Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie
Vedete di darvi una calmata o chiudo anche questo post!!!!
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie
Non hai scoperto l'acqua calda; questo stesso forum e' nato da tutti quelli che erano su Ninja Italia.yamahar1 ha scritto:una ventiva di volte e allora? che significa?
io non sto dando del cojone a chi si compra una ducati... ce mancherebbe che scendo al tuo livello,
dico solo che NON CAPISCO CHI COMPRA UNA JAP PER 12\15MILA EURO PER POI BUTTARCENE ALTRE 5\10 QUANDO UNA 998 COSTA MOLTO MENO DI TUTTO CIO' E ALLO STESSO TEMPO RACCONTA PURE CHE E' MEGLIO DUCATI CHE JAP. PER QUESTA GENTE ME VIENE DA DIJE UNA COSA: "MA PERCHE' NON VE COMPRATE UNA DUCATI??"
SE POI A CASA TUA SIGNIFICA DARE DEL COGLIONE...
SCUSA E DOVE LI AVREI QUESTI 2 CM SULLE GOMME?? ...SE RIESCI A LEGGERE LA MIA CRONOLOGIA DI TUTTE LE USCITE IN PISTA E CON TUTTE LE MOTO CHE HO AVUTO, SOLO GUARDANDO DA UN TRENO GOMME CHE PER ALTRO NON HA MAI FATTO PISTA, ALLORA STAI MESSO MALE!
IO CON QUELLA MOTO CI SO STATO SOLO 2 VOLTE. MA NE HO AVUTE 7 DI MOTO.
io non ho mai detto che do 3 sec a giro a tutti, anzi, ho detto che ne prendo 3 da tutti qua. solo da te non li prendo pero'. quando vuoi scommettere il costo della giornata a vallelunga per me quando vuoi!
Pensa, mi faresti fare la figura del chiacchierone e ci guadagni l'entrata gratis.... quando vuoi la moto ce l'ho.
E poi sta calmo co le parole che io non t'ho mai detto che sei un coglione. che 6 un coglione te lo sei detto te.
NON TE DICO CHI C'ERA SU NINJA ITALIA PERCHE' RIESCO ANCORA A ESSERE EDUCATO
Sul fatto del farti fare la figura del chiacchierone non ce n'è bisogno; se ne sono accorti tutti ormai.
Per le tue fantastiche sfide bar non posso accettare: sei te che c'hai la fantastica moto da pista (con i centimetri della vergogna sulla gomma pero') io posseggo solo una muccona da meno di 70cv e in pista e' un po' ridicola ma sapessi a quanti fenomeni da bar ho fatto contorcere il fegato su strade di montagna. Ah, e giro anche quando piove!!!
Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
TE GIUSTO SULLE STRADE DE MONTAGNA PUOI FAR CONTORCERE IL FEGATO! FINCHE' NON PRENDI UNA MACCHINA CHE VIENE DALLA PARTE OPPOSTA E POI SE SEI FORTUNATO CAPIRAI QUANTE CAZZATE STAI DICENDO.
ma che centimetri della vergogna? hai visto delle gomme che le ho usate solo in strada... diciamo che 6 poco pratico allora.
Io in strada non piego.
Non sto facendo chiacchiere da bar... ti sto invitando a scommetterci il biglietto della pista. valore 200 euro. Le chiacchiere le fanno quelli che non hanno la moto o che hanno la moto pero' in pista poi non vengono.
Siccome io sono un chiacchierone da bar, e visto che te fai piangere i chiacchieroni, e visto che le strade di montagna per te e' come una pista, e visto che c'ho il tassello di 2 cm, vieni con quella e vediamo. tanto c'ho il tassello di 2 cm! hai paura di rimetterci 2 piotte co uno col tassello di 2 cm?
Il tuo problema secondo me e' che ti senti pilota perche' hai fatto 200 curve di montagna e che ti senti un preparatore perche' lavori vicino a uno che lo e'.
Invece di andare per strade di montagna, vieni a vallelunga (scegli te la giornata) anche senza scommetterci l'entrata. scegli te anche questo.
Facciamo a giugno?
Non ho capito che caxxo centra che giri quando piove ma no fa niente
ma che centimetri della vergogna? hai visto delle gomme che le ho usate solo in strada... diciamo che 6 poco pratico allora.
Io in strada non piego.
Non sto facendo chiacchiere da bar... ti sto invitando a scommetterci il biglietto della pista. valore 200 euro. Le chiacchiere le fanno quelli che non hanno la moto o che hanno la moto pero' in pista poi non vengono.
Siccome io sono un chiacchierone da bar, e visto che te fai piangere i chiacchieroni, e visto che le strade di montagna per te e' come una pista, e visto che c'ho il tassello di 2 cm, vieni con quella e vediamo. tanto c'ho il tassello di 2 cm! hai paura di rimetterci 2 piotte co uno col tassello di 2 cm?
Il tuo problema secondo me e' che ti senti pilota perche' hai fatto 200 curve di montagna e che ti senti un preparatore perche' lavori vicino a uno che lo e'.
Invece di andare per strade di montagna, vieni a vallelunga (scegli te la giornata) anche senza scommetterci l'entrata. scegli te anche questo.
Facciamo a giugno?
Non ho capito che caxxo centra che giri quando piove ma no fa niente
Ultima modifica di yamahar1 il 22 apr 2012, 01:46, modificato 2 volte in totale.
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
AVETE ROTTO I MARRONI!!!
Non voglio piú leggere nemmeno un messaggio che non sia inerente al post! Se proprio volete portare avanti la vostra discussione fatelo in privato!!! Ci siamo capiti!?!?
Non voglio piú leggere nemmeno un messaggio che non sia inerente al post! Se proprio volete portare avanti la vostra discussione fatelo in privato!!! Ci siamo capiti!?!?
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
e' nel BAR delle verdone questo post o no?? 

- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Si, ma spiegami cosa cavolo c'entra la discussione tra te e Omar su chi va piú forte, chi ce l'ha piú lungo ecc ecc con il titolo?!?yamahar1 ha scritto:e' nel BAR delle verdone questo post o no??
"Re: Aggiornamento impianto frenante ZX10R 04 & incazzature varie"
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
te lo dico subito che centra se te leggi...
io al ns amico gl'ho dato un consiglio (visto che ho quella moto) per risolvere il problema che ha e visto che la mia frena bene! POSSO O NO???
Detto questo, quindi sempre sull'argomento, arriva uno e ti dice: ma cosa dici oltre a quello dovevi dire pure dell'olio, dell'asse ruota e altro. e quel BOH che ha messo fa propio intendere questo.
Dimme se secondo te e' normale?
E non e' ne un meccanico e ne ha mai avuto quella moto!
Magari da un'occhiatina pure al tono e ai termini che ha usato dopo, alle cazzate che ha detto (come quella dove io avrei dato del coglione a chi compra ducati) e poi capisci il motivo della "discussione".
Eppure e' strano perche' dal vivo non e' ne presuntuoso e ne cattivo.
io al ns amico gl'ho dato un consiglio (visto che ho quella moto) per risolvere il problema che ha e visto che la mia frena bene! POSSO O NO???
Detto questo, quindi sempre sull'argomento, arriva uno e ti dice: ma cosa dici oltre a quello dovevi dire pure dell'olio, dell'asse ruota e altro. e quel BOH che ha messo fa propio intendere questo.
Dimme se secondo te e' normale?
E non e' ne un meccanico e ne ha mai avuto quella moto!
Magari da un'occhiatina pure al tono e ai termini che ha usato dopo, alle cazzate che ha detto (come quella dove io avrei dato del coglione a chi compra ducati) e poi capisci il motivo della "discussione".
Eppure e' strano perche' dal vivo non e' ne presuntuoso e ne cattivo.
- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Tornando sull'argomento principale purtroppo si sà che le prime due versioni del 10r sono così sui freni la moto "frenicchia" ma la cosa veramente odiosa (per tutti tranne che per il buon Andrea) è quel maledetto centimetro di spugnosità: di base si risolve cambiando le pinze (consiglio le monoblocco delle ultime Honda, Suzuki e Yamaha r6 o ancora meglio le brembo originali delle ultimissime suzuki tutte queste spessorando o fresando vanno su tranquillamente) inoltre io metterei la modifica di Marco all'asse ruota trattandosi di una 04 (calcolando il prezzo irrisorio ed i vantaggi che dà non ci penserei su due volte) poi ovvimente pompa e tubi non farebbero male di certo (visto che la prima 10r ha addirittura una assiale) ma il centro del problema è nel binomio pinze-asse ruota tutti gli utenti afflitti da questo problema hanno risolto così. Purtroppo per la versione 2006/7 non c'è una modifica fattibile sull'asse ed alla fine chi (come me) ha sostiuito la forcella con una aftermarket chi ha messo quella del modello successivo ma in qualche modo l'asse ruota originale l'abbiamo fatto fuori tutti o quasi (sta storia dell'asse molti al sottovalutano ma può essere pericolosa e ne sanno qualcosa l'utente Gigio ed il fratello Federico). queste sono le esperienze in breve di quasi tutti (o meglio di tutti tranne yamahar1) con i freni delle prime due zx-10r così mettiamo un punto fermo all'argomento e spero di riuscire a chiarire definitivamente le idee ad Hyperion.

-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
E me sa che qui ti sbagli, quella moto l'ha avuta prima di te almeno 4 anni e ci andava in pista regolarmente............yamahar1 ha scritto:e ne ha mai avuto quella moto!
senti lello sai che ti dico... che alla prima uscita andrea ti fa provare sia l'r1 che il 10r.
cosi' poi dici a tutti se frena piu' l'r1 con la sua pinza magica o il 10r con la sua pinza ma con la pompa brembo da 19.
Non ho mai sottovalutato il discorso asse ruote per la sicurezza! se lello mi fa notare in qualche post che io avrei detto questo sono contento!! ho solo detto che non credo che sia un intervento che possa risolvere l'effetto spugna sulla moto... e con c'ho non ho detto che non sia utile per tutto il resto come dice appunto marc.
in effetti quello spessore cosi' ridotto della canna ce l'ha solo lei... quella dell'r1 e' quasi il doppio per esempio!
cosi' poi dici a tutti se frena piu' l'r1 con la sua pinza magica o il 10r con la sua pinza ma con la pompa brembo da 19.
Non ho mai sottovalutato il discorso asse ruote per la sicurezza! se lello mi fa notare in qualche post che io avrei detto questo sono contento!! ho solo detto che non credo che sia un intervento che possa risolvere l'effetto spugna sulla moto... e con c'ho non ho detto che non sia utile per tutto il resto come dice appunto marc.
in effetti quello spessore cosi' ridotto della canna ce l'ha solo lei... quella dell'r1 e' quasi il doppio per esempio!