Per quello che conosco queste persone, ed alcune le conosco veramente bene, sono sicura che da parte loro un saluto, in qualsiasi circostanza, non lo negheranno a nessuno. Stranamente è stato detto il contrario.
Temi un incontro di 2 "fazioni" ad uno stesso evento? Dubito che molti altri abbiano lo stesso timore, per ovvi motivi.
A me, utente di tutti i forum citati, non è arrivato nessun messaggio che mi imponesse di essere iscritta ad uno solo dei 2, o di iscrivermi per forza ad entrambi.
E fuori posso vedere chi mi pare e piace. Ogni volta che ne ho voglia. Sono iscritta anche a forum di piranha, locaridi e piante acquatiche... adesso ci manca solo che io e claudiabiker (scusa stellì, ti cito solo per gli acquari) ci mettiamo a discutere su quale forum di vasche di acqua dolce sia migliore, e magari non ci parliamo più per quel motivo.
Non so voi, ma io i 14 anni li ho passati da un pezzo. Altri evidentemente no, ma ognuno vive come meglio crede. Siamo in un paese così graziosamente democratico!

Ah, per la cronaca, spiego ad un po' di gente come funziona facebook (per me è e resta un "coso" inutile e dannoso, ma c'è a chi piace, quindi... mi sono documentata, per capire cosa stesse accadendo).
Quando un gruppo crea un evento, gli invitati stessi, gli appartenenti a QUELLO SPECIFICO gruppo, hanno la possibilità di invitare altre persone, anche se estranee a QUELLO SPECIFICO gruppo. L'idea è un po' quella del "ci si incontra al bar", dove parli del più e del meno con un tuo amico, l'amico ti dice "Uè, domenica vado a raccogliere le noci di macadamia con quelli del "frutta secca fan club", è una gran figata, dai vieni pure te che mi reggi il cestino". A questo punto, tu sei liberissimo di dirgli "prendi le noci, il cestino e ficcateli dove non batte il sole" "OUAU, che bello, vengo anch'io" "no, grazie, ma sono allergico alla frutta secca/devo far sterlizzare il cane/mia madre deve partorire/varie ed eventuali", se proprio sei manesco, menalo, che ti devo dire? Mi sembrebbe un po' eccessiva come risposta, ma ce n'è di gente strana al mondo...
Perchè questa digressione sul social network più brutto del mondo? Perchè mi è toccato leggere anche fregnacce grosse come una casa circa "furti di utenti".
Sfido chiunque a dimostrare che sono qui sotto costrizione o che si sia minacciato qualcuno, detto a qualcun altro che se non si fosse iscritto l'amicizia (che a questo punto è un concetto MOLTO relativo) sarebbe finita, che i fratelli (buahuahauahauahuahauahauhau) sarebbero diventati figli unici ecc.
Io mi fido di alcune persone, e scommetto che quello che han fatto, non l'hanno certo fatto in malafede.
Tutto il resto è FUFFA (http://it.wikipedia.org/wiki/Fuffa)
Non intendo intervenire ulteriormente su questi tristissimi (nel senso di patetici, inutili, a tratti volgari e grotteschi, ignobili, penosi ecc ecc) avvenimenti; scrivo solo perchè per l'ennesima volta si attacca direttamente il mio compagno, la persona che amo, la persona che mi sta a fianco (e con la quale ringraziando Iddio condivido molto più di un utenza web), il mio futuro. E questo mi altera. Poi per fortuna, rifletto sui problemi veri della vita, sugli affetti veri, e mi passa.
Scusami Gioffy se ho approfittato della risposta al tuo reply per scrivere anche altre cose, ma sai com'è, una ciliegia tira l'altra.
E personalmente andrò a leggermi i report dei tuoi viaggi in qualsiasi sito essi siano pubblicati.
Basta ve, mi ritiro nel mio eremo.
http://www.youtube.com/watch?v=fhNrqc6yvTU <-- enjoy