto?
CANDELE IRIDIUM che io sappia non hanno prestazioni superiori
SCORRIMENTI CAMBIO cos'è?

bellissima comunque :victory:

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 20 mar 2012, 20:58
da renato636
spado91 ha scritto:MOTORE
RIMOZIONE TERMOSTATO perchè? conseguenze?
FILTRO ARIA BMC STREET perchè non un filtro racing?
MODIFICA\RIMOZIONE VALVOLE SECONDARIE CORPO FARFALLATO questo più per alleggerimento giusto?
CANDELE IRIDIUM che io sappia non hanno prestazioni superiori
SCORRIMENTI CAMBIO cos'è?

bellissima comunque :victory:

termostato: siccome lui non ha il radiatore secondario ed ha un motore più spinto di quello di serie serve ad abbassare di qualche grado la temperatura.
filtro aria: il bmc è un filtro racing, ci sarebbe la versione race ma lui ha optato per una maggiore protezione
valvole secondarie: è una modifica ampiamente illustrata da marc moto e serve per avere qualcosa in più ai medio-alti
candele iridium: garantiscono un'accensione migliore di una candela standard
scorrimenti: è un controllo fatto agli innesti del cambio per una maggiore fluidità.

dimenticavamo di dire che il motore è stato affidato al nostro Marco :biggrin:

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 21 mar 2012, 11:07
da Forck20
Ecco come promesso delle foto più dettagliate........

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in quest'ultima si vede il cavo della centralina racing e il cavetto usb della wideband.....

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 21 mar 2012, 13:02
da spado91
renato636 ha scritto:
spado91 ha scritto:MOTORE
RIMOZIONE TERMOSTATO perchè? conseguenze?
FILTRO ARIA BMC STREET perchè non un filtro racing?
MODIFICA\RIMOZIONE VALVOLE SECONDARIE CORPO FARFALLATO questo più per alleggerimento giusto?
CANDELE IRIDIUM che io sappia non hanno prestazioni superiori
SCORRIMENTI CAMBIO cos'è?

bellissima comunque :victory:

termostato: siccome lui non ha il radiatore secondario ed ha un motore più spinto di quello di serie serve ad abbassare di qualche grado la temperatura.
filtro aria: il bmc è un filtro racing, ci sarebbe la versione race ma lui ha optato per una maggiore protezione
valvole secondarie: è una modifica ampiamente illustrata da marc moto e serve per avere qualcosa in più ai medio-alti
candele iridium: garantiscono un'accensione migliore di una candela standard
scorrimenti: è un controllo fatto agli innesti del cambio per una maggiore fluidità.

dimenticavamo di dire che il motore è stato affidato al nostro Marco :biggrin:
grazie :biggrin:

Re: ULTIMATE ZX6R 2008

Inviato: 21 mar 2012, 19:20
da Forck20
marcmoto ha scritto:
Forck20 ha scritto:
Da quello che sapevo ogni circa 6 Kg di peso tolti sono 1CV in più e visto che ne sono stati tolti 26,3Kg sarebbero 4,4CV circa. Così sapevo ma può essere che mi stia sbagliando!

Si ma vale solo per il confronto tra prima e dopo e solo per l'accellerazione, il rapporto peso potenza è quello indicato da Ice.
Si hai ragione non mi ero spiegato bene......ovviamente il vantaggio era rispetto alla versione originale :good:

Re: ULTIMATE ZX6R 2008 (agg. foto pag.3)

Inviato: 15 mag 2012, 10:25
da Forck20
Ragazzi li limite di questa moto sembra non esista, ha un potenziale altissimo....... :shok: :shok: :shok:

Re: ULTIMATE ZX6R 2008 (agg. foto pag.3)

Inviato: 15 mag 2012, 13:04
da Brunet
Ottimo davvero complimenti!! :good: