Considerazioni

Chiacchieriamo del più e del meno
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: Considerazioni

Messaggio da lello_87 » 19 mar 2013, 20:40

Mi sembra che siamo andati un pò oltre no? Niko sostiene che non c'è più passione e lui non si sente stimolato: venderà la sua R1 e si darà ad altro...è una sua idea ed a posto così gli si augura buon divertimento ed al max gli si dice che tanto sarà un arrivederci...

Ovviamente è una sua semplice idea condivisibile o meno...io pure sono dell'idea che le motivazioni non siano solo esterne ma la maggior parte siano interiori e che cmq si può cercare di organizzare qualcosa (anche una semplice birra per vedere se ci sono le basi per far km come feci tempo fà qua a Roma)...però mi sembra esagerato anche farsi rodere il culo per una semplice opinione: si dice che non si condivide per i motivi X ed Y ed arrivederci.

mi sembra un polverone alzato su per nulla :dntknw:

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 20 mar 2013, 09:29

NACE72 ha scritto:perchè non veniamo al dunque, che qui si sono formati certi gruppetti
che sanno tutto loro ....
quindi di conseguenza non condividono con gli altri a certi avvenimenti
...
di conseguenza vengono a mancare ad altri .....
a me pare che qui si stiano formando certe triade io lui e l'altro per questioni di simpatie .....
quindi è inutile che facciamo gli struzzi e nascondiamo la testa sotto la terra
perchè in fondo ci fa comodo ....per simpatia e antipatia altrui....
certo che io sono uno degli ultimi arrivati quindi posso farne a meno...
chissà perchè è la prima impressione che ho avuto di questo sito....

ps-: andate a farvi fuottre che è merglio..................i

:shok: :shok:
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

Brizio
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: BO
Moto: GSX-R 750 k4

Messaggio da Brizio » 20 mar 2013, 15:34

Ho sicuramente meno tempo/denaro/voglia di soffrire rispetto a 10 anni fa.
Le cose cambiano,le persone cambiano,la passione cambia.
Solo una certa storia su Jessica Rizzo è per sempre.
Anche se non mi hai nominato...scegli la tua strada Niko.
Ma la scelta è solo e soltanto tua. I fattori che ti hanno portata a farla
sono anche condivisibili...ma la scelta è tua. Nessuno di noi, qua, fa parte di quella
scelta.
ImmagineWLFImmagine

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 20 mar 2013, 23:54

Sono perplesso, quello di Niko sembra più uno sfogo o un rimpianto per aver realizzato che la sua amata R1 se ne andava che una vera critica al forum, e del resto come si fa a criticare se per primi ce ne andiamo senza provare a tirare su le cose. Per come la vedo io per sentirsi motociclista realizzato non ha importanza la moto che si possiede o la velocità con la quale si percorrono le strade o quanti km si fanno, si può fare un po come si vuole senza che nessuno ne abbia a male e purchè ognuno accetti le sue responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni. Certo è che per quello che faccio nella vita sono sempre più convinto che per sfogarsi a correre ci sono posti diversi che le strade, ma non voglio andare oltre che si rischia di accendere una polemica infinita!!! Per conto mio il miglior raduno non è stato quello della Maremma ma quello di molto tempo prima all'Aquila molto più coinvolgente e di gruppo.
Una cosa è certa non ho mai percorso tanti km in moto da quando 2 anni fa ho deciso di prendere il Gtr, l'avessi fatto prima ora altro che 35.000 km in due anni, tanto divertimento poca fatica e nessuna rinuncia. Si non riesco ogni volta ad andarci con quelli del forum, ma non è che di motociclisti ce ne siano solo qui dentro e solo qui si possa organizzare dei giri, se ci si riesce meglio ma se non ci si riesce vado in altro loco senza farne un dramma e a volte mi basta uscire anche solo con mia moglie e per me va bene uguale. Di sicuro quando esco non mi contento più di una mezza giornata in moto ma se esco lo faccio per almeno un paio di giorni e questo lo so non è alla portata di tutti... ma l'importante è fare le cose che ci piacciono se le si fa corte o lunghe che differenza fa? Basta farle. Se tu Niko non ci riesci più mi spiace per te ma forse la colpa è sopratutto tua e non di questo forum perchè se avresti voluto avresti potuto ne sono sicuro, un tempo eri quello che riusciva a organizzare un po tutti i raduni del forum poi hai deciso di dire basta e ora cerchi qualcuno che lo faccia al posto tuo, sarò strano ma non capisco.....

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Messaggio da Deslu-Gigi » 28 mar 2013, 10:09

Ognuno sceglie la propria strada, quoto in toto il discorso di Marc.
Il fatto che ci sono persone qua dentro che credono che la vera passione sia girando solo ed esclusivamente in strada... Le persone che lavorano attorno la moto fino alle 4 del mattino per girare in pista che è? Marcmoto che prepara le moto per i suoi piloti, oltre direi il lato economico, che è? Ice che sempre in giro per le piste a fare da telemetrista che è? Se siete convinti che girare in strada sia l'unica vera passione, secondo me bisogna allargare un attimo le vedute.
Si cazz mi sento attaccato e mi fate girare anche le ball... Ho preso il verys per usarlo in strada e il 10 in pista, la maggior parte mi ha attaccato definendo la mia scelta sbagliata, inoltre mi trovo sto poema da uno che ha mollato lo staff nel momento del bisogno e ora viene qua con un tono anche sarcastico a dire che vendo l'R1 perchè non si gira più insieme. Vuoi uscire in strada... dove sono i tuoi post che organizzi il giro?
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 28 mar 2013, 11:16

Credo che il disocrso di Niko sia diverso e c'entri poco sul dove sfogarsi tra strada e pista e quale mezzo sia migliore per uno o l'altro posto...lui dice che vende l'r1 perchè non ha più un gruppo con cui uscire e non si sente stimolato...passerà al motard con il quale avrà un gruppo per andare a divertirsi...a questo punto senza tante menate auguri e buon divertimento a Niko e ci si rivedrà a tempo debito!

Credo che l'errore di fondo di questo post di sfogo di Niko sia quello di muovere una "critica" alla mancanza di passione e di inziativa degli altri quando lui non ha fatto nulla nell'ultimo periodo per cercare di migliorare le cose...se si è il primo a sparire non si può criticare chi fa altrettanto...

Poi gli altri discorsi lasciano un po il tempo che trovano...anche se rimango sempre più convinto che sia tutta colpa del Versys di Deslu...

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Messaggio da Deslu-Gigi » 28 mar 2013, 11:37

Lello io rispondo a quello che leggo cioè alla passione, questo solo un punto preso a caso!!!

Visto l'andazzo sempre in calando degli ultimi 4-5 anni, non so se mai tornerò alla moto sportiva, la passione me la tengo, ma alla fine se tornerò con una moto "grossa" credo che lo farò su qualcosa tipo GS... ammenochè non risalti fuori una compagnia VERA con cui girare di nuovo in moto sui passi...
Che devo capire da sto discorso??? che gli è passato la voglia di girare in moto o che per lui per girare ha bisogno di una supersportiva per divertirsi??
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lello_87 » 28 mar 2013, 14:25

Deslu-Gigi ha scritto:Lello io rispondo a quello che leggo cioè alla passione, questo solo un punto preso a caso!!!

Visto l'andazzo sempre in calando degli ultimi 4-5 anni, non so se mai tornerò alla moto sportiva, la passione me la tengo, ma alla fine se tornerò con una moto "grossa" credo che lo farò su qualcosa tipo GS... ammenochè non risalti fuori una compagnia VERA con cui girare di nuovo in moto sui passi...
Che devo capire da sto discorso??? che gli è passato la voglia di girare in moto o che per lui per girare ha bisogno di una supersportiva per divertirsi??
mah io capisco che: per divertirsi con una sportiva in strada c'è bisogno di fare i passi ( e su questo sinceramente sono d'accordo con lui) quindi lui visto che non ha una compagnia che va per passi si da al motard ed in futuro casomai si farà un GS...punti di vista: io credo che gli stimoli non te li debba dare un gruppo ma viceversa...cmq da qui a dire che finisice la passione per la moto perchè non andrà su una sportiva mi sembra troppo: coltiverà la passione per le due ruote con diversi tipi di moto, tutto qua...come sta facendo ognuno di noi che coltiva la passione per la moto come meglio crede...

:bye:

gasgas74
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CR
Moto: 636 '06

Messaggio da gasgas74 » 28 mar 2013, 20:52

La moto è passione....La moto in ogni sua forma. L'ho scoperto lo scorso settembre. Io ho amato, amo e amerò sempre la moto supersportiva. la uso ovunque, pista, città, passi e chi più ne ha più ne metta. Mi è capitata l'occasione di fare del fuoristrada per le mulattiere nel cuneese. Se non lo avete mai provato, vi dico che è una bellissima esperienza.
E poi, ma davvero c'è bisogno di avere una compagnia che ha una moto sportiva per usare una moto sportiva? Gli unici che conosco con una moto sportiva siete voi, e a parte il raduno non è che si facciano giri insieme.
Gli amici di Milano hanno tutti o Varadero, o GS o Transalp o comunque moto di questo tipo. Nessuno ha la moto sportiva, eppure mi diverto un sacco con loro e finchè il fisico me lo permette continuerò ad usarla. Magari mi faccio una tiratina e poi li aspetto, anche se non vanno nemmeno molto piano :biggrin:
Niko, mi spiace per le tue scelte, ma non dare la colpa agli altri.
Immagine

Rispondi