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Re: Posizione del busto

Inviato: 02 ott 2012, 21:09
da kawasardo
Nessun problema, idem 147!!!
motorizzata come'???

Re: Posizione del busto

Inviato: 23 ott 2012, 13:52
da Signorina Buonasera
Altro video, fatto a Mores stavolta.

Avendo tutta la giornata a disposizione ho lavorato sulla posizione del busto, per tenerlo più basso; il video è fatto ad inizio giornata, quando stavamo provando a fare un video del percorso, quello davanti son sempre io.


Re: Posizione del busto

Inviato: 23 ott 2012, 18:38
da kawasardo
in questo video sembra che ti stia sporgendo di piu e sei decisamente piu basso, magari forse sei influenzato dalla pista, io credo che la velocità permetta di fare determinati movimenti...anche il fatto di riuscire a toccare il ginocchio dipende dalla velocità di percorrenza delle curve, sempre secondo il mio punto di vista..comunque sembra che sfruttiate poco la pista...forse, oooh poi tu vai via e l altra moto non tiene il tuo passo e ti vedi sempre piu in lontananza.

....ma l asfalto di mores è tutto rattoppato??? :shok: non ce una curva che non abbia almeno un rattoppo,dal filmato si percepisce pure quando la moto prende i dislivelli...eccecacchio :angry2:

Re: Posizione del busto

Inviato: 23 ott 2012, 23:59
da Signorina Buonasera
Beh considera che il primo giro lo facciamo tranquilli per poter scaldare le gomme, quindi andiamo cauti; sullo sfruttare la pista ... beh, non è detto che la traiettoria più larga sia per forza la più veloce, entrano in gioco molti fattori come la curva che segue e il rapporto che si potrà usare; poi si, scappo ma ... stavamo cercando di fare un video figo, quindi mi giravo per essere sicuro che lui fosse a tiro ma evidentemente non bastava, per farlo più figo dovrei farlo avvicinare di più!

Sui rattoppi ... c'è un unico punto dove lo avverti, ma come asfalto per me è ottimo, e i "rattoppi" son anche fatti bene perchè passando da un punto all'altro nemmeno li senti.
E' insomma un asfalto migliore di quello della SS125, o della Fluminimaggiore-Iglesias!

Re: Posizione del busto

Inviato: 29 ott 2012, 17:14
da damykawa
Signorina Buonasera ha scritto:Beh considera che il primo giro lo facciamo tranquilli per poter scaldare le gomme, quindi andiamo cauti; sullo sfruttare la pista ... beh, non è detto che la traiettoria più larga sia per forza la più veloce, entrano in gioco molti fattori come la curva che segue e il rapporto che si potrà usare; poi si, scappo ma ... stavamo cercando di fare un video figo, quindi mi giravo per essere sicuro che lui fosse a tiro ma evidentemente non bastava, per farlo più figo dovrei farlo avvicinare di più!

Sui rattoppi ... c'è un unico punto dove lo avverti, ma come asfalto per me è ottimo, e i "rattoppi" son anche fatti bene perchè passando da un punto all'altro nemmeno li senti.
E' insomma un asfalto migliore di quello della SS125, o della Fluminimaggiore-Iglesias!
Caspita ci mancherebbe altro... e' una pista!!! comunque dal video nn si vede bene i movimenti che fai sulla moto perche chi te lo ha fatto era troppo distante e comunque nn basta vedere da dietro per capire se la posizione e' corretta, aiuta molto osservare le foto nelle varie angolazioni perche riesci a vedere tutto,comunque mi sembra di vedere che a destra sei abbastanza sciolto mentre invece a sinistra va un po al tipo di curva che affronti, voglio dire, nelle curve lente sembri rigido e piu eretto con il busto e forse ti butti fuori meno mentre nella curva che precede il traguardo la posizione e' piu sciolta e vai con il corpo piu' fuori... ora pero' voglio anche dirti di nn farti condizionare dalla posizione del gomito perche' conta poco, ce' chi lo tiene stretto e chi lo allarga va a preferenza (anche in motogp, Stoner e Marquez si sporgono molto dalla moto e strusciano spesso il gomito mentre Lorenzo,Pedrosa,Rossi lo tengono piu stretto al corpo).Poi voglio dirti anche che chi girava il video a mio parere sfruttava un po forzatamente la pista e poco o niente la moto... io nn conosco la pista ma chi girava il video nn aveva percorrenza dunque nn serve sfruttare la pista e inoltre nei rettilinei staccava molto presto quasi nn tirando le marce e spesso nn vi carenate affatto, comunque la tua posizione nelle curve veloci secondo me e' buona nelle lente devi essere piu morbido e forse spostarti un pelo piu verso l' interno della curva :good: :friends: