pulire tuta
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
Re: pulire tuta
ma siete pazzi? la pelle in lavatrice con l'acqua???
in tintoria (l'ho scritto anche prima io di portarcela) hanno delle tipologie di lavaggio apposite per la pelle (che se non sbaglio non può essere lavata neanche a secco)
in tintoria (l'ho scritto anche prima io di portarcela) hanno delle tipologie di lavaggio apposite per la pelle (che se non sbaglio non può essere lavata neanche a secco)

- Ponch
- Pedane grattate
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
ahahahahha! il bello è che poi magari dopo il massacro ci si lamenta che la tuta ha dei problemi...Axloide ha scritto:ma siete pazzi? la pelle in lavatrice con l'acqua???

- ice.hcp
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
senta lei, ha una qualche lavanderia/tintoria da consigliare per le tute?! devo portare le mie 2 a far lavare e coccolarePonch ha scritto:ahahahahha! il bello è che poi magari dopo il massacro ci si lamenta che la tuta ha dei problemi...Axloide ha scritto:ma siete pazzi? la pelle in lavatrice con l'acqua???
in tintoria (l'ho scritto anche prima io di portarcela) hanno delle tipologie di lavaggio apposite per la pelle (che se non sbaglio non può essere lavata neanche a secco)![]()
![]()
![]()
![]()
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
BWAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH!
Questo post è bellissimo.
Ci tenevo solo a dirvelo.

Questo post è bellissimo.
Ci tenevo solo a dirvelo.

I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
- Ponch
- Pedane grattate
- Moto: Suzuki GSR 600
- Contatta:
Francamente no..ma dietro casa ho questi...http://www.spelta.it/sito/ice.hcp ha scritto:senta lei, ha una qualche lavanderia/tintoria da consigliare per le tute?! devo portare le mie 2 a far lavare e coccolarePonch ha scritto:ahahahahha! il bello è che poi magari dopo il massacro ci si lamenta che la tuta ha dei problemi...Axloide ha scritto:ma siete pazzi? la pelle in lavatrice con l'acqua???
in tintoria (l'ho scritto anche prima io di portarcela) hanno delle tipologie di lavaggio apposite per la pelle (che se non sbaglio non può essere lavata neanche a secco)![]()
![]()
![]()
![]()
da tempo dico che voglio provare a sentire se lavorano anche su capi da moto..nel caso lo facessero credo che ci si possa fidare,esistono da una vita.
- Dak
- Gomme strappate
- Provincia: RN
- Moto: Fiorella
e come fanno a lavarla allora, con il pensiero guardandola intensamente??Axloide ha scritto:ma siete pazzi? la pelle in lavatrice con l'acqua???
Lavarla a secco ti elimina il problema asciugatura, ovvero non serve lasciarla ad asciugare per un lungo periodo in un posto ben ventilato(così non rischi la formazione di muffe) e al riparo ad fonti di calore/sole( che in caso di un asciugatura eccessivamente rapida tendono a seccare la pelle).
Dipende dal tempo che hai. e da come puoi fare
Io la tuta sia dopo pistate eccessivamente sudoripare , si auna volta ogni fine stagione l'ho sempre lavata con acqua all'interno (altrimenti le schifezze non le tolgo), poi l'o sempre messa ad asciugare appesa, cospargendola di creme idratanti.
Alla fine una volta asciutta gli passi il grasso/crema protettivo.
Certo non è un operazione da un paio d'ore.....
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
io la mia Suomy ex colore rosso , ma ormai nera per i suoi 200.000km che ha percorso, essendoci rotta la cerniera ho detto o la va o la spacca, ho tolto le saponette (insomma le saponette della tutta ovviamente...) l ho buttata in lavatrice col sapone di marsiglia a 30 gradi.....
ne è uscita bene....
ciao
ne è uscita bene....
ciao

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao 

- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Appunto.Dak ha scritto: e come fanno a lavarla allora, con il pensiero guardandola intensamente??.....
Quando sono andato in lavanderia, spiegando come l'avevo lavata la prima volta, mi hanno confermato che loro non avrebbero potuto fare di meglio. A secco non lo fanno; mi hanno detto che è assolutamente da evitare perchè rovina la pelle.
Lo stesso trattamento lo riservo anche ai guanti racing, che a causa delle protezioni non si possono rivoltare.....
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
- ice.hcp
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Contatta:
dato che non fai un cazzo (tutto il giorno), glielo chiedi tu che hai più confidenza?!Ponch ha scritto:Francamente no..ma dietro casa ho questi...http://www.spelta.it/sito/ice.hcp ha scritto:
senta lei, ha una qualche lavanderia/tintoria da consigliare per le tute?! devo portare le mie 2 a far lavare e coccolare
da tempo dico che voglio provare a sentire se lavorano anche su capi da moto..nel caso lo facessero credo che ci si possa fidare,esistono da una vita.

Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Rodaggio
- Provincia: FI
- Moto: zx6r '11
Ciao a tutti, se vi può interessare vi dico come ho fatto io (berik intera):
-ho tolto l'interno e tutte le protezioni
-lavaggio delicato in lavatrice a 30° senza centrifiga finale con sapone neutro liquido
-lasciata asciugare lentamente stesa su di uno stendino per biancheria lontano dalla luce e da correnti d'aria
-per l'asciugatura totale sono necessari circa 4 gg
-a metà e a fine asciugatura un paio di passate abbondandi di Glysolid crema (quella nel barattolino rosso)
La tuta è tornata nuova, colori brillanti (anche se è nera e grigia!) e bella profumata.
Adesso dopo due mesi dal lavaggio, l'ho passata con una spugna e latte detergente-idratante.
Lavoro ottimo, con un po' di pazienza si può fare tranquillamente.
Se cercate anche su altri forum troverete esperienze anologhe e sempre positive.
ciao
marco
-ho tolto l'interno e tutte le protezioni
-lavaggio delicato in lavatrice a 30° senza centrifiga finale con sapone neutro liquido
-lasciata asciugare lentamente stesa su di uno stendino per biancheria lontano dalla luce e da correnti d'aria
-per l'asciugatura totale sono necessari circa 4 gg
-a metà e a fine asciugatura un paio di passate abbondandi di Glysolid crema (quella nel barattolino rosso)
La tuta è tornata nuova, colori brillanti (anche se è nera e grigia!) e bella profumata.
Adesso dopo due mesi dal lavaggio, l'ho passata con una spugna e latte detergente-idratante.
Lavoro ottimo, con un po' di pazienza si può fare tranquillamente.
Se cercate anche su altri forum troverete esperienze anologhe e sempre positive.
ciao
marco